News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 26 dicembre 2011 - 1 gennaio 2012

Aperto da Lorenz1982, Lun 26 Dicembre, 2011, 11:53:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Buongiorno a tutti.
Giornata fresca qui, complice il cielo poco nuvoloso che nasconde il sole.

Temperatura attuale -1,2°C ur 69%

Minima notte: -5,0°C alle 6:56

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

trentinodoc

+6,3°C e 53%
1037.3 hPa
pressione in calo
304 Watt/m2

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Heinrich

1040.7 hPa.

Record annuale.

Current 1038.9 hPa.

6.1°C, residui favonici all'idro.
3°C qui, con minima odierna a -2.4° sia all'idro che qui.

AltoGardameteo

Buondì

Peccato che la parziale nuvolosità del mattino sia andata via ... a mezzogiorno eravamo ancora a +4° e 60% con arietta frizzante ...
Adesso invece sereno e leggero effetto favonico con +9.2° e 46%, entrambi estremi di giornata; proprio in questo momento va via il sole dietro ai monti.

Ivano75

buon pomeriggio.... t max +10.6° .... primavera...!!!!!

Ivano75

ho visto che Matteo non l ha postata... la max di ieri...  ;D ;D ;D un bellissimo +12.9°  terza max piu elevata della terza decade degli ultimi 10 anni...!!!! :o :o :o :o

Dany79snow

Citazione di: Ivano75 il Lun 26 Dicembre, 2011, 14:19:48
ho visto che Matteo non l ha postata... la max di ieri...  ;D ;D ;D un bellissimo +12.9°  terza max piu elevata della terza decade degli ultimi 10 anni...!!!! :o :o :o :o

vorrai mica si dia la zappa sui piedi da solo ;D lui mette solo la minima che si registra a s.nazzaro e quei 3mq sono rappresentativi 8-)

:cincin: :ciao:
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Ivano75

Citazione di: Dany79snow il Lun 26 Dicembre, 2011, 14:46:42
Citazione di: Ivano75 il Lun 26 Dicembre, 2011, 14:19:48

vorrai mica si dia la zappa sui piedi da solo ;D lui mette solo la minima che si registra a s.nazzaro e quei 3mq sono rappresentativi 8-)

:cincin: :ciao:
anche oggi non si scherza...... max +11.3° , current +11.1°  ;)

trentinodoc

max +8,1°C
current +7,0°C e 51%
mi sono appena fatto una passeggiata da 9,3 km col babbo
sembrava un pomeriggio di metà novembre
:(
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Per la massima di ieri c'era il mio banner; inoltre alle ore 12:21 di ieri ho postato un messaggio nel nowcasting dicendo che ero a +11° ...

Cmq niente di "scandaloso", massime favoniche sui 12° come del resto anche in val d'Adige ...

Quanto a postare o non postare, chi non scrive puntualmente mai quando la Busa è fredda tanto o anche meno del suo luogo ha ben poco da insegnare  ;D

Inoltre quanto a "continentalità" ed escursione termica, credo che Arco battagli bene con la val 'Adige ed anzi, non raramente gliele suona ... vedasi anche oggi con estremi -1.6°/+11.3° (la brezzosa Arco-Iasma -2.0°); Gardolo-Nord vedo -3.1°/+8.8°, quindi 12.9° di escursione ad Arco contro 11.9° a Gardolo   ;)

Quanto a Riva-San Nazzaro, altro che 3mq ... le minime di altre zone della Busa (Fangolino, San Giorgio, Maza etc) sono come ed anche più basse di Riva-San Nazzaro (che ricordo sempre trovarsi poche centinaia di metri a nord di Riva città ... mica è dispersa in qualche campagna stile Nave San Rocco-Iasma o Romagnano-Iasma).

ste77

sono a monaco.
neve al suolo da Vipiteno con punta massima al Brennero e poi uno stato su tutto il fondovalle di innsbruck e fino in Germania! niente di eccezionale comunque al Brennero ci saranno stati un 30cm ad occhio!
fa abbastanza freddo ora appena calato il sole vedrò stasera
monaco mi si è presentata così
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Bernie

Drammatico il passaggio in quota dal fresco del mattino al caldo assurdo da mezzogiorno in poi...
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

trentinodoc

Citazione di: Bernie il Lun 26 Dicembre, 2011, 16:33:07
Drammatico il passaggio in quota dal fresco del mattino al caldo assurdo da mezzogiorno in poi...

figurati domani e dopodomani
manco ci sarà il rigelo sopra i 1.600
intanto Bondone-Montesel vola a +4,4°C e 56% max in corso

www.meteolavis.it

Lorenz1982

Massima giornata: 3,3°C ore 14:30

Attuale: 1,7°C ur 54%

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo