News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 2 - 8 Gennaio 2012

Aperto da Dany79snow, Lun 02 Gennaio, 2012, 06:10:06

Discussione precedente - Discussione successiva

preda

Heinrich

Citazione di: trentinodoc il Lun 02 Gennaio, 2012, 21:01:05
qui zona Cantina Sociale si sta consumando una tragedia ... acqua a secchi sì avete capito bene ... mentre a casa dei miei sta fioccando (meno di 500 metri in linea d'aria)
+0,4°C e 85% dai miei
qui +0.7°C
no ghe credo

:o :o

Qui tenta di imbiancare, vediamo come prosegue.

ste77

chissà quale maledetto strato sopra la testa di questa zona di merda scioglie la neve!
bisognerebbe salire sul Bondone da Aldeno per capirlo

Cioè ora piove a 6mm/hr siamo quasi a 10mm gioranlieri
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

korn

Sono il Pippo qui a Gardolo delirio e pazzia, fioccazzi!!! :D  Che top!!!

Rovereto

Citazione di: korn il Lun 02 Gennaio, 2012, 21:21:16

ste atenti che el ve fa girar la nef en aqua
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

ste77

era meglio Rovereto di sta merda di posto almeno lì ci sono 2 gradi e lo sai che piove sempre.

Qua 0.7 93% fortuna che sono andato a vederla sul Bondone!!!
MeteoCalliano

AltoGardameteo

+3.3°, 96%

Speriamo faccia in tempo a metterne giu una bella mano sopra i 700-800 mt; ora scappo a dormire qualche ora, alle 3:00 vado alla Malpensa a prendere un paio di amici.

Bernie

Citazione di: ste77 il Lun 02 Gennaio, 2012, 21:25:12
era meglio Rovereto di sta merda di posto almeno lì ci sono 2 gradi e lo sai che piove sempre.

:)
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

korn

Citazione di: Rovereto il Lun 02 Gennaio, 2012, 21:22:22
Citazione di: korn il Lun 02 Gennaio, 2012, 21:21:16

ste atenti che el ve fa girar la nef en aqua

L'ho portata io la neve qua, quando dal Franz ancora pioveva :D
TOH I TUOI GPT, FRANZ :D

Pippo

Flavioski

Citazione di: ste77 il Lun 02 Gennaio, 2012, 21:16:30
Citazione di: Bernie il Lun 02 Gennaio, 2012, 21:14:08
Citazione di: ste77 il Lun 02 Gennaio, 2012, 21:09:47
non guardo nemmeno fuori ora tanto so che qua non girerà mai ormai in 6 anni che abito qua è succeddo 5 o 6 volte una situazione del genere e non è mai girata.
Poi prima pioveva forte!

Comunque strade bianche a partire da prima della svolta per Sardagna dal bus de vela,
Già a sardagna è un delirio.

Esperienza comunque nuova sono salito con neve da Candriai in su e scendendo l'ho trovatga fino a Trento!

azz Ravina e Romagnano sono sfigate..........................

sì anche Trento Sud comunque uguale dal doss Trento verso Sud è così.
E almeno per la mia esperienza di 6 anni non c'è nessuna possibilità che giri!
Ravina è il peggio del peggio era acqua secca poi giù nella piana verso Romagnano almeno c'era qualche splatterone

Beh non direi tutta Trento sud, qui nevica ormai da quasi un'ora, seppur a tratti mista, e prima di allora era acqua al 100%; forse è perchè abito giusto ai piedi della collina.

Temperatura ancora giù, ora 0.8°/93%, neve moderata, in questo momento mista ma cmq sempre più neve che acqua.  ;)

:ciao:

Giacomo da Centa

+0.6, ma fiocca bene ed è tutto bianco! Neanche 1 cm comunque! Ciao!

ste77

Citazione di: Flavioski il Lun 02 Gennaio, 2012, 21:27:54
Citazione di: ste77 il Lun 02 Gennaio, 2012, 21:16:30
Citazione di: Bernie il Lun 02 Gennaio, 2012, 21:14:08
Citazione di: ste77 il Lun 02 Gennaio, 2012, 21:09:47
non guardo nemmeno fuori ora tanto so che qua non girerà mai ormai in 6 anni che abito qua è succeddo 5 o 6 volte una situazione del genere e non è mai girata.
Poi prima pioveva forte!

Comunque strade bianche a partire da prima della svolta per Sardagna dal bus de vela,
Già a sardagna è un delirio.

Esperienza comunque nuova sono salito con neve da Candriai in su e scendendo l'ho trovatga fino a Trento!

azz Ravina e Romagnano sono sfigate..........................

sì anche Trento Sud comunque uguale dal doss Trento verso Sud è così.
E almeno per la mia esperienza di 6 anni non c'è nessuna possibilità che giri!
Ravina è il peggio del peggio era acqua secca poi giù nella piana verso Romagnano almeno c'era qualche splatterone

Beh non direi tutta Trento sud, qui nevica ormai da quasi un'ora, seppur a tratti mista, e prima di allora era acqua al 100%; forse è perchè abito giusto ai piedi della collina.

Temperatura ancora giù, ora 0.8°/93%, neve moderata, in questo momento mista ma cmq sempre più neve che acqua.  ;)

sì sì io sono passato per la tangenziale e lì era mista dal doss Trento in giù, solo acqua allo svincolo per Ravina.
Comunque per me acqua o neve senza accumulo è uguale, per vederla l'ho vista in Bondone e mi basta.
Per me la neve è quella che accumula, il resto non mi interessa.
E con 0.7 93% se nevicasse senza acqua, accumulerebbe
MeteoCalliano

Lorenz1982

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Rovereto

Citazione di: ste77 il Lun 02 Gennaio, 2012, 21:25:12

facciamo Riva che è ancora peggio  ;D
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

Flavioski

Citazione di: ste77 il Lun 02 Gennaio, 2012, 21:30:38
sì sì io sono passato per la tangenziale e lì era mista dal doss Trento in giù, solo acqua allo svincolo per Ravina.
Comunque per me acqua o neve senza accumulo è uguale, per vederla l'ho vista in Bondone e mi basta.
Per me la neve è quella che accumula, il resto non mi interessa.
E con 0.7 93% se nevicasse senza acqua, accumulerebbe

Beh ma per accumulare dovrà pur cominciare! Nel marzo 2004 per dire ha fatto 4-5 ore di neve senza accumulo, in pratica tutta la notte, e poi quando avevo quasi perso le speranze mi ha buttato giù 30 cm! Chiaro che non è la stessa situazione, però visto che il clou dovrebbe essere poco prima di mezzanotte e visto che in quota le cose sembrano mettersi benino attendo fiducioso; se poi non dovesse cumulare amen, anche se ovviamente veder tutto bianco è un'altra cosa!  ;)

Intanto il pluvio mi dà 10.0 mm in questo momento, sui nostri monti è tutta neve, e questo mi conforta!  :)