News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 2 - 8 Gennaio 2012

Aperto da Dany79snow, Lun 02 Gennaio, 2012, 06:10:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Giacomo da Centa

Citazione di: Alex il Mer 04 Gennaio, 2012, 09:15:18
Min -3,1
Current -2,3
Url 97 %
Nebbia.

Ciao!
Siete nel nebbione anche oggi, un filo meno spesso di ieri. Ieri da casa mia eravate così, tutta la Valsugana immersa nella nebbia. Sulla sinistra ci sarebbe LEvico, in fondo alla vallata visibile Borgo, foto dal mio Blackberry alle 8 circa:

ste77

che brinatona stamattina con ghiaccio ovunque paesaggio invernale!
da me un modesto -1.2 di minima
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

buongiorno a tutti! finalmente mi ricollego dopo un lunedì sera e martedì sera da panico per via dell'influenza ed una tosse a tratti toglifiato. Ieri alle 21 (e pensavo di star meglio  ;D) avevo addirittura 38,8°C di febbre ...  :-[ non mi passa un cazzo star a casa chiuso dentro. Oggi sto meglio (toccando ferro)
A Lavis intanto minima -2,9°C
current -1,1°C e 96%. Sole col bavaglino per via delle nubi presenti. Stamattina avevo dato un'occhiata al Sat... sbaglio o sta transitando un fronte oltr'Alpe già ora?
http://www.wetterzentrale.de/pics/D2u.html
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Alex

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 04 Gennaio, 2012, 09:23:45
Citazione di: Alex il Mer 04 Gennaio, 2012, 09:15:18
Min -3,1
Current -2,3
Url 97 %
Nebbia.

Ciao!
Siete nel nebbione anche oggi, un filo meno spesso di ieri. Ieri da casa mia eravate così, tutta la Valsugana immersa nella nebbia. Sulla sinistra ci sarebbe LEvico, in fondo alla vallata visibile Borgo, foto dal mio Blackberry alle 8 circa:

Bellissima !
Questa mattina per andare al lavoro, ho fatto la strada ai piedi della montagna (quella che porta al bivio del menador) fino a Levico.
Se hai tempo te la consiglio: galaverna e strada ghiacciata.
E' strano vedere i prati con strato lieve o inesistente ma con strade e marciapiedi bianchi (come qualche via "rovescia" a Caldonazzo!)

Alex

Citazione di: trentinodoc il Mer 04 Gennaio, 2012, 09:44:25
Stamattina avevo dato un'occhiata al Sat... sbaglio o sta transitando un fronte oltr'Alpe già ora?
http://www.wetterzentrale.de/pics/D2u.html

Yes, qui a Bolzano coperto

Cris80

Buon giorno minima della notte -1°c e forte brinata...All'ombra resiste ancora quella pochissima neve che è venuta nonostante le temp di giorno non siano poi così basse.. ;)

Heinrich

Minima a -2.8°C e current -1°C con velature alte e compatte per l'n-esimo fronte che scorre Oltralpe.

preda

Gran giornata!!

Tenuta eroica della neve!

Dopo una minima di -5,3° ora la temperatura con cielo coperto si è stabilizzata a -2,0° con ur in calo 86%...

-3,3° ur 88% a 1600 metri
-4,4° ur 76% a 2150 metri

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

ste77

vedo che è passato un bel nucleo su Bolzano!
Cosa ha prodotto? pioggia?
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Alex

Citazione di: ste77 il Mer 04 Gennaio, 2012, 11:37:51
vedo che è passato un bel nucleo su Bolzano!
Cosa ha prodotto? pioggia?
Qui a Bz sud nulla, qualche virga sui monti.

Heinrich

E' il radar che si gasa: nucleo di precipitazioni volanti: quelle che non riescono a scendere fino a fondovalle perché si polverizzano a metà altezza, causa u.r. troppo bassa (83%!) e stau insignificante nei dintorni.
E' passata senza colpo ferire, lasciando virghe sui 1000mt sui monti attorno.

T° 0.4°C, al momento in massima.

AltoGardameteo

Buondì

A Riva brinata con -0.6° e 0.2 mm, adesso nubi medio-alte e +5.0°, 78%

sarth

Ciao, passaggio abbastanza occidentale di una saccatura in quota che potrebbe lasciare qualche fenomeno nelle prossime ore.
Mi sa che tutto questo gli è scappato a un po' di previsori...

marktn73

Finalmente paesaggio invernale anche qui......  ;)