News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Navighiamo a vista...neve o gelo entro il 2011?

Aperto da Giacomo da Centa, Dom 04 Dicembre, 2011, 20:49:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Fede

belle prp verso le 21:00 dice LANDI  :D a quel punto sarebbe già entrato il fronte freddo..sbaglio?

teuz

in effetti visto gl spaghi 18 una bella grigliata...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Everest

Niedreschlagprognosen discrete, unica cosa che mi fa paura è la pausa di 2-3 ore intorno a mezzogiorno!

MrPippoTN

Citazione di: Everest il Ven 16 Dicembre, 2011, 07:51:14
Niedreschlagprognosen discrete, unica cosa che mi fa paura è la pausa di 2-3 ore intorno a mezzogiorno!

Purtroppo sono notevolmente peggiorate rispetto a ieri sera, se il buongiorno si vede dal mattino...  :-X

Meteotrentino:

Oggi, venerdì, precipitazioni diffuse, più intense dal pomeriggio e sui settori occidentali. Il limite delle nevicate è previsto a circa 1000 m, ma saranno possibili anche a fondovalle, specie nei settori settentrionali. Da sabato freddi venti settentrionali e calo delle temperature.

sarth

Se le correnti non saranno troppo intense, permettendo la formazione di un minimo secondario a sud delle Alpi con annessa occlusione sud alpina avremo prp, altrimenti sarà un salto netto, il passaggio di un fronte freddo da NNW non porta prp da noi.

GFS vede il minimo e la possibile occlusione per il tardo pomeriggio, non molto netta tuttavia

DWD lo vede più intenso, deciso

Ormai non resta che attendere, e guardare "per aria"...

Buona giornata.

Thomyorke

radar che si accende!!
Che botta di culo il passaggio temporalesco di ieri...qui il fondo è pronto...tutto bianco di brina...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: Thomyorke il Ven 16 Dicembre, 2011, 00:37:46
vedrai domattina che allineati verso l'alt...issimo...
qui gli aggettivi vanno rivisti. Servono superlativi assoluti come se piovesse.... ;D

ehm....

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 16 Dicembre, 2011, 08:32:26
qui gli aggettivi vanno rivisti. Servono superlativi assoluti come se piovesse.... ;D

ehm....

Non me ne frega niente, mi va bene anche che faccia 20°C a Natale in cambio di questa, stanotte:

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Ven 16 Dicembre, 2011, 08:36:44

ehm....

Non me ne frega niente, mi va bene anche che faccia 20°C a Natale in cambio di questa, stanotte:

bene, stai iniziando ad imparare: ti sei piegato ad accettare i 20 gradi natalizi. Ieri sera proprio non volevi convincertene. La notte porta consiglio!  ;)
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Ven 16 Dicembre, 2011, 08:35:13
Merda a quelli spaghi, merda! >:(

Ma sei pazzo? Con questi spaghi neve a Trento stanotte, STO PREGANDO IN DIECI LINGUE DIVERSE!!!  :benedizione: :benedizione: :benedizione: :benedizione: :benedizione: :benedizione:

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 16 Dicembre, 2011, 08:38:47
Citazione di: MrPippoTN il Ven 16 Dicembre, 2011, 08:36:44

ehm....

bene, stai iniziando ad imparare: ti sei piegato ad accettare i 20 gradi natalizi. Ieri sera proprio non volevi convincertene. La notte porta consiglio!  ;)

Li auspico in cambio di questa neve, così potrò dimostrarti che faranno molto meno danni dei 20 mm di pioggia fino a 3000 metri degli anni passati...

Thomyorke

www.meteomollaro.it