News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Navighiamo a vista...neve o gelo entro il 2011?

Aperto da Giacomo da Centa, Dom 04 Dicembre, 2011, 20:49:16

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 16 Dicembre, 2011, 08:37:10
Citazione di: Bernie il Ven 16 Dicembre, 2011, 08:35:13
Merda a quelli spaghi, merda! >:(

ma noooo...è tutto aperto ancora...è fantamenteo! ;D ;D ;D

Più che altro è chissenefregameteo, OGGI CI SI GIOCA IL NATALE, OGGI.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Ven 16 Dicembre, 2011, 08:40:20
Citazione di: Thomyorke il Ven 16 Dicembre, 2011, 08:38:47
Citazione di: MrPippoTN il Ven 16 Dicembre, 2011, 08:36:44
Citazione di: Thomyorke il Ven 16 Dicembre, 2011, 08:32:26
Citazione di: Thomyorke il Ven 16 Dicembre, 2011, 00:37:46
vedrai domattina che allineati verso l'alt...issimo...
qui gli aggettivi vanno rivisti. Servono superlativi assoluti come se piovesse.... ;D

ehm....

Non me ne frega niente, mi va bene anche che faccia 20°C a Natale in cambio di questa, stanotte:

bene, stai iniziando ad imparare: ti sei piegato ad accettare i 20 gradi natalizi. Ieri sera proprio non volevi convincertene. La notte porta consiglio!  ;)

Li auspico in cambio di questa neve, così potrò dimostrarti che faranno molto meno danni dei 20 mm di pioggia fino a 3000 metri degli anni passati...

il confronto è stato fatto già: nel 2007 UNA sola giornata di favonio e termiche alte han distrutto 20 cm di neve ghiacciata.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Ven 16 Dicembre, 2011, 08:39:55

A sto punto: ma magari!

Togli pure a sto punto, se stanotte fiocca fino a fondovalle, firmo col sangue un giorno di scaldata, ma chissenefrega.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 16 Dicembre, 2011, 08:42:25
Citazione di: MrPippoTN il Ven 16 Dicembre, 2011, 08:40:20
Citazione di: Thomyorke il Ven 16 Dicembre, 2011, 08:38:47
Citazione di: MrPippoTN il Ven 16 Dicembre, 2011, 08:36:44
Citazione di: Thomyorke il Ven 16 Dicembre, 2011, 08:32:26
Citazione di: Thomyorke il Ven 16 Dicembre, 2011, 00:37:46
vedrai domattina che allineati verso l'alt...issimo...
qui gli aggettivi vanno rivisti. Servono superlativi assoluti come se piovesse.... ;D

ehm....

Non me ne frega niente, mi va bene anche che faccia 20°C a Natale in cambio di questa, stanotte:

bene, stai iniziando ad imparare: ti sei piegato ad accettare i 20 gradi natalizi. Ieri sera proprio non volevi convincertene. La notte porta consiglio!  ;)

Li auspico in cambio di questa neve, così potrò dimostrarti che faranno molto meno danni dei 20 mm di pioggia fino a 3000 metri degli anni passati...

il confronto è stato fatto già: nel 2007 UNA sola giornata di favonio e termiche alte han distrutto 20 cm di neve ghiacciata.

Mi importa una bella sega: in montagna ne rimarrebbero 20 più quella sparata, se stasera nevica come Cristo comanda.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Ven 16 Dicembre, 2011, 08:41:47
Citazione di: Thomyorke il Ven 16 Dicembre, 2011, 08:37:10
Citazione di: Bernie il Ven 16 Dicembre, 2011, 08:35:13
Merda a quelli spaghi, merda! >:(

ma noooo...è tutto aperto ancora...è fantamenteo! ;D ;D ;D

Più che altro è chissenefregameteo, OGGI CI SI GIOCA IL NATALE, OGGI.

...il natale ce lo giochiamo qui! Con sta sfavoniata sublimerà tutto...

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Ok Pippo intanto speravo di vedere neve già adesso...... >:(
Poi spero in almeno 20 cm in quota oggi, come target minimo.
Poi spero che quella caldazza schifosa immonda prevista e ormai sicura, si ridimensioni in altezza e lunghezza.

Queste 3 speranze non mi mettono di buon'umore..........
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 16 Dicembre, 2011, 08:40:29
e sono ancora all'inizio...

Ma va? Continua pure a fare il ChristianTN, sostentendo che il lato migliore delle Alpi sia questo...  :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate:

teuz

bah e' gia' cambiato tutto..in pratica stmattina zero..peccato perche' con la brinatona presente si partiva bene..quindi cambiano le carte in tavola..sara' minore l'afflusso caldo e ci giochiamo tutto questo pomeriggio con valori  termici a scendere...
oddio meglio passare da pioggia a neve pittosto che da neve a pioggia..ma basta che almeno 1o mm li faccia...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Ven 16 Dicembre, 2011, 08:46:13
Poi spero che quella caldazza schifosa immonda prevista e ormai sicura, si ridimensioni in altezza e lunghezza.

Ma quale caldazza immonda prevista e ORMAI SICURA? Questa è follia, lo spago verde è isolatissimo ed estremo, se ce la caviamo con una +5°C per 24 ore è un'evoluzione perfetta.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Ven 16 Dicembre, 2011, 08:47:10

Ma va? Continua pure a fare il ChristianTN, sostentendo che il lato migliore delle Alpi sia questo...  :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate:

hehehe...
ieri ho cambiato idea, IO...
;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Ven 16 Dicembre, 2011, 08:48:21

Ma quale caldazza immonda prevista e ORMAI SICURA? Questa è follia, lo spago verde è isolatissimo ed estremo, se ce la caviamo con una +5°C per 24 ore è un'evoluzione perfetta.

ma stai scherzando vero!?
isolato!?
estremo!?
ma se da ieri ad oggi la media si è alzata all'unanimità?
cmq vedremo, io le botte sui denti non me le prendo a sto giro...
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: teuz il Ven 16 Dicembre, 2011, 08:47:37
bah e' gia' cambiato tutto..in pratica stmattina zero..peccato perche' con la brinatona presente si partiva bene..quindi cambiano le carte in tavola..sara' minore l'afflusso caldo e ci giochiamo tutto questo pomeriggio con valori  termici a scendere...
oddio meglio passare da pioggia a neve pittosto che da neve a pioggia..ma basta che almeno 1o mm li faccia...

Anch'io mi sono svegliato con questo stato d'animo, poi ho visto lo 00z... Per me gli ultimissimi sviluppi sono quasi meglio delle prospettive di ieri, a sto punto spero quasi che non precipiti nulla fino ad oggi pomeriggio, in modo che non si rovini troppo la colonna d'aria: in questo modo stasera ci si gioca la neve vera a Trento.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 16 Dicembre, 2011, 08:48:48
Citazione di: MrPippoTN il Ven 16 Dicembre, 2011, 08:47:10

hehehe...
ieri ho cambiato idea, IO...
;D ;D ;D

E la cambierai anche quando ti ficcherai in testa che il sole fa meno danni della pioggia sulla neve.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 16 Dicembre, 2011, 08:50:51
Citazione di: MrPippoTN il Ven 16 Dicembre, 2011, 08:48:21

ma stai scherzando vero!?
isolato!?
estremo!?
ma se da ieri ad oggi la media si è alzata all'unanimità?
cmq vedremo, io le botte sui denti non me le prendo a sto giro...

Ma ti droghi appena sveglio? http://postimage.org/image/hnde6vlt7/
Il 22 dicembre lo spago verde è a 10°C e la media a 0°C
Di che cosa stiamo parlando?

Bernie

Su questo hai ragione... Se dura 1 giorno però..
3 giorni con quelle termiche ammazzano tutto......anche con l'insolazione di dicembre.
E poi dopo non è che si veda entrare l'artico ehhhhhh ::)
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.