News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 2 - 8 Gennaio 2012

Aperto da Dany79snow, Lun 02 Gennaio, 2012, 06:10:06

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: Flavioski il Lun 02 Gennaio, 2012, 15:18:22
Ora non precipita più nulla, ma verso SW vedo la foschia nevosa quasi a metà Doss Pagano, sopra Aldeno, l'unico posto dove per ora sembra precipitare decentemente, almeno così ad occhio; +2.4°/83%.
Vedere "dal vivo" la quota neve già così bassa ove ci sia anche solo un accenno di prp un po' mi conforta; poi magari a colonna satura andrà tutto in vacca, ma io ci continuo a sperare. Fra l'altro per il fondovalle questo è il periodo potenzialmente più favorevole alle nevicate, conterà poco ma inserisco anche questo dato nel mio personale "calderone"; ricordo proprio il 2 o 3 gennaio (non mi ricordo di quale anno, forse il '94?) una nevicata un po' a sorpresa cominciata come pioviggine/graupel + o - come oggi, girata in pioggia e poi piuttosto di colpo in neve dalle 18 in avanti con un accumulo finale vicino ai 10 cm in città: non oso sperare a tanto ovviamente, ma spero quantomeno possa essere di buon auspicio...  ::)

:ciao:

Capodanno '94, a Rovereto nevicò dopo una partenza sotto forma di pioviggine... :ciao:

MrPippoTN

Citazione di: Everest il Lun 02 Gennaio, 2012, 15:09:05
Fiocchi leggeri dal cielo.....  ;D

+1.6°, 88%

Claudio lavori o sei a San Lazzaro?

:ciao:

Flavioski

+1.6°, 88%

Evvai!!  :D     Se li faceva qui con un grado in più non vedo perchè non debba farli lì ;) .

Il problema per ora sono le prp, ma se va come da Landi... no digo nient!!  ;D

Intanto qui lentamente ma continua a calare, 2.3°/83%.

sarth

Citazione di: Flavioski il Lun 02 Gennaio, 2012, 15:26:17

+1.6°, 88%

Evvai!!  :D     Se li faceva qui con un grado in più non vedo perchè non debba farli lì ;) .

Il problema per ora sono le prp, ma se va come da Landi... no digo nient!!  ;D

Intanto qui lentamente ma continua a calare, 2.3°/83%.

Anche qui sta calando lentamente, adesso 2.4°C dopo una massima di 3.2°C
Preferirei però avesse calato questi 8 decimi a media quota, dove mi pare inchiodata da tanto tra +1°C e +2°C

MrPippoTN

Se Dio vuole tra un'oretta si scatena l'inferno...  :sbava: :sbava: :sbava: :sbava: :sbava:

sarth

Citazione di: MrPippoTN il Lun 02 Gennaio, 2012, 15:31:09

Se Dio vuole tra un'oretta si scatena l'inferno...  :sbava: :sbava: :sbava: :sbava: :sbava:

Qui già iniziato, piove forte adesso.

sarth

Polsa a 1500m nevica, 1300m acqua/neve

Noelbrik

Pioggia fine ma fitta, iniziata con intensa discesa di gocce ghiacciate..

Everest

MrPippoTN

...e infatti in Polsa iniziano a vedersi i primi fioccazzi, VAMOS

sarth

Arriva, qui siamo a 1500m dove fino a 1 ora fa era stata sempre e solo pioviggine

MrPippoTN

Citazione di: sarth il Lun 02 Gennaio, 2012, 15:36:50
Arriva, qui siamo a 1500m dove fino a 1 ora fa era stata sempre e solo pioviggine

Ti ho fregato :P

Dajeeeeee, entro stasera voglio prp a manetta e crollo della quota neve almeno fino a Brentonico paese!!!

Everest

Temp: +1.5°
Umidità: 89%
Dp: -0.1°
WB: +0.8

Noelbrik

Citazione di: Noelbrik il Lun 02 Gennaio, 2012, 15:34:27
Pioggia fine ma fitta, iniziata con intensa discesa di gocce ghiacciate..

Smesso..

Thomyorke

Prima 10 min di fiocchiiiii...spettacolo...ora nulla daaaai
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.