News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 5 - 11 dicembre 2011

Aperto da Heinrich, Lun 05 Dicembre, 2011, 10:57:31

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: AltoGardaMeteo il Dom 11 Dicembre, 2011, 23:13:26
Ah, una cosa ... ma solo a me da un paio di giorni è sparita la possibilità di zoomare la mappa Iasma ?

Figurati. Se non puoi farlo tu, non può farlo nessuno ovviamente. Approfondiremo la questione...

Flavioski

Citazione di: Thomyorke il Dom 11 Dicembre, 2011, 16:42:25
Citazione di: sarth il Dom 11 Dicembre, 2011, 16:41:04
Fino alle 6 di domattina GFS12 migliora termiche e prp... speriamo anche dopo.

verissimo!!!!!!!

son salito fin su alla croce del campel come una sorta di "voto" pro precipitazioni nevose...

Io venerdì + o - per lo stesso motivo  :P ;D mi son fatto la direttissima Trento-Marzola: nel 2005 e 2008 aveva portato bene, quest'anno obiettivamente sulla carta sembra molto più dura, ma se Santa Marzola ci mette una buona parola...  ;D :benedizione: :benedizione: :benedizione:

MrPippoTN

Che fastidio ma perché non scende 500 km più ad ovest quel bombolone?

Flavioski

Venendo al nowcasting, estremi odierni qui -0.8°/8.0° con ennesima bella brinatona stamattina (la 30^ da inizio stagione); la temperatura quassù al 3° piano sta andando sulle montagne russe stasera, in base alla copertura nuvolosa: scesa a 3.2° un paio d'ore fa è risalita fino a 4.2° per le nubi, ma ora con le nuove schiarite è ridiscesa in pochi minuti a 3.5°/85%.

Un po' a sorpresa, almeno per me che davo per scontata la copertura ormai definitiva, il cielo al momento si è rasserenato quasi del tutto; riuscisse a restare così per gran parte della notte credo sarebbe comunque un'ottima cosa.  ::)

:ciao:

Fede

brunzy

Qui a Pampeago -3° in attesa di vedere (forse) qualche fiocco, in caso di prp solide darò una mano ad imbiancare il paesaggio facendomi un rasponazzo davanti ai pullman di Cecoslovacchi.

MrPippoTN

Citazione di: Flashover il Lun 12 Dicembre, 2011, 09:23:31
Qui a Pampeago -3° in attesa di vedere (forse) qualche fiocco, in caso di prp solide darò una mano ad imbiancare il paesaggio facendomi un rasponazzo davanti ai pullman di Cecoslovacchi.

HEHEHEH, questo è lo spirito giusto!!!  :clap: :clapclap: :clap: :clapclap: :clap: :clapclap: :clap: :clapclap:

brunzy

Citazione di: MrPippoTN il Lun 12 Dicembre, 2011, 09:43:38

HEHEHEH, questo è lo spirito giusto!!!  :clap: :clapclap: :clap: :clapclap: :clap: :clapclap: :clap: :clapclap:
Mi sembra doveroso  8-)

ste77

vedo che in alcune zone Lombarde le solite super-precipitative ha già fatto dai 3 ai 5mm.
Saremo mica i soliti sfigati?
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Cianacei

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

teuz

io me la farei con i pullman di snowacche
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Cianacei

Citazione di: teuz il Lun 12 Dicembre, 2011, 10:58:30

io me la farei con i pullman di snowacche

;D ;D ;D

al Campiglio inizia imbiancare

http://webcam.g2k.it/?webcam=campiglio

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.