News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Navighiamo a vista...neve o gelo entro il 2011?

Aperto da Giacomo da Centa, Dom 04 Dicembre, 2011, 20:49:16

Discussione precedente - Discussione successiva

trentinodoc

vedo che non sono solo io il pessimista qui dentro ...
i segnali erano del resto evidenti dopo i 5 giorni con le mappe che ho messo ieri
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

Citazione di: trentinodoc il Ven 16 Dicembre, 2011, 12:37:10
vedo che non sono solo io il pessimista qui dentro ...
i segnali erano del resto evidenti dopo i 5 giorni con le mappe che ho messo ieri

evidentissimi, purtroppo
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Continuate pure a preoccuparvi del fantameteo, come se ci fosse qualcosa da sciogliere.

Thomyorke

eh sai com'è, i meteofili vorrebbero qualcosa da accumulare... ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 16 Dicembre, 2011, 13:00:25
eh sai com'è, i meteofili vorrebbero qualcosa da accumulare... ;D

L'unica prospettiva di accumulo era quella di oggi, anziché preoccuparvi di quello che avverrà tra una settimana ieri avreste dovuto preoccuparvi di oggi. Se oggi non fiocca, tra una settimana può anche arrivare una +20°C, in Natale è comunque compromesso.

Noelbrik

Il 12z sembra stia prendendo una piega un po' diversa con maggior spazio di elevazione dell'hp.. vediamo..

Noelbrik

Cevedale

Le temperature saranno ottime per il cuscinetto freddo nei prossimi giorni..appena cala il vento ci sarà un bel cuscino.

Purtroppo in quota da giovedì le temperature aumenteranno parecchio grazie al vento da nord ovest ( mite ) causa HP Azzorre che spancia verso l' Italia.

Insomma tutto nuovamente rovinato!!!

Cevedale

Citazione di: Cevedale il Ven 16 Dicembre, 2011, 20:24:30
Le temperature saranno ottime per il cuscinetto freddo nei prossimi giorni..appena cala il vento ci sarà un bel cuscino.

Purtroppo in quota da giovedì le temperature aumenteranno parecchio grazie al vento da nord ovest ( mite ) causa HP Azzorre che spancia verso l' Italia.

Citazione di: Cevedale il Ven 16 Dicembre, 2011, 20:24:30

Unico fattore positivo....si far per dire ovviamente:

Mancano ancora 5/6 giorni per questo aumento termico legato al flusso mite da nord-ovest...

Essendo 5/6 giorni..le carte potranno cambiare.

Magra consolazione.

Bernie

Le carte fanno letteralmente  :cesso: stasera e davvero non si vede la fine del peggio......................... >:(
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Non finirò mai di stupirmi della caldofilia di questo modello

sarth

Citazione di: Bernie il Ven 16 Dicembre, 2011, 21:09:13
Non finirò mai di stupirmi della caldofilia di questo modello

Beh, d'altronde tra 5gg le giornate iniziano ad allungarsi, e il sole ad alzarsi...  :pessimoumore:

sarth

Bella scudisciata di freddo intanto per 4gg, ci vuole tutto. Notare come Meteoblue avesse visto bene il caldo da queste parti per oggi, anche ieri e l'altro ieri lo metteva, non è una cosa dell'ultimo run. Non ci avevo creduto molto in questo 0°C a 800hpa, ma invece....
Sempre stato d'altronde molto ok con le termiche questo modello.

Speriamo non sbagli adesso con il freddo...  :benedizione: visto il culo che abbiamo ultimamente....

Bernie

E mercoledì arrivederci freddo...........o addio.

sarth

Citazione di: Bernie il Ven 16 Dicembre, 2011, 21:55:25
E mercoledì arrivederci freddo...........o addio.

stavo guardando, ZT >3000m, e coperto da nubi alte, umidità altissima, e che è? macumba???