News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Anno nuovo, vita nuova?

Aperto da MrPippoTN, Dom 25 Dicembre, 2011, 23:53:32

Discussione precedente - Discussione successiva

teuz

alla fine sto inverno gli inverni orribili e' riuscito a lasciaseli alle spalle..le webcam di montagna oggi sono uno spettacolo..l'annata e' salva
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

zlatan

Citazione di: teuz il Mar 03 Gennaio, 2012, 09:58:35
alla fine sto inverno gli inverni orribili e' riuscito a lasciaseli alle spalle..le webcam di montagna oggi sono uno spettacolo..l'annata e' salva

Non concordo...

Quando si è sotto 4 a 0 è inutile fare 1,2 o 3 gol.... La salvezza è a quota 4, la vittoria dai 5 in su...

Noi siam partiti sotto 8 a 0 e ora siamo 8 a 1.... C'è da lavorare, e tanto, per poter parlare di salvezza...

La sommatoria della neve caduta ad oggi in quasi tutti le zone è inferiore a quanto caduto in una singola nevicata in tante altre occasioni...

Lo spettacolo visivo è comunque notevole...

teuz

aspe ovviamente non parlavo di fondovalle e aspettative, ne purtroppo di tutte le zone perche' alcune sono ancora penalizzate,ma del fatto che veramente rischiavamo un inverno stile biennio fine anni 80  o 2006-2007..penso che di inverno disastroso a sto punto non si puo' piu' parlare..perfino la ciaspolada sara' bella bianca....
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Bernie

Diciamo che lottiamo con i denti per la salvezza.............. ;D
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

ste77

ma scherziamo siamo 5 a 1 dai abbiamo fatto il gol della bandiera! 20cm a 1000 metri a gennaio salvano un inverno in Burundi o a Gerusalemme! li fa anche sul Vesuvio!

prima mi dite che il Trentino è figo e medie alla mano è il top e poi dite così è come arrendersi e ammettere l'inferiorità io pretendo di più dai! prima voglio un po' di freddo e poi giù neve!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

inverno che finora è sicuramente da retrocessione
e non è che sono in arrivo scontri salvezza, almeno a breve
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Everest

Citazione di: ste77 il Mar 03 Gennaio, 2012, 11:23:04
ma scherziamo siamo 5 a 1 dai abbiamo fatto il gol della bandiera! 20cm a 1000 metri a gennaio salvano un inverno in Burundi o a Gerusalemme! li fa anche sul Vesuvio!

prima mi dire che il Trentino è figo e medie alla mano è il top e poi dite così è come attendersi e ammettere l'inferiorità io pretendo di più dai! prima voglio un po' di freddo e poi giù neve!

Quoto! Poi vabbè devo ancora digerire la smazzolata di ieri sera per la zona di lavis.

zlatan

Citazione di: teuz il Mar 03 Gennaio, 2012, 11:10:06
aspe ovviamente non parlavo di fondovalle e aspettative, ne purtroppo di tutte le zone perche' alcune sono ancora penalizzate,ma del fatto che veramente rischiavamo un inverno stile biennio fine anni 80  o 2006-2007..penso che di inverno disastroso a sto punto non si puo' piu' parlare..perfino la ciaspolada sara' bella bianca....

Certo, da questo punto di vista hai ragione... Sicuramente qualcosa, fino ad ora, la si è vista...

Resta comunque cosa oggettiva che a livello di accumuli siamo in piena zona retrocessione e ce la giochiamo con alcuni inverni ciofeca storici (gli inverni capoclassifica manco son da considerare)

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Mar 03 Gennaio, 2012, 11:23:04

prima mi dite che il Trentino è figo e medie alla mano è il top e poi dite così è come arrendersi e ammettere l'inferiorità io pretendo di più dai! prima voglio un po' di freddo e poi giù neve!

Io sono contento perché mi considero come il Burundi e Gerusalemme, mai detto che il Trentino è figo :D

ste77

Dove sei inverno????
Oggi vedo temperature pazzesche, anche avesse nevicato si sarebbe sciolta tutta sotto i 1000m

MeteoCalliano

ste77

giovedì altro gran sfondamento, nevone per versante nord-Alpino valle d'Aosta, Livigno, valle Aurina, ecc.., soliti posti.

Per noi...sfondamento...di balle!
O sfondamento....da dietro!

MeteoCalliano

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Mar 03 Gennaio, 2012, 13:12:44
Dove sei inverno????
Oggi vedo temperature pazzesche, anche avesse nevicato si sarebbe sciolta tutta sotto i 1000m

ma non diciamo cavolate!!
rimane in città la neve di ieri...
insomma, dai non esageriamo!
Ok inverno di schifo, ma nell'88 non c'era manco un po' di neve in montagna ed invece secondo me l'episodio di ieri è da LODARE! Da 10 gradi a 1700 mt alla neve in città...
ecco un po' di fotine...casa dei miei sotto martignano,...un paio di cm di MARMO...curioso di vedere quanto durano...e bondone con ottimo accumulo, sui 35 cm.. ;)

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

preda

A che quota sul Bondone??

Meteotrentino alle Viote ha segnalato 22 cm di fresca... :o

Thomyorke

Citazione di: preda il Mar 03 Gennaio, 2012, 17:40:53

Viote (sui 1500) molta meno in effetti rispetto al Norge o al Vason!...forse x il vento o forse x prp meno consistenti fatto sta che la differenza la si nota... ;)
la foto è scattata a 1400 circa con appunto una trentina di cm di fresca!
35 circa in vason 1600 mt..
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

preda

Citazione di: Thomyorke il Mar 03 Gennaio, 2012, 17:45:32
Citazione di: preda il Mar 03 Gennaio, 2012, 17:40:53

Viote (sui 1500) molta meno in effetti rispetto al Norge o al Vason!...forse x il vento o forse x prp meno consistenti fatto sta che la differenza la si nota... ;)
la foto è scattata a 1400 circa con appunto 35 cm di fresca!

Ottimo! ;)