News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Navighiamo a vista...neve o gelo entro il 2011?

Aperto da Giacomo da Centa, Dom 04 Dicembre, 2011, 20:49:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Ven 16 Dicembre, 2011, 08:51:57
Citazione di: Thomyorke il Ven 16 Dicembre, 2011, 08:48:48
Citazione di: MrPippoTN il Ven 16 Dicembre, 2011, 08:47:10
Citazione di: Thomyorke il Ven 16 Dicembre, 2011, 08:40:29
e sono ancora all'inizio...

Ma va? Continua pure a fare il ChristianTN, sostentendo che il lato migliore delle Alpi sia questo...  :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate:

hehehe...
ieri ho cambiato idea, IO...
;D ;D ;D

E la cambierai anche quando ti ficcherai in testa che il sole fa meno danni della pioggia sulla neve.

20 gradi fanno peggio di 1 grado e pioggia. Soprattutto se dopo la pioggia ghiaccia e dopo i 20 gradi seguono altrettante giornate da 20 gradi. ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Ziocan l'ufficiale di GFS è sempre caldofilo al midollo.........
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Ven 16 Dicembre, 2011, 08:58:14
Su questo hai ragione... Se dura 1 giorno però..
3 giorni con quelle termiche ammazzano tutto......anche con l'insolazione di dicembre.
E poi dopo non è che si veda entrare l'artico ehhhhhh ::)

Al momento non sono minimamente preoccupato per quello che succederà da domani in poi, il mio unico problema è OGGI. L'unica cosa di cui dovremmo preoccuparci è di portare a casa 20 cm minimo sopra i 1200 m, del resto mi inizierò a preoccupare da domenica. Buona giornata.

:ciao:

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 16 Dicembre, 2011, 08:59:05
Citazione di: MrPippoTN il Ven 16 Dicembre, 2011, 08:51:57
Citazione di: Thomyorke il Ven 16 Dicembre, 2011, 08:48:48
Citazione di: MrPippoTN il Ven 16 Dicembre, 2011, 08:47:10
Citazione di: Thomyorke il Ven 16 Dicembre, 2011, 08:40:29
e sono ancora all'inizio...

Ma va? Continua pure a fare il ChristianTN, sostentendo che il lato migliore delle Alpi sia questo...  :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate:

hehehe...
ieri ho cambiato idea, IO...
;D ;D ;D

E la cambierai anche quando ti ficcherai in testa che il sole fa meno danni della pioggia sulla neve.

20 gradi fanno peggio di 1 grado e pioggia. Soprattutto se dopo la pioggia ghiaccia e dopo i 20 gradi seguono altrettante giornate da 20 gradi. ;D

Si vabbè hai un sacco di voglia di far polemica e io devo andare a lavorare e pregare per stasera. Ciao, Franz, buone paranoie. ;)

MrPippoTN

PS: se oggi non fa nulla, per me possiamo farci anche il Natale in maniche corte, sia chiaro.

Heinrich

Spero davvero che i 7-8 GM che vedono tanta invadenza ad est dell'Azzorre si rimangino tutto e seguano i consigli di Reading.
Il panorama altrimenti sarebbe orribile, un long range da far Natale al lago in bermuda.

Non fatemici nemmeno pensare   :-X

MrPippoTN

Qualche altro paranoico pieno di ansie?  ;D

Ciao, ora scappo davvero...

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Ven 16 Dicembre, 2011, 09:07:36

non sono io quello che "prega" per la neve e ha come avatar un barattolo di "neve istantanea"... ;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 16 Dicembre, 2011, 09:10:51
Citazione di: MrPippoTN il Ven 16 Dicembre, 2011, 09:07:36

non sono io quello che "prega" per la neve e ha come avatar un barattolo di "neve istantanea"... ;D ;D ;D

Sono orgoglioso di entrambe le cose ;)

zlatan

Esco dal mio esilio semestrale per segnalare neve leggera in Primiero, dopo la spolverata di due giorni fa....

P.S.: sono in debito con Pippo dell'iscrizione all'associazione... Ero rimasto alla modalità di pagamento "posta" che per me è cosa impossibile visto che inizio a lavorare e finisco quando è ancora chiusa... Spero ora si possa fare anche in c/c bancario.... CHIUSO OT

MrPippoTN

Citazione di: zlatan il Ven 16 Dicembre, 2011, 10:21:16
Esco dal mio esilio semestrale per segnalare neve leggera in Primiero, dopo la spolverata di due giorni fa....

P.S.: sono in debito con Pippo dell'iscrizione all'associazione... Ero rimasto alla modalità di pagamento "posta" che per me è cosa impossibile visto che inizio a lavorare e finisco quando è ancora chiusa... Spero ora si possa fare anche in c/c bancario.... CHIUSO OT

Certo, appena ho un minuto di tempo libero mi attivo per le iscrizioni dell'anno prossimo, che costeranno meno del primo anno:

10 euro per i soci ordinari

20 (o più, ad offerta) euro per i soci sostenitori

:ciao:

ste77

Mamma mia Pippo e Franz stanotte vi siete scatenati.
Vedo che anche il Franz si è piegato all'evidenza del nostro clima di merda! D'altronde non ho mai capito come faccia a piacergli visto che lui odia l'hp e statisticamente gli inverni del settore subalpino sono per la maggiorparte dominati dall'anticiclone delle Azzorre!

Peccato non ci sia più ChristianTN (si fa per dire) altrimenti sai che litigate  ;D ;D

Sta nevicando a Manchester, ho detto tutto!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Heinrich

Thomyorke

media ens sconfortante...

ma perchè!? Perchè??!! :-[
www.meteomollaro.it