News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Navighiamo a vista...neve o gelo entro il 2011?

Aperto da Giacomo da Centa, Dom 04 Dicembre, 2011, 20:49:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Bernie

Sinceramente non faccio lo schizzinoso....voglio 20 cm almeno meglio 30 diffusi a 1300-1500 m dopo tutto il resto, compreso qualche fiocco a bassa quota è grasso che cola................
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Cevedale

Penso che inizialmente neve a quote molto basse...ci sarà un cuscinetto freddo nelle valli..grazie al cielo sereno tra giovedì e venerdì...poi rientro di aria più mite da sud ovest in quota ma geopotenziali molto bassi.

Vedremo.

Comunque molto bene per il cambiamento di temperatura da sabato.

teuz

boh il 1 2 e anche il 18 non mi fanno impazzire anzi..calan le precipitazioni e salgono le temperature..e per giunta ora siamo molto vicini dubito ci siano cambiamenti in vista..non vedo neanche una notte serena tra giovedi e venerdi..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Cevedale

Comunque ora ci vuole aria fredda con cielo sereno...cioè temperature molto basse.

Basta queste correnti occidentali umide..ok per le temporanee sorpresine nevose mattutine ma poi sempre pioggia.

Che schifo...ora voglio la formazione di cuscini freddi imperiali.

Cevedale

molto belle per martedì 20 dicembre...nuova saccatura dal Rodano...con depressione ligure..ottimeeee

Noelbrik

Noelbrik

Citazione di: Cevedale il Mer 14 Dicembre, 2011, 23:25:34

molto belle per martedì 20 dicembre...nuova saccatura dal Rodano...con depressione ligure..ottimeeee

Mi hai anticipato! ;)

Solandro

Da inesperto,
x venerdì vedo un w shift, con precipitazioni in "ritardo" rispetto ai run precedenti..Anche Ukmo-Gem vedono le precipitazioni maggiori verso il pomeriggio - sera, perché se non ricordo male fino alle 00z, vedevano le precipitazione già esaurite un serata.

Cevedale

Citazione di: Cevedale il Mer 14 Dicembre, 2011, 23:25:34

Purtroppo poi si sposta troppo verso sud..minimo sul Tirreno ma comunque dai buone novità...se entra la saccatura sulla Francia sarà neve..speriamo in bene.

Heinrich

Ci sono già ulteriori prospettive umide da W dopo il 20?
Ellapeppa!
E io che pensavo di dover ''rimandare tutto al 27''  ::)
Bien bien, basta che non sia basso il minimo ----> :minimo_basso:

Bernie

Everest

Citazione di: Bernie il Gio 15 Dicembre, 2011, 07:50:26
Come è lo 00? Domani? Dopo?

Peggioratissimo per venerdì, poi non lo guardo, tanto le mappe cambiano 24 ore prima dell'evento.

Bernie

sarth

Citazione di: Bernie il Gio 15 Dicembre, 2011, 07:50:26
Come è lo 00? Domani? Dopo?

GFS per domani modesto, ECMWF invece deve essere molto buono perchè Meteotrentino stamattina calca la mano per bene.
Se ci prendono gli inglesi ci si tira su una costola.