News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 12-18 dicembre 2011

Aperto da AltoGardameteo, Lun 12 Dicembre, 2011, 12:55:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Ivano75

qui nella tropical siamo a +4.7° cielo minaccioso..... attendiamo la pioggia...!!!!!! u.r. 90%  :D

teuz

Citazione di: Thomyorke il Ven 16 Dicembre, 2011, 13:27:46
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

e non è ancora arrivato il nucleo più intensooooooooooo

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA  courmayeour

qui si che sarebe figo fare come la volpe...

http://video.repubblica.it/natura/il-tuffo-di-testa-della-volpe-della-neve/83730?video=&ref=HRESS-24
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

AltoGardameteo

Citazione di: Fede il Ven 16 Dicembre, 2011, 14:00:18
io si, e non ci siamo andati lontani visto che qui in Rotaliana,Lavis e Gardolo abbiamo visto neve bagnata,mista o fiocchi tra la pioggia. Con un pò di prp in più la si poteva vedere benissimo anche in fondovalle. Almeno qui...

Si ma putei, si sapeva già da 2 giorni che le prp serie erano nel pomeriggio-sera ... e non certo al primo mattino ...

X Pippo:  8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Fede

Citazione di: AltoGardaMeteo il Ven 16 Dicembre, 2011, 14:11:43
io si, e non ci siamo andati lontani visto che qui in Rotaliana,Lavis e Gardolo abbiamo visto neve bagnata,mista o fiocchi tra la pioggia. Con un pò di prp in più la si poteva vedere benissimo anche in fondovalle. Almeno qui...

Si ma putei, si sapeva già da 2 giorni che le prp serie erano nel pomeriggio-sera ... e non certo al primo mattino ...

mahh il Landi ieri sera dava buone prp la mattina. Comunque si prende quello che viene..ma ci speravo ;)

MrPippoTN

Citazione di: AltoGardaMeteo il Ven 16 Dicembre, 2011, 14:11:43

Certo, come no... Dillo a quelli di Meteotrentino :D

PS: ti prego sii un po' meno sdolcinato, su FB... Piuttosto invitala a ballare e "faje sentì a presenza".

:ciao:

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Ven 16 Dicembre, 2011, 14:03:08
Citazione di: AltoGardaMeteo il Ven 16 Dicembre, 2011, 13:56:47
Ma davvero qualcuno pensava a neve fino in fondovalle, oggi ?

Cmq vediamo cosa succede con la passata fra qualche ora ... ma sotto i 500-700 mt credo al massimo che si veda splatters ... se non nella solita Val di Non ...

Intanto pressione in crollo impressionante, 996.4 hPa !!! a mezzogiorno era ancora 1000 !!

Molto nuvoloso, +4.3°, 93%

Con le carte di ieri sera stamattina era neve da Gardolo in su, ma Matteo in questi giorni è un po' distratto, posta certe poesie su Facebook...  ;D ;D ;D

:love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:

anzi  :wlf: :wlf: :wlf: :wlf:

Teo però una volta che te la dà poi puoi anche smettere eh! :)):)):))
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

AltoGardameteo

Si sapeva però anche che per oggi le speranze di neve a quote decenti erano relegate più all'intensità delle prp e all'entrata fredda in quota nel pomeriggio-sera; non siamo certo in presenza di cuscinetto e nemmeno da classica perturbazione da raddolcimento.

Riprende a piovigginare intanto, +4.2°, 93%, 995.7 hPa ...

X Pippo: idiota  ;D

Mike

Sempre pioviggine e +0.5°, 1.3mm nel pluvio. Se smettesse un'attimo potrei spostare la stazione nel prato dietro casa, il palo è li pronto ;)

Giacomo da Centa

Qui piove "pulito". Mi sa che nevica molto più in alto di qui, a 1300 m almeno credo.
Stamattina ha fatto una spolveratina insulsissima da Vattaro in su.
Ora pioggia, +1.6 in lento aumento. Ciao!

MrPippoTN

Guardando le webcam di Polsa e Folgaria, finora la situazione è disastrosa... Speriamo che aumentino di brutto le prp e che cali un po' lo zt perché sta piovendo fino a 1600, tipo!!!!!!!! CHE FASTIDIO.

Fede

pioviggine che si fa insistente ora..
in massima +2,2°..vediamo se cala..ma sembra un costante aumento..

AltoGardameteo

+4.2°, 93% ... pressione 994.9 hPa ... dovremmo essere ormai "al minimo" come pressione ...

MrPippoTN

Il radar da qualche timido accenno di ripresa, guardate in zona Campiglio...

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Ven 16 Dicembre, 2011, 14:40:29
Guardando le webcam di Polsa e Folgaria, finora la situazione è disastrosa... Speriamo che aumentino di brutto le prp e che cali un po' lo zt perché sta piovendo fino a 1600, tipo!!!!!!!! CHE FASTIDIO.

A che link trovi le webcam di Folgaria?
P.S) Per quanto riguarda i dati della mia stazione on-line, cosa dirti, è una cosa alla quale non ho mai pensato seriamente. Ma francamente non ho voglia di tenere un pc sempre acceso, poi non so se esistano altri metodi...ciao!