News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 5 - 11 dicembre 2011

Aperto da Heinrich, Lun 05 Dicembre, 2011, 10:57:31

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

ste77

eh eh eh
lo sapevo che avresti risposto alla mia provocazione  ;D ;D ;D.

Il problema è che quello che hai postato tu anche se di portata superiore è vero capita 1-2 volte l'anno in media quello che ho postato io molte di più.
Comunque teniamo il conto dai, per ora 1-0!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 07 Dicembre, 2011, 14:01:53
Citazione di: ste77 il Mer 07 Dicembre, 2011, 13:59:13
GRAZIE ALPI

Neve a Trento (27-28 gennaio 2006)

sì, grazie Alpi.

Dai Franz, basta con questo campanilismo col prosciutto sugli occhi... Senza le Alpi a bassa quota avremo molti più episodi nevosi, e soprattutto li avremmo in occasione delle irruzioni fredde, le migliori. Tutti noi adoriamo l'arco alpino, le nostre montagne sono il top dal punto di vista paesaggistico, escursionistico, sciistico... Ma oltre ad isolarci culturalmente dalla parte più civile dell'Europa, molto spesso ci riparano dagli eventi meteo più fighi, non c'è niente da fare.

Fede

Bello sfondamento...

Canazei - Passo Fedaia

Auronzo 700metri

Alta Pusteria

Diga sopra Pejo

Alleghe-Monte Civetta

Lago di Misurina

Soraga

Heinrich

Thomyorke

Senza alpi non potremmo mai avere nevoni, il clima si mitigherebbe, il 2008 non e il 1985 non sarebbero mai esistiti...
dai su...
ti piace il clima di parigi?
ok forse un po' più fresco ma nemmeno tanto...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 07 Dicembre, 2011, 14:30:17
Senza alpi non potremmo mai avere nevoni, il clima si mitigherebbe, il 2008 non e il 1985 non sarebbero mai esistiti...
dai su...
ti piace il clima di parigi?
ok forse un po' più fresco ma nemmeno tanto...

No, mi piace quello di Vienna, o di Praga, o di Monaco, o di Salisburgo, o delle prealpi bavaresi... Per non parlare di quello polacco, o ucraino... Ma senza andare così a Nord... Guarda i Balcani, che sono per lo più alla nostra altezza e sono dieci volte più freddi e nevosi di noi, e fino all'altezza dell'Albania... Ecco cosa significa non avere monti a Nord ed essere direttamente esposti alle discese fredde da nordest... Il clima di Parigi forse piacerà a te, dato che è atlantico per eccellenza, quasi a livelli Britannici...

PS: senza Alpi non avremmo avuto il 2008? MEGLIO!!! :P Scherzi a parte, ma tu te li sei dimenticati i nevoni di tutta Europa tranne che da noi nel dicembre 2009? La neve in riva al Mare Adriatico e i successivi -20°C di Portogruaro, con l'irruzione siberiana di due anni fa? Ti rendi conto di cosa sarebbe stato quell'inverno senza le Alpi tra le scatole? O meglio ancora avendole a sud?

Oh quanto pagherei per vivere delle invernate all'insegna dei BLIZZARD... Poco importa se intervallati a delle scaldate, tanto quelle le becchiamo regolarmente comunque...

:ciao:

ste77

3.8 71% almeno fa abbastanza freddo
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

sarth

Senza Alpi niente sci  :frustate: tanto basta per amarle all'infinito  :-*

MrPippoTN

Flash da Rovereto

Temperatura: 6.1°C
Minima: -0.5°C alle  6:45
Massima: 8.3°C alle 13:49

Questi sono gli scenari che si addicono ai miei gusti, altro che sci :P :

Montreal snow storm

Sci da fondo, nei parchi... Per andare al lavoro!!! Un sogno... :D

MrPippoTN

Tempête de neige Montréal

Senza bisogno nè di monti, nè di stau, nè di cuscini. Metrate in città, tra i palazzi, alla faccia dell'isola di calore... OGNI ANNO. Stessa latitudine di Trento, in pianura... ALTRO MONDO.

MrPippoTN

In questo momento il radar sull'Alto Adige si è fatto piuttosto interessante...

Qualche webcam della zona, prima che faccia buio?

trentinodoc

ciao a tutti! minima -2,6°C e massima +8,1°C
current +5,1°C e 67%
11 km/hr Nord medi
nevicherà da Alessio a Cusiano? se nevica a Pejo molto facile

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

sarth

Citazione di: trentinodoc il Mer 07 Dicembre, 2011, 16:51:11
ciao a tutti! minima -2,6°C e massima +8,1°C
current +5,1°C e 67%
11 km/hr Nord medi
nevicherà da Alessio a Cusiano? se nevica a Pejo molto facile

Dalla webcam di Ossana sembra di no, al limite forse qualche fiocco portato dal vento
http://79.14.27.201/record/current.jpg?rand=9571819

MrPippoTN

Noelbrik mi segnala un cm a Brunico... ;)