News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 12-18 dicembre 2011

Aperto da AltoGardameteo, Lun 12 Dicembre, 2011, 12:55:14

Discussione precedente - Discussione successiva

brunzy

ste77

Citazione di: preda il Gio 15 Dicembre, 2011, 20:16:05
Se questa si avvera pago da Bere a tutto il Forum!! ;)

meglio valà perchè la maggiorparte del forum sta in quel buco o quasi.
Beviamo per dimenticare  ;D
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Ho tripartizionato il mio MacBook: ora ho Mac Os, Windows e Linux e POSSO FARE TUTTO  ;D ;D ;D CHE NERD!!!!

Rovereto 3.8°C

preda

Sarebbero 30 cm di neve a Predazzo....ahahahaahah  è tanto se ne facciamo 3 !!! ;D

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Gio 15 Dicembre, 2011, 20:18:52
Citazione di: preda il Gio 15 Dicembre, 2011, 20:16:05
Se questa si avvera pago da Bere a tutto il Forum!! ;)

meglio valà perchè la maggiorparte del forum sta in quel buco o quasi.
Beviamo per dimenticare  ;D

Io questo lam lo firmo col sangue, mi va BENISSIMO. Non credo minimamente nella neve a Trento domani, quindi punto tutto sul riscatto della Polsa e spero in 15-20 cm sopra i 1000 metri. Dopodiché sono a postissimo fino a Natale e spero non faccia più nulla: cieli sereni e freddo, che ne ho già piene le palle di tutta sta maccaja.

Flavioski

Per una volta son contento di essermi mizzato!  ;D 

Chiuso in quel buco di ufficio, poco prima che facesse buio noto a nord, per quel poco che si vede, nubi che tendono a cumulare in un cielo che invece per il resto pare schiarirsi. La mini sonda sul davanzale però mi dice che la temperatura fa una grande fatica a calare; son tutto preso dal lavoro, non ho tempo di guardare radar o quant'altro, ma impreco solo fra me e me. Finalmente verso le 18.30 finisco, una rapida occhiata al Landi 24H prima di uscire e vedo che fra le fra le 18 e le 20 prevedono prp in zona, prima delle schiarite notturne; do' un'occhiata al termo e vedo che addirittura la temperatura sale!  :o

Appena uscito mi accoglie una raffica di vento e le prime gocce, mentre si nota in cielo una striscia bianca per le prp illuminate dalle luci cittadine avanzare + o - dalla Paganella-Bondone verso SE: non farà mica un temporale?, mi dico.  :o
Sono in bici e decido di battere il record dell'ora  ;D sfidando il beltempo  :P, e un po' d'acqua arrivo a beccarla lo stesso, poi arrivato in garage mi par di sentire un tuono. Arrivo su, apro la finestra verso il Bondone e tak! Altri due lampi abbastanza ravvicinati, che spettacolo! La temperatura intanto schizza prima in su, da 4.5° a 5.1°, ma poi con l'arrivo dei brevi rovesci torna a 4.5° in pochi minuti.

Alla fine qui ha cumulato solo 0.4 mm, può essere forse che col vento da ovest che è arrivato fino a 16.1 km/h qualcosa si sia perso per strada. Ora il calo prosegue, 3.5°/93%, ed è ormai sereno seppur con qualche velatura.
La mia perplessità circa la temperatura in valle, vista la situazione fino al tardo pomeriggio, è ora in leggero ribasso ma resta :P; credo che se le nubi basse stanotte staranno alla larga (ma con questa u.r. un po' di timore ce l'ho) e se le velature non romperanno troppo ce la si possa giocare anche quaggiù, sempre che poi domani le prp siano decenti (fra l'altro oggi di carte ne ho viste ben poche), staremo a vedere!

:ciao:

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Gio 15 Dicembre, 2011, 20:19:13
Ho tripartizionato il mio MacBook: ora ho Mac Os, Windows e Linux e POSSO FARE TUTTO  ;D ;D ;D CHE NERD!!!!

Rovereto 3.8°C

fa nevicare domani  8-)
+3,1°C e 94%
di nuovo vento NNW 6 km/hr medi
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Mike

Qui verso le 19.30 ha fatto un pò di acqua e neve, adesso è tutto sereno, +0.6° e ghiaccio vivo sulle macchine, speriamo stia sereno più possibile ;)

Dany79snow

Citazione di: Dany79snow il Gio 15 Dicembre, 2011, 19:08:18
Vediamo che succede dopo questo nucleo.. ore 19:08

gardolo 5.1°  88%   

380mt  4.4° 87%                     

710mt 2.8° 95%                       

ore 20:30                                   3.1° 91%

380mt  4.4° 87%                       3.3° 86%

710mt 2.8° 95%                        1.7° 89%
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

trentinodoc

Moloch mette sereno o quasi fino a mezzanotte
alle 3 già ci sarebbero nubi basse
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Cris80

Temp crollata in Bondone assieme all'umidità -3.1° 68% ;)

teuz

incomincio a credere nel miracolo..quel nucleo ha aiutato parecchio  a spazzare via la maccaja.. spero che domattina sia come ieri mattina..ma che poi sia tutta un'atra storia
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Fede

a che ora dovrebbero iniziare le prp?

Dany79snow

Citazione di: Cris80 il Gio 15 Dicembre, 2011, 20:49:26
Temp crollata in Bondone assieme all'umidità -3.1° 68% ;)

Cannoni a manella sullo sfondo la città...
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Lorenz1982

Domani Borgo - Trento e ritorno con la Punto aziendale munita di gomme estive o con la Ibiza con gomme invernali?!?

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo