News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 19-25 dicembre 2011

Aperto da Lorenz1982, Lun 19 Dicembre, 2011, 06:44:32

Discussione precedente - Discussione successiva

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Ven 23 Dicembre, 2011, 13:14:15
Citazione di: ste77 il Ven 23 Dicembre, 2011, 12:59:11
dopo una minima di -3.2 massima a cifra tonda +5.0.
Qua sembra ancora inverno a differenze che 1000m più in su!

Esagerato e terrorista :D

Se questa è una scaldata spero siano tutte così...  :P

Non capisco dove sia l'esagerazione, perchè se oggi vai a 1000m secondo te oggi sembra inverno? C'è una temperatura in media con l'inverno? Ci sarà la temperatura media del mese di Ottobre od Aprile.
Non dico che non sia normale anzi succede tutti gli anni, ma quello che oggi si osserva è questo.
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: Cris80 il Ven 23 Dicembre, 2011, 13:46:52
Buon giorno minima cessosa qui stamattina -3.8°c..
Tempo sempre peggio e 2011 di m...a.
Oggi giornata primaverile 6.1°c 65%...

Ah beh: -3.8°C / + 6.1°C giornata primaverile. In Canada, forse.
Se questa è la cognizione di causa con cui si prendono i dati per forza che sto forum poi diventa il muro del pianto...
Finché c'era l'Alberto e basta ok... Ora si esagera. Vi siete contagiati a vicenda, la situazione si è fatta davvero insopportabile.

Stacco, raga, ci risentiamo per gli auguri dopodomani, ho bisogno di prendermi una pausa perché qui ormai è diventata una gara a prendermi per il culo.

PS: MEDIA STORICA DICEMBRE A ROVERETO:  -1°C / +6,2°C
Buone lagne a tutti.

:ciao:

AltoGardameteo

Si, sulle temperature attuali concordo col Pippo ... non esageriamo, dai ... non siamo certo nel gelo ma non fà nemmeno chissà che caldo ... anzi ... siamo non lontani dalle medie ...

In quota è vero, oggi (ma solo oggi) è caldino, ma si sapeva ... e cmq fra 24 ore ci sarà un bel crollo ... niente di drammatico, dai.

Intanto qui max +7.9°, adesso +5.8°, 65%

A + tardi

ste77

Citazione di: AltoGardaMeteo il Ven 23 Dicembre, 2011, 14:16:37
Si, sulle temperature attuali concordo col Pippo ... non esageriamo, dai ... non siamo certo nel gelo ma non fà nemmeno chissà che caldo ... anzi ... siamo non lontani dalle medie ...

In quota è vero, oggi (ma solo oggi) è caldino, ma si sapeva ... e cmq fra 24 ore ci sarà un bel crollo ... niente di drammatico, dai.

Intanto qui max +7.9°, adesso +5.8°, 65%

A + tardi

certo in fondovalle le temperature sono in media e sono invernali, io infatti ho scritto che qua è inverno.

In quota no, è solo oggi, ma infatti noi parliamo dell'oggi, noi osserviamo l'oggi, del doman non v'è certezza!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

sarth

Teniamo sempre presente che le temperature dei modelli a 850hpa sono temperature in LIBERA ATMOSFERA, non al suolo.
E' ovvio che in situazioni di cielo sereno le temperature al suolo saranno più alte nei valori massimi e inferiori nei valori minimi, rispetto a quelle dei modelli a 850hpa.

mixman1981

AltoGardameteo

+3.4°, 76%

Leggerissima "delusione" dai dati di Riva-San Nazzaro ... valori non eclatanti rispetto al solito e rispetto a qui, ma d'altronde dall'andamento dei dati ho visto come anche laggiù stavolta le brezze che hanno rotto un pò anche in altre zone, hanno disturbato più del solito.

Alla fine minima assoluta di -6.7° mercoledì mattina (contro i circa -4° di qui e di Arco), mentre martedì minima -5.6°, abbastanza misera rispetti ai -4.1° miei ed i -4.4° dell'Ivano; mi aspettavo qualche decimo di meno, diciamo -7° e qualcosa più verso i -8°.
Infatti in altre varie occasioni passate lo scarto è stato anche nell'ordine dei 3° o addirittura 4° rispetto a me ed Arco.

Cmq notevole martedì sera, con oltre -4° alle 19 ... peccato che poi il calo si sia praticamente bloccato fra -4° e -5° nel resto della notte, salvo concedere poi un breve calo fino appunto ai -6.7° verso le 7:00-7:30

Vabè, magari domenica o lunedì torno giù a ri-piazzarla per vedere le minime della nuova irruzioncina di domenica.

preda

-0,1° qui a Predazzo est dopo una massima di +1,8°
+1,7° a quota 2150 metri dopo una massima di +2,2°

Per regalo di compleanno ho chiesto 1 metro di neve.....

Ecco il regalo di mia morosa: ;D

Si inizia a vedere l'erba sui monti esposti a sud (2700 metri)

Ecco una foto del giardino sotto casa mia:

trentinodoc

'sera a tutti! max di oggi +6,7°C
current +2,6°C e 80%
malefico vento tiepidino da SE media 5 km/hr
del resto con i valori che ci sono in quota ora non mi sorprendo

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Mike

-0.2°, un pelino più freddo di ieri... :ciaociao:

Solandro

Ciao a tutti !!!
Appena rientrato dalla Val di Fiemme e vedo una massima registrata alle 13.10 di +7.6°  :o  :o.

Giornata sicuramente non invernale. A Cavalese, dove sono stato, non era assolutamente freddo. Al sole si stava benissimo anche senza giacca.
Infatti vedo la stazione privata (meteocavalese.it) che ha registrato la massima a +8.0° alle 13.19..

current +2.4° e 71%

Un forno praticamente

Mi mancano le temperature di 3/4 giorni fa, a pensare che a quest'ora avevo 8° in meno... :( ...e lo dice uno che il freddo secco non ha mai esaltato più di tanto.

trentinodoc

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Giacomo da Centa

Citazione di: Mike il Ven 23 Dicembre, 2011, 17:58:51
-0.2°, un pelino più freddo di ieri... :ciaociao:

Qui +0.7...grrr, non ti prenderò mai! ;-) Ciao!!!

ross

Hola! +2º ora da Rovereto centro (C.so Rosmini) con sensorino rigorosamente non schermato taca' su col scotch sul balcone a ben 15m dalla strada  ;D  8-)

Oggi galoppata fino a Pordenone e ritorno. Sui +10º nella Bassa friulana a mezzogiorno. Al ritorno mi son rotto dell'autostrada e ho deviato via Valdastico, Tonezza del Cimone, Valico di Campomolon, Coe, Serrada, Rovereto. Interessante il profilo termico: partito con +3º ad Arsiero (300m) alle 18, -1º a Tonezza (900m), +4º (!!!!) a Campomolon (1750m), +3º a Coe, +2º in val di Terragnolo....si e no tra 5cm e 10cm a Coe... tristello....
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Bernie

Citazione di: Solandro il Ven 23 Dicembre, 2011, 19:36:17
Ciao a tutti !!!
Appena rientrato dalla Val di Fiemme e vedo una massima registrata alle 13.10 di +7.6°  :o  :o.

Giornata sicuramente non invernale. A Cavalese, dove sono stato, non era assolutamente freddo. Al sole si stava benissimo anche senza giacca.
Infatti vedo la stazione privata (meteocavalese.it) che ha registrato la massima a +8.0° alle 13.19..

current +2.4° e 71%

Un forno praticamente

Mi mancano le temperature di 3/4 giorni fa, a pensare che a quest'ora avevo 8° in meno... :( ...e lo dice uno che il freddo secco non ha mai esaltato più di tanto.

Prossima settimana sarà peggio, temo........
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.