News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 12-18 dicembre 2011

Aperto da AltoGardameteo, Lun 12 Dicembre, 2011, 12:55:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Citazione di: Flavioski il Lun 12 Dicembre, 2011, 20:45:46
Citazione di: ste77 il Lun 12 Dicembre, 2011, 20:34:52
ma lo è sicurmanete, comuqnue a breve prendo un altro sensore termo-igro quindi ne avrà la conferma. Ma è sicuro non credo esistano zone microclimatiche o posizionamenti strani dove dopo ore di pioggia l'umidità non salga mai sopra il 94% nemmeno nella super sciroccata di Novembre dai.

Beh no in effetti, è che non sapevo quale fosse il max che avevi raggiunto nel corso della giornata; la mia stessa staz. cmq sottostima un pelo (credo un 2% circa), quasi mai supera il 96%-97% e spesso a stento raggiunge il 95% quando piove.  ;)

Cmq game over pure qui, alla fine ho raccolto 13.2mm, io ieri puntavo max ai 10, per cui sono più che soddisfatto!  :ok:

Certo che noi meteolesi siamo proprio strani: gioiamo per 13mm di acqua e magari c'incazziamo per 20cm di neve se ne prevedevano il doppio... no se pol!!  ;D :P

:ciao:

quando hai sete, sei disidratato e ti trovi nel deserto, non esiteresti a pagare 100 euro per 2 litri d'acqua potabile. Se ti chiedessero la stessa cifra al ristorante, penseresti che il cameriere è preda di un lapsus o di un attacco di follia...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Flavioski

Citazione di: Thomyorke il Lun 12 Dicembre, 2011, 20:47:31
per essere dicembre (pochi contrasti) e per essere un cavetto lidl, direi che la perturbazione merita un bell'8!
10 cm in Vason, a 2000 mt ce ne saranno una ventina, tenendo conto della temperatura...
OROOOOOOOOO

E ora vediamo di migliorare queste...

Sono d'accordo, e per quanto riguarda venerdì-sabato con qualche altro piccolo passetto ad ovest e un po' di fattore C (sempre indispensabile  ;D )... non dico nulla!!  :benedizione: :benedizione: :benedizione:  ::)

Flavioski

Citazione di: Thomyorke il Lun 12 Dicembre, 2011, 20:50:59
Citazione di: Flavioski il Lun 12 Dicembre, 2011, 20:45:46
Citazione di: ste77 il Lun 12 Dicembre, 2011, 20:34:52
ma lo è sicurmanete, comuqnue a breve prendo un altro sensore termo-igro quindi ne avrà la conferma. Ma è sicuro non credo esistano zone microclimatiche o posizionamenti strani dove dopo ore di pioggia l'umidità non salga mai sopra il 94% nemmeno nella super sciroccata di Novembre dai.

Beh no in effetti, è che non sapevo quale fosse il max che avevi raggiunto nel corso della giornata; la mia stessa staz. cmq sottostima un pelo (credo un 2% circa), quasi mai supera il 96%-97% e spesso a stento raggiunge il 95% quando piove.  ;)

Cmq game over pure qui, alla fine ho raccolto 13.2mm, io ieri puntavo max ai 10, per cui sono più che soddisfatto!  :ok:

Certo che noi meteolesi siamo proprio strani: gioiamo per 13mm di acqua e magari c'incazziamo per 20cm di neve se ne prevedevano il doppio... no se pol!!  ;D :P

:ciao:

quando hai sete, sei disidratato e ti trovi nel deserto, non esiteresti a pagare 100 euro per 2 litri d'acqua potabile. Se ti chiedessero la stessa cifra al ristorante, penseresti che il cameriere è preda di un lapsus o di un attacco di follia...

Ma infatti, è una questione di... fame (o sete) e di aspettative, un po' come nell'economia! Solo che lì certa gente rischia di far più danni!!  ;D  ;)

sarth

Polsa, 1300m, almeno un po' di bianco

MrPippoTN

Heinrich

Mi sa che non sono io abituato a vedere pioggioni intensi: non so se fossero stati splatter smarzi alla luce dei lampioni, preferisco pensare di no perché sarebbe un po' patologico il mio cercare ostinatamente segni residui di prp solide in fondovalle.

Intanto una piovuta democraticamente distribuita come questa con termiche un pelo più basse sarebbe stata letteralmente una magia per tutti noi.

12mm cumulati dopo 43 giorni senza pioggia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Le sguazzete iniziali non segnarono alcun accumulo.

4°, si intravede la Luna velata.

Alex

Ciao.

Estremi:
Max +5
Pioggia 11,7 mm

Current + 4,5

MrPippoTN

SIGNORE E SIGNORI, LA PAGANELLA INNEVATA VISTA DA TRENTO:

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Lun 12 Dicembre, 2011, 21:49:58

tu e la tua maccaja!!
Visto?
Si respira... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 12 Dicembre, 2011, 21:54:39

tu e la tua maccaja!!
Visto?
Si respira... ;)

Ah, caro Franz, come mi rovini tu la poesia di questi momenti non me la rovina nessuno :D
Ti voglio bene, testa di clacson!!!

;)

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Lun 12 Dicembre, 2011, 21:57:58
Citazione di: Thomyorke il Lun 12 Dicembre, 2011, 21:54:39

tu e la tua maccaja!!
Visto?
Si respira... ;)

Ah, caro Franz, come mi rovini tu la poesia di questi momenti non me la rovina nessuno :D
Ti voglio bene, testa di clacson!!!

;)

anche io, caro il mio anticristo della meteo!! ;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

yakopuz

Citazione di: Heinrich il Lun 12 Dicembre, 2011, 21:19:54
Mi sa che non sono io abituato a vedere pioggioni intensi: non so se fossero stati splatter smarzi alla luce dei lampioni, preferisco pensare di no perché sarebbe un po' patologico il mio cercare ostinatamente segni residui di prp solide in fondovalle.

Intanto una piovuta democraticamente distribuita come questa con termiche un pelo più basse sarebbe stata letteralmente una magia per tutti noi.

12mm cumulati dopo 43 giorni senza pioggia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Le sguazzete iniziali non segnarono alcun accumulo.

4°, si intravede la Luna velata.

Enrico, anche il mio collega oggi pomeriggio sul tardi sostiene di avere visto splatters alla prova lampione ai Piani in citta a Bolzano ... dunque forse avevi ragione ...
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Fede

Everest

Entrato il fohen.... temperatura schizzata a +4.9°.

15.4 mm, più del previsto, il che non guasta mai.