News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Anno nuovo, vita nuova?

Aperto da MrPippoTN, Dom 25 Dicembre, 2011, 23:53:32

Discussione precedente - Discussione successiva

raban

Ciao pippo
Sono a passo costalunga, 2 gradi sole e piste super sciabili!

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

teuz

Citazione di: raban il Mar 27 Dicembre, 2011, 11:50:48
Ciao pippo
Sono a passo costalunga, 2 gradi sole e piste super sciabili!

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
bello avere qualche buona notizia
bello che pippo con il suo astio per il nostro clima abbia funzionato come promozione turistica alla grandissima!!

qualcuno vede segnali concreti di cambiamento all'orizzonte? non parlo di spaghi a lungo termine ma dati che fanno ben sperare.tutto l'inverno così non lo reggo
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Bernie

Bello anche in Badia oggi meglio di ieri perché sereno. Ieri copertura e l umidità un disastro...
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Citazione di: teuz il Mar 27 Dicembre, 2011, 12:07:36

bello che pippo con il suo astio per il nostro clima abbia funzionato come promozione turistica alla grandissima!!

Fermo lì. Se c'è stato uno che in questi giorni ha detto a raban "vieni lo stesso e non preoccuparti del meteoterrorismo del Franz, perché ste scaldate da quattro soldi non faranno grossi danni alla neve" quello sono stato io. Altrimenti, pensaci, non si spiegherebbe questo messaggio dalle piste (forse tu l'hai interpretato come un "alla faccia tua", ma fidati che si è trattato di un "grazie, ti ho ascoltato e ne è valsa la pena").

Detto questo, a me il clima DEI FONDOVALLE Trentini continua a far c*****e, sia chiaro. Ma questo a prescindere dall'invernata in corso.

Bernie

Confermo che Raban voleva dire quello.come è lo 06? Sempre orrido?

Cevedale

Belle le Ecmwf 12 per inizio gennaio..speriamo in bene!!!

Intanto deboli nevicate arrivano per il 29 sera...possibili nevicate intorno 700m al sud della provincia..altrove anche 500m..pure sotto.

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Mar 27 Dicembre, 2011, 14:14:37
Confermo che Raban voleva dire quello.come è lo 06? Sempre orrido?

Quanto basta. In compenso da giovedì si torna a temperature più consone alla stagione e forse nel weekend scappa qualche timida sorpresina, in un quadro che resta comunque molto più favorevole alle precipitazioni sul centro-sud Italia.

Bernie

Non voglio più vedere quelle termiche assurde! Forza reading!

Bernie

Il 12 già più caldo a 78h :-[ :-[ no dai fino al 31 abbastanza simile a reading... Buono. Vediamo adesso il proseguo...

Bernie

Mi sa che ha ragione reading ..........Mahh l'ingerenza dell'hp gfs la vede molto più forte, inscalfibile. Reading abbassa la 552 molto di più.

teuz

Citazione di: MrPippoTN il Mar 27 Dicembre, 2011, 12:50:29
Citazione di: teuz il Mar 27 Dicembre, 2011, 12:07:36

Fermo lì. Se c'è stato uno che in questi giorni ha detto a raban "vieni lo stesso e non preoccuparti del meteoterrorismo del Franz, perché ste scaldate da quattro soldi non faranno grossi danni alla neve" quello sono stato io. Altrimenti, pensaci, non si spiegherebbe questo messaggio dalle piste (forse tu l'hai interpretato come un "alla faccia tua", ma fidati che si è trattato di un "grazie, ti ho ascoltato e ne è valsa la pena").

Detto questo, a me il clima DEI FONDOVALLE Trentini continua a far c*****e, sia chiaro. Ma questo a prescindere dall'invernata in corso.

vabbe' che saro' stringato  e sconfusionato quando scrivo sul cell magari mentre sono sul cesso ma era esattamente quello che volevo dire.......anche perche' senno' non facevo  venti faccine felici....mica bisogna criticarti per forza ogni volta!!
forse non hai colto il paradosso che alla fine sei stato tu a convincerlo a venire e non certo franz...

Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

trentinodoc

GFS12 crede nella neve per venerdì ma solo dove è sempre caduta finora
il gesamt dice 2 mm per la val d'Adige e quindi in soldoni: ZERO
c'è mt che ci crede dato che utilizza ECMWF ma continuo a restar scettico
non mi sembrano proprio correnti favorevoli per noi
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Bernie

Gfs non schioda l' hp da dove è e non passa niente se non cavetti da crisi economica seguiti da rimonte fecali.......

Bernie

Gfs ci vede condannati all hp eterna....... :P :P

trentinodoc

Citazione di: Bernie il Mar 27 Dicembre, 2011, 17:48:26
Gfs ci vede condannati all hp eterna....... :P :P

che novità ...
se superiamo metà gennaio in queste condizioni mi metto in modalità spring on
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide