News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Anno nuovo, vita nuova?

Aperto da MrPippoTN, Dom 25 Dicembre, 2011, 23:53:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

1978.....

pagherei oro...si riscatterebbe pure il 2006/2007...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Per questa vendo un rene alla mafia russa.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Everest

Lasa perder...... tutti piegati a reading.... e quando doveva capitare se non ora?

Bernie

Ho visto freddo negli spaghi però...
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Diciamo che la tendenza è rimasta quella: temperature previste al ribasso dopo una temporanea impennata, precipitazioni scarse, qualche chance in più di avere tempo perturbato nell'ultima decade del mese... E per i dettagli bisognerà attendere almeno 3-4 giorni se non una settimana. Se nel frattempo spunta qualche configurazione produttiva all'orizzonte non ci illudiamo: a 10 giorni non ha neanche senso prenderla in considerazione. Intanto una cosa sembra sempre più certa: tra il 13 e il 14 gennaio torna l'inverno, almeno dal punto di vista termico. Per me quello è il solo ed unico punto di partenza per costruire qualunque altra cosa, altrimenti con 'ste temperature costantemente sopra media non andiamo da nessuna parte.

:ciao:

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Mar 10 Gennaio, 2012, 08:53:06
Diciamo che la tendenza è rimasta quella: temperature previste al ribasso dopo una temporanea impennata, precipitazioni scarse, qualche chance in più di avere tempo perturbato nell'ultima decade del mese... E per i dettagli bisognerà attendere almeno 3-4 giorni se non una settimana. Se nel frattempo spunta qualche configurazione produttiva all'orizzonte non ci illudiamo: a 10 giorni non ha neanche senso prenderla in considerazione. Intanto una cosa sembra sempre più certa: tra il 13 e il 14 gennaio torna l'inverno, almeno dal punto di vista termico. Per me quello è il solo ed unico punto di partenza per costruire qualunque altra cosa, altrimenti con 'ste temperature costantemente sopra media non andiamo da nessuna parte.

:ciao:

sono d'accordo.
D'altronde viviamo in un posto dove la media precipitativa di Gennaio è di poco superiore ai 40mm (ne ha già fatti quasi 30) e appunto Gennaio è statisticamente il mese del freddo da Est che va al centro-sud. Fra il resto ho l'impressione che la media sia fatta di qualche picco precipitativo (1985, 2006, ...) e di molti 0 o quasi. Quindi quello che prospetta GFS sarebbe un periodo freddo che rispetta la normalità per noi! La speranza più concreta è che nell'ultima decade poi arrivi una perturbazioncina che ci lasci quei 10-20mm nevosi e a quel punto basterebbe anche un cavetto Lidl discount!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Noelbrik

Noelbrik

Brinicle

Citazione di: Noelbrik il Mar 10 Gennaio, 2012, 11:14:49
Citazione di: Brinicle il Mar 10 Gennaio, 2012, 11:14:00
Citazione di: Noelbrik il Mar 10 Gennaio, 2012, 11:05:31
Qualcuno per il 06z?
presente!

Ottimo! non mi piace la piega che sta prendendo però...
il problema è in sede polare....la nuova 980 non concede all'alta di elevarsi in Scandinavia...e la costringe a collassare su di noi, per ora

lorenzo_TN

GFS 6Z si piega a Reading con cut-off...

Noelbrik

MrPippoTN

Modelli nel pallone totale, impianto rivoluzionato a 144 ore: spazzatura. Aspettiamo ENS.

Brinicle

Citazione di: MrPippoTN il Mar 10 Gennaio, 2012, 11:25:03
Modelli nel pallone totale, impianto rivoluzionato a 144 ore: spazzatura. Aspettiamo ENS.
con queste neve su cipro e medio oriente a quote basse.... ;D