News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 2 - 8 Gennaio 2012

Aperto da Dany79snow, Lun 02 Gennaio, 2012, 06:10:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

la mia paura è che appena arrivano prp decenti l'aria si satura e...neve relegata in su...poi cala ma questo "poi", quando si hanno le ore contate è dirimente...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 02 Gennaio, 2012, 16:12:38
la mia paura è che appena arrivano prp decenti l'aria si satura e...neve relegata in su...poi cala ma questo "poi", quando si hanno le ore contate è dirimente...

Quello sta succedendo ora che le prp sono ridicole, quando arrivano quelle decenti, in teoria la situazione non può che migliorare...

Thomyorke

Ho letto ora il msg di flavio!!Sì riferiva certamente alla nevicata del 2 gennaio 2001, data di nascita della mia nipotina fra l'altro...
Gelicidio da paura da gardolo in giù mentre già a Lavis neve ed accumulo come fosse un mondo a parte...
A pergine pioggia e gelicidio ma più modesto rispetto a trento dove le T erano più basse...
Poi con l'arrivo delle prp forti ecco il mondo neve e 20 cm a Martignano...
spettacolo...
Capodanno 94' Trento vide la neve ma iniziò schietta, senza acqua con T anche in quota buone!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Solandro

Veloce flash..
Nevicata debole-moderata in atto..
Strade bianche.

-0.1° e 94%

Scappo in val di non a Denno x lavoro..

Everest

Thomyorke

ghiaccetto e pioggia, credo fino a 1300-1400 mt per ora...
www.meteomollaro.it 

Brinicle

nel varesotto fiocchi fino a 400 metri

Cris80

Da altro forum.....

qui già tutto bianco !!! 1000 slm a Fai d/Paganella(TN)a  dopo :o :o :o

Mike

Qui sempre pioviggine e ha momenti fà un pò rumore. T. 2.3° e ur salita all'87%...

preda

+1,2° ur 76% in paese
+1,6° ur 82% quota 1600 metri >:(

Everest

Cris80

A vedere dai dati del Dany le temp sono ottime.... :o :o :o

Gardolo 1.4
375mt  0.6°  in calo
700 0.6° in calo
1700 0.6° costante

Flavioski

Citazione di: Thomyorke il Lun 02 Gennaio, 2012, 16:16:47
Ho letto ora il msg di flavio!!Sì riferiva certamente alla nevicata del 2 gennaio 2001, data di nascita della mia nipotina fra l'altro...
Gelicidio da paura da gardolo in giù mentre già a Lavis neve ed accumulo come fosse un mondo a parte...
A pergine pioggia e gelicidio ma più modesto rispetto a trento dove le T erano più basse...
Poi con l'arrivo delle prp forti ecco il mondo neve e 20 cm a Martignano...
spettacolo...
Capodanno 94' Trento vide la neve ma iniziò schietta, senza acqua con T anche in quota buone!

Eccolo lì, bravo, era il 2001!!  ;) 

Son andato a rivedere i miei appunti, in effetti anche qui in città prima che rigirasse definitivamente in neve ci fu un discreto gelicidio nel pomeriggio non appena i valori al suolo passarono in negativo, con la pioggia ancora in atto. Non so come fosse la situazione in quota, al suolo però eravamo messi un po' meglio rispetto ad oggi, non si arrivo' a sfiorare i 2° nella fase più calda e già a fine pomeriggio si stava tornando sotto; alla fine cmq fece una 20ina di cm, di cui 10 solo fra le 19 e le 22 circa.

Qui ora purtroppo temp. inchiodata a 2.4° con u.r. ormai all'88%, dew-point girato in positivo e pluvio appena scattato a 0.2 mm; non sento più il ticchettio del graupel sul terrazzo e anche i monti ora sono più visibili, attendo gli sviluppi.  ::)

:ciao:

Bernie

Ma sto cazzo di radar si accende o si (no non mi piace, non lo contemplo)?
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Everest

Citazione di: Bernie il Lun 02 Gennaio, 2012, 16:33:06
Ma sto cazzo di radar si accende o si (no non mi piace, non lo contemplo)?

Buono l'ultimo scatto.... ci siamo quasi.

+0.9°, 92%