News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 5 - 11 dicembre 2011

Aperto da Heinrich, Lun 05 Dicembre, 2011, 10:57:31

Discussione precedente - Discussione successiva

sarth

Minima -1.8°C e relativa brinatona.

Solandro

Effetto favonico qui !!

Temp. massima toccata alle 9.12 a 6.7° con ur. al 25%
Ora calma il vento, e si scende, 4.2° ma aumenta l'ur chiaramente, 41%

ste77

minima super pacco causa vento bondonero da w con 0.1
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Heinrich

Qui -1.8°, mi aspettavo buoni valori anche all'idro ma il fohn picchia duro su quella stazione..al punto che non ha nemmeno segnato t° negative con vento sui 20km/h.

Pure oggi mi han confermato messaggi confortanti da amici che -sapendo della meteopassione- mi hanno informato di quei pochi minuti in cui scendeva qualcosina.  8-)
E' stata per un frangente -quasi inconsiderabile- la seconda comparsata dell'anno, giacché l'ultima è del 22 febbraio.. ::) ::)

alberto60

Blanda gelata in centro città, tutto tranquillo come sempre. Bellissima giornata serena autunnale ( anche se mancano i colori ). L'inverno non c'è.

P.S. Sono molto contento di aver incontrato ieri sera tre persone, dopo molto tempo :D

Giacomo da Centa

Qui siamo "fohnizzati" in maniera mostruosa!  >:( Minima di +0.9° alle ore 0.00, da lì solo aumento: stamattina alle 8 mi sono alzato, era +6.1° con un venticello di 2-3 km/h appena da N, ma l'umidità sul 35%...che roba. Per un verso o per l'altro, qui non si fanno mai minime sottozzero...ieri -0.9° è stata la prima di dicembre...altro che "versante caldo", questo è un versante tropical!  :o Ora +8.6°!

MrPippoTN

La mia paccodavis a 3 m da terra ha fatto -1.1°C, stanotte. E' il più triste record stagionale di questo triste 2011 che finora, per chi ancora non ci avesse fatto caso, dal primo gennaio ha fruttato 0 cm di neve sia alla Città della Quercia che al capoluogo.

:ciao:

preda

Buongiorno a tutti!!!!

Favonio anche qui a Predazzo, alle 4:20 sono arrivato a +5,8° in paese e -0,6° a quota 2150 metri! Ora sono tornato a -0,5° in paese e -4,4° in quota!

Minime:

-2,5° in paese
-5,6° quota 2150 metri

Ot: webcam Seefeld

Lorenz1982

Buongiorno. Qui in confronto alle altre valli l'effetto del föhn si sente molto poco, non so come mai. Minima della notte -2,2°C alle 0:37 poi crescita fino a -1,2°C. In questo momento sono ancora a -0,5°C, il sole è ancora dietro a Cima 12. Megabrinatona 90% ur.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

Citazione di: lorenz1982 il Gio 08 Dicembre, 2011, 10:40:31
Buongiorno. Qui in confronto alle altre valli l'effetto del föhn si sente molto poco, non so come mai. Minima della notte -2,2°C alle 0:37 poi crescita fino a -1,2°C. In questo momento sono ancora a -0,5°C, il sole è ancora dietro a Cima 12. Megabrinatona 90% ur.

Ecco il sole, ore 10:44

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

MrPippoTN

Giacomo da Centa

Citazione di: lorenz1982 il Gio 08 Dicembre, 2011, 10:44:59
Citazione di: lorenz1982 il Gio 08 Dicembre, 2011, 10:40:31

Ecco il sole, ore 10:44

Incredibile, a Borgo è sottozzero e qui ora viaggiamo a +10.0° tondi tondi. E non si tratta certo di errori o sovratime strane. Tanto per dire, ho anche un semplicissimo termometro a mercurio a nord della casa all'ombra, non schermato, e mi segna +9

Giacomo da Centa

Anche se noi siamo in pieno sole da 2 ore comunque

Thomyorke

tutto questo non è dignitoso. qui non succede NULLA!!!!!
Pazzesco. A parte 2 perturbazioni e un richiamo sciroccoso schifosissimo SEMPRE SERENOOOOOOOO
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

E soprattutto FA CALDO, PERDIO. Non se ne può più. Anche dall'altra parte delle Alpi dove la perturbazione di ieri ha colpito duro, i fondovalle sono rimasti marroni: Innsbruck, Zurigo... Dai, che dicembre di merda è? Non si può andare avanti così. Questo dovrebbe essere il momento della neve al livello del mare, porcaccia la miseria!!!