News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Anno nuovo, vita nuova?

Aperto da MrPippoTN, Dom 25 Dicembre, 2011, 23:53:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

reading: andiamoooooooooooooooooooo ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Everest

Bernie

Penso sia un'evoluzione che ha anche gfs nelle corde. Ma è caldofilo l'ufficiale.......
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Dany79snow

Citazione di: Thomyorke il Lun 26 Dicembre, 2011, 20:10:25
reading: andiamoooooooooooooooooooo ;)

ero da mia nonna a Palù di Giovo ho fuso l'ipac a forza di guardarle :o :o :o :o
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Giacomo da Centa

Mah, io francamente sono ancora molto pessimista.
Stiamo parlando di long range estremo, e di concreto è previsto il nulla.
Godiamoci l'inversione và...  :popcorn:

RyvBoy

Franz mi son chiesto per anni come facevi ad esser sempre cosi pacifico e tranquillo...

ora ho capito....ti sfoghi sul forum  ;D ;D

sarth

Al di là di come evolverà dopo capodanno, io conto di vedere qualche fenomeno bianco giovedì. Certo non sarà la cosa che risolverà le problematiche di innevamento, ma almeno meteorologicamente si passerà qualche ora interessante.

Thomyorke

Citazione di: sarth il Lun 26 Dicembre, 2011, 22:36:26
Al di là di come evolverà dopo capodanno, io conto di vedere qualche fenomeno bianco giovedì. Certo non sarà la cosa che risolverà le problematiche di innevamento, ma almeno meteorologicamente si passerà qualche ora interessante.

ovviamente il 18z ha stravolto quel poco di buono che era previsto nel medio...
ma porca putttt...
sperem va..
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Ci vorrebbe un'esplosione nucleare con tanto di fungo atomico nel centro dell'Atlantico... Forse si rimescolerebbe qualcosa...

Thomyorke

incredibile il 18z...ESTATE sarebbe...cammello pestifero con effetto favonico: non c'è limite al peggio. :o :-* :'(
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Guardando l'indice NAO sarà dramma almeno fino a metà gennaio, mettiamoci il cuore in pace.

sarth

Buondì, confermato il passaggio frontale di giovedì che con la formazione di un minimo a sud delle Alpi sarà molto incerto fino all'ultima ora sugli effetti che riuscirà a produrre sulla nostra regione.
In seguito situazione nuovamente interessante per i primi giorni dell'anno nuovo con Reading che conferma altri passaggi frontali con abbassamento di latitudine.

Thomyorke

Gfs e reading agli antipodi...inutile dirvi x chi tifo così come è inutile che vi dica chi secondo me ha ragione...
www.meteomollaro.it 

Bernie

Speranza reding disperazione ed espiazione gfs addirittura oltraggioso nell'ufficiale. Speriamo di vedere confluenze del secondo nell'inglese...
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Heinrich

GFS con queste sue manovre solitarie ha ''una puntina rotto i cojoni'' (cit.)  ;D

Ormai seguo con disinteresse e distacco la meteo.
Quando vedrò altro che bianco fuori mi ricongiungerò, altrimenti terrò in distaccata considerazione tutte le corse dei vari GM e le proiezioni teleconnettive ecc.... ::)

C'è comunque da dire che GFS è solitario in quella visione da metà maggio che propone!