News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 12-18 dicembre 2011

Aperto da AltoGardameteo, Lun 12 Dicembre, 2011, 12:55:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Fede

brutte t° in quota..
qui max +1,7°

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Ven 16 Dicembre, 2011, 13:43:56
Citazione di: Thomyorke il Ven 16 Dicembre, 2011, 13:27:46

Voglio morire.  :'( :'( :'(

La scaldata prenatalizia a sti qui gli fa una raspa.

Pippo ricordati che è Trento il supertop per la neve.
Comunque con questi post è certificata definitivamente la conversione alla realtà del Franz  ;D ;D ;D
Non è rimasto più nessuno a difendere questa valle di lacrime!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: Fede il Ven 16 Dicembre, 2011, 13:44:41
brutte t° in quota..
qui max +1,7°

In caso di precipitazioni decenti la quota neve crolla, il problema non sono le temperature, oggi... Certo, se speravi nell'accumulo a fondovalle anche si, ma io a quello ho smesso di crederci appena mi sono svegliato e ho visto l'aggiornamento Landi...

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Ven 16 Dicembre, 2011, 13:46:05

Comunque con questi post è certificata definitivamente la conversione alla realtà del Franz  ;D ;D ;D

Aspetta di vedere le regioni adriatiche domenica, dove fino a ieri c'erano 20°C  ;D ;D ;D

Fede

Citazione di: MrPippoTN il Ven 16 Dicembre, 2011, 13:46:14
Citazione di: Fede il Ven 16 Dicembre, 2011, 13:44:41
brutte t° in quota..
qui max +1,7°

In caso di precipitazioni decenti la quota neve crolla, il problema non sono le temperature, oggi... Certo, se speravi nell'accumulo a fondovalle anche si, ma io a quello ho smesso di crederci appena mi sono svegliato e ho visto l'aggiornamento Landi...
io provo a crederci ancora..magari verso sera almeno un velo umidiccio..è dura  :-\

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Ven 16 Dicembre, 2011, 13:46:54

Aspetta di vedere le regioni adriatiche domenica, dove fino a ieri c'erano 20°C  ;D ;D ;D

guarda che sull'adriatico non arriverà nulla di che pippo...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Fede

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 16 Dicembre, 2011, 13:52:30
Citazione di: MrPippoTN il Ven 16 Dicembre, 2011, 13:46:54

guarda che sull'adriatico non arriverà nulla di che pippo...

Forse non in riva al mare, ma voglio vedere posti tipo L'Aquila...

AltoGardameteo

Ma davvero qualcuno pensava a neve fino in fondovalle, oggi ?

Cmq vediamo cosa succede con la passata fra qualche ora ... ma sotto i 500-700 mt credo al massimo che si veda splatters ... se non nella solita Val di Non ...

Intanto pressione in crollo impressionante, 996.4 hPa !!! a mezzogiorno era ancora 1000 !!

Molto nuvoloso, +4.2°, 93%

korn

idem sono nel mondodisagio vallagarino  :disagiamanetta:
ma forse faccio un salto su al ritorno al passo x il giro della casa ;D
+2.3°C in massima tutto fermo

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 16 Dicembre, 2011, 12:39:10
Citazione di: Thomyorke il Ven 16 Dicembre, 2011, 12:28:27
Citazione di: Dany79snow il Ven 16 Dicembre, 2011, 12:26:54
Pizzata in Vason stasera?! ce la facciamo ad organizzarci?

ci sonooooooooooooo ;)

Io cena del Servizio dove lavoro! A NAGO!  :mondoarance: Sennò venivo volentieri! Godetevi la neve! Ciao!

MrPippoTN

Nella notte fra domenica e lunedì prevedo nevoni sull'appennino umbro-marchigiano... Rivedremo Urbino sepolta di blizzard  :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate:

"Eh, ma quelli sono posti dove subito dopo una nevicata arriva una scaldata a rovinare tutto".

E perché da noi no. Intanto per Trento il 2011 si chiude a 0 cm, e per Urbino si chiuderà a un metro come minimo...

Fede

Citazione di: AltoGardaMeteo il Ven 16 Dicembre, 2011, 13:56:47

Cmq vediamo cosa succede con la passata fra qualche ora ... ma sotto i 500-700 mt credo al massimo che si veda splatters ... se non nella solita Val di Non ...

Intanto pressione in crollo impressionante, 996.4 hPa !!! a mezzogiorno era ancora 1000 !!

Molto nuvoloso, +4.3°, 93%
io si, e non ci siamo andati lontani visto che qui in Rotaliana,Lavis e Gardolo abbiamo visto neve bagnata,mista o fiocchi tra la pioggia. Con un pò di prp in più la si poteva vedere benissimo anche in fondovalle. Almeno qui...

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Ven 16 Dicembre, 2011, 13:59:22
Nella notte fra domenica e lunedì prevedo nevoni sull'appennino umbro-marchigiano... Rivedremo Urbino sepolta di blizzard  :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate:

"Eh, ma quelli sono posti dove subito dopo una nevicata arriva una scaldata a rovinare tutto".

E perché da noi no. Intanto per Trento il 2011 si chiude a 0 cm, e per Urbino si chiuderà a un metro come minimo...

sì, due metri...
svuota un po' di veleno pippo va'..
e quando capita un nuovo 2008 vedi di esserci. ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Fede il Ven 16 Dicembre, 2011, 14:00:18
Citazione di: AltoGardaMeteo il Ven 16 Dicembre, 2011, 13:56:47

Molto nuvoloso, +4.3°, 93%
io si, e non ci siamo andati lontani visto che qui in Rotaliana,Lavis e Gardolo abbiamo visto neve bagnata,mista o fiocchi tra la pioggia. Con un pò di prp in più la si poteva vedere benissimo anche in fondovalle. Almeno qui...

Con le carte di ieri sera stamattina era neve da Gardolo in su, ma Matteo in questi giorni è un po' distratto, posta certe poesie su Facebook...  ;D ;D ;D

:love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:

anzi  :wlf: :wlf: :wlf: :wlf:

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 16 Dicembre, 2011, 14:01:29
Citazione di: MrPippoTN il Ven 16 Dicembre, 2011, 13:59:22

sì, due metri...
svuota un po' di veleno pippo va'..
e quando capita un nuovo 2008 vedi di esserci. ;)

Ma scherzi? Vuoi che vada su mnw a chiedere? Secondo me finora sono a 70 cm minimo. Aggiungici quella che farà fra un paio di giorni...