News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 5 - 11 dicembre 2011

Aperto da Heinrich, Lun 05 Dicembre, 2011, 10:57:31

Discussione precedente - Discussione successiva

ste77

tangenziale di Trento bloccata sono imbottigliato maledetti automobilisti state a casa che la benzina costa!
termo auto quattro gradi a romagnano 2.1
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Mer 07 Dicembre, 2011, 17:50:27
tangenziale di Trento bloccata sono imbottigliato maledetti automobilisti state a casa che la benzina costa!

Ne so qualcosa anch'io... Sono col Bibliobus e prima ho passato venti minuti tra la rotonda di Via Brennero e quella di Via Maccani...
Appena stacco fuggo da Trento e dai suoi mercatini...

trentinodoc

+4,2°C e 71%
ancora vento debole da NE
ottime GFS12 per il target 16/18 dicembre
dobbiamo metter neve in cascina perchè il Vp poi sembra ricompattarsi
e ri-gettarci nell'inferno altopressorio
dagheee

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Mer 07 Dicembre, 2011, 17:54:36
Citazione di: ste77 il Mer 07 Dicembre, 2011, 17:50:27

Ne so qualcosa anch'io... Sono col Bibliobus e prima ho passato venti minuti tra la rotonda di Via Brennero e quella di Via Maccani...
Appena stacco fuggo da Trento e dai suoi mercatini...

in mezzora ho fatto meno di un km.mai successo odio il natale  sono ancora ad altezza q8 Trento nord sono stupido dovevo uscire subito e prendere l'autostrada
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Heinrich

Nevica a Bressanone, penso si siano visti fiocchi anche nel fondovalle di Merano.
Notevole!

AltoGardameteo

Buona sera

Qui oggi +0.4°/+9.1°

Purtroppo dalle 15:00 si è formata una cappa di stratocumuli sui 700 mt di quota; al momento coperto con +6.9° e 78%, sperando che questa nebbia alta si dissolva presto come ieri sera ...
Notevole il fatto che si sia formata in questa situazione con sfondamento da nord ... non ricordo un mix simile negli ultimi 10-12 anni ... ma d'altronde in valle non c'è stata una vera e propria entrata di aria asciutta da nord in questi ultimi 2 giorni ...

sarth

Massima odierna 8.9°C, mi pare la prima massima inferiore ai 10°C della stagione qui.
Adesso +2.1°C

Solandro

Ciao a tutti..

Appena rientrato da un giro velocissimo a Pejo !!! 2-3 cm gli ha messi giù, con lo sfondamento di oggi e continuava a nevicare, ma debolmente..Appena sopra Cogolo si comincia a vedere un po' di bianco.
Qui tutto il giorno coperto, ma verso l'una, virghe nevose in temporaneo abbassamento, specie verso nord, con un po' di pioviggine.

Temp. 0.9°
Massima 5.1°
Minima -2.6° "fermata" alle ore 1.11
Ur 79%
Vento assente al momento.

Heinrich

Cosa vogliono dire 13.6mm a Plan in alta Val Senales con una t° media di -3°??
Un 15 - 20 di manto nuovo?

Un buon sfondamento comunque, 6mm a Merano che ha visto fiocchi, neve a Brixen senza accumulo, 8cm a Vipiteno e da Fortezza in su è solo neve.

Una buona manciata di neve se l'è presa insomma alla fine non solo la cresta di confine dai, sulle Dolomiti comunque residui, pochissimi.
Webcam del Macaion estremamente didattica e affascinante in queste situazioni:

-2.1°/4.6° estremi odierni qui in città.
Attorno alle 3 le virghe erano piuttosto basse sulle Dolomiti e ho avuto un approccio di lampionofilia da rimanerci cieco nella speranza di....senza risultati ovviamente, ma chissà quando mi ricapiterà. ;D

Cris80

Estremi odierni-0.6°/7.6°
Current 1.7°c 74%

Ivano75

Citazione di: AltoGardaMeteo il Mer 07 Dicembre, 2011, 18:10:06
Buona sera

Qui oggi +0.4°/+9.1°

Purtroppo dalle 15:00 si è formata una cappa di stratocumuli sui 700 mt di quota; al momento coperto con +6.9° e 78%, sperando che questa nebbia alta si dissolva presto come ieri sera ...
Notevole il fatto che si sia formata in questa situazione con sfondamento da nord ... non ricordo un mix simile negli ultimi 10-12 anni ... ma d'altronde in valle non c'è stata una vera e propria entrata di aria asciutta da nord in questi ultimi 2 giorni ...
infatti non mi ricordo in passato a una situazione simile..... cmq attendiamo il favonio... almeno pulisce un po l aria.... current +6.2°

Dany79snow

Citazione di: AltoGardaMeteo il Mer 07 Dicembre, 2011, 18:10:06
Buona sera

Qui oggi +0.4°/+9.1°

che pacco! che posti :'( hai la mia comprensione ;D
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

qui in Trentino 0.6° 84% poco nuvoloso

;)
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.

sarth

Dany79snow

Ottima cena infrasettimanale con fam e l'Albertone e poi puntata al Serafini che domani chiude,grazie socio.