News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Navighiamo a vista...neve o gelo entro il 2011?

Aperto da Giacomo da Centa, Dom 04 Dicembre, 2011, 20:49:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Citazione di: teuz il Lun 12 Dicembre, 2011, 12:03:21
mi spiace pippo ma io anche se mi sono espresso male la intendo come franz.. di certo nell'ultimo mese non abbiamo avuto tempo da maccaja...ma alta pressione inversioni e anche sole.. io ho risposto  al tuo
"Roba da barboni, a sto punto torni il sole, ne ho già piene le palle di sta maccaja"
e visto i tempi che corrono bacia manina alla giornata di oggi che domani forse vedremo tutte le webcam di montagna davvero in winter style

finalmente uno con la testa sulle spalle!!
Il pippo è ufficialmente l'anticristo della meteo!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 12 Dicembre, 2011, 11:54:57
ma se dobbiamo baciare ail suolo oggi che è da settimane che si aspetta una imbiancata a quote decenti!
Dai valà, resisti una giornata senza il tuo amato dico giallo...
diventi una checca isterica ogni volta che le nuvole te lo coprono...
sto "schifo" è quanto di meglio possa arrivare in relazione al periodo, caro pippo...
e gli autunni trentini son ben altri rispetto a quello passato. Basta vedere le statistiche e fare riferimento agli ultimi 10 anni, durante i quali spesso già in ottobre le montagne si ricoprivano di neve...

Imbiancata a quote decenti? Si, per novembre. Dai va là, un anno fa eri tu il primo a dire: siamo in Trentino, un po' dignità. Sti discorsi li farei se abitassi in Toscana.
Certo, se oggi fa un po' di neve in montagna, E RIBADISCO SE, posso parzialmente consolarmi nell'ottica della boccata di ossigeno al turismo invernale (e sottolineo consolarmi, non certo scoppiare di felicità, perché alla luce delle elicotterate dei giorni scorsi alcuni di questi signori non meriterebbero proprio nulla)... Ma, veramente, da meteoappassionato trovo davvero assurdo lasciarsi entusiasmare e poi deprimere dagli svarioni di un modello come GFS che per oggi ci dà prima 5 mm, poi 2, poi di nuovo 5... Con 'ste temperature da Appennino Calabro, poi... Bah. Sono giorni che per oggi GFS ci dava una spolverata e come tale va presa: con dignità. Certo, sperare nel miracolo non costa niente, 20 cm sopra i 1200 metri oggi sarebbero UNA FIGATA, ma almeno non venirmi a fare la paternale se ti dico che comunque vada a finire oggi, non si può andare avanti così. L'Alberto direbbe "che condizion".

Ma guarda te se uno non può neanche reagire all'ennesimo ritrattamento di GFS senza che non gli diano del desertofilo e della checca isterica.  >:(

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Lun 12 Dicembre, 2011, 12:25:21
Citazione di: Thomyorke il Lun 12 Dicembre, 2011, 11:54:57
ma se dobbiamo baciare ail suolo oggi che è da settimane che si aspetta una imbiancata a quote decenti!
Dai valà, resisti una giornata senza il tuo amato dico giallo...
diventi una checca isterica ogni volta che le nuvole te lo coprono...
sto "schifo" è quanto di meglio possa arrivare in relazione al periodo, caro pippo...
e gli autunni trentini son ben altri rispetto a quello passato. Basta vedere le statistiche e fare riferimento agli ultimi 10 anni, durante i quali spesso già in ottobre le montagne si ricoprivano di neve...

Imbiancata a quote decenti? Si, per novembre. Dai va là, un anno fa eri tu il primo a dire: siamo in Trentino, un po' dignità. Sti discorsi li farei se abitassi in Toscana.
Certo, se oggi fa un po' di neve in montagna, E RIBADISCO SE, posso parzialmente consolarmi nell'ottica della boccata di ossigeno al turismo invernale (e sottolineo consolarmi, non certo scoppiare di felicità, perché alla luce delle elicotterate dei giorni scorsi alcuni di questi signori non meriterebbero proprio nulla)... Ma, veramente, da meteoappassionato trovo davvero assurdo lasciarsi entusiasmare e poi deprimere dagli svarioni di un modello come GFS che per oggi ci dà prima 5 mm, poi 2, poi di nuovo 5... Con 'ste temperature da Appennino Calabro, poi... Bah. Sono giorni che per oggi GFS ci dava una spolverata e come tale va presa: con dignità. Certo, sperare nel miracolo non costa niente, 20 cm sopra i 1200 metri oggi sarebbero UNA FIGATA, ma almeno non venirmi a fare la paternale se ti dico che comunque vada a finire oggi, non si può andare avanti così. L'Alberto direbbe "che condizion".

Ma guarda te se uno non può neanche reagire all'ennesimo ritrattamento di GFS senza che non gli diano del desertofilo e della checca isterica.  >:(

scusa ma dove vivi?!
Abbiamo delle webcam, abbiamo...
mi sembra assurdo...
STA NEVICANDOOOOOO
SVEGLIAAAAAAAAA
;D ;D ;D
e queste briciole sono la salvezza per il nostro turismo.
La dignità l'abbiam persa in novembre, è roba vecchia.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

E poi sei stato tu uno dei fautori del "basta pessimismo che sennò il forum va a remengo". Quindi è inutile rimuginare. Prendiamo quel che arriva. Magari tenendo conto del contesto climatico molto infelice in cui ci troviamo da settimane e mesi...
www.meteomollaro.it 

Dany79snow

Se migliora un pelo come in questo peggioramento ci becchiamo una nevicatina anche in valle per il 17-18 :-X
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

Se riusciamo a piallare un pò le termiche del 14-15 e del 17-18, questi spaghi di questi tempi sono grasso che cola ... sperando nelle conferma di quell'irruzioncina che potrebbe risultare decisiva per eventuali velleità bianche per Natale.

teuz

beh dai non mettere sullo stesso piano desertofilo con checca isterica   ;D ;D ;D
e poi scusa hai scritto te " E comunque, ricorda: non sentirò MAI la mancanza della pioggia. MAI."

Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Lun 12 Dicembre, 2011, 09:47:11
Ma quali possibilità? Vara qua che miserie...

Che pena...

ecco gli spaghi del 6z...
notate delle differenze nel campo precipitativo per oggi?
Io sì...

www.meteomollaro.it 

Thomyorke

il DOPPIO delle prp in un solo run...
Ieri sera la spaghettata 18z era molto simile a questa con il "verde" un po' più in alto..
www.meteomollaro.it 

teuz

son cambiate di nuovo..adesso vedono ancor meno nella prima fase..l'unica sperare  e' in una decente fase finale instabile..
http://www.landi.ch/meteo/deu/niederschlagsprognosen_32451.aspx

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 12 Dicembre, 2011, 12:32:44
E poi sei stato tu uno dei fautori del "basta pessimismo che sennò il forum va a remengo". Quindi è inutile rimuginare. Prendiamo quel che arriva. Magari tenendo conto del contesto climatico molto infelice in cui ci troviamo da settimane e mesi...

Il mio ottimismo ha portato rogna. D'ora in poi pessimismo ad oltranza.  ;D

MrPippoTN

Citazione di: teuz il Lun 12 Dicembre, 2011, 13:05:14

beh dai non mettere sullo stesso piano desertofilo con checca isterica   ;D ;D ;D
e poi scusa hai scritto te " E comunque, ricorda: non sentirò MAI la mancanza della pioggia. MAI."

E lo ribadisco. :D
Io sono un nivofilo al 100%, sento solo la mancanza della neve, casomai.  :P

teuz

si va beh ma piu' di 3 mesi all'anno non puo' nevicare e gli altri mesi solo sole? e quante volte qui fa in inverno solo neve e niente pioggia? anche io vorrei solo neve ma un 2005 -2006 capita ogni venti anni...

MrPippoTN

Citazione di: teuz il Lun 12 Dicembre, 2011, 13:36:25
si va beh ma piu' di 3 mesi all'anno non puo' nevicare e gli altri mesi solo sole?

Sarebbe il top  ;D