News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Navighiamo a vista...neve o gelo entro il 2011?

Aperto da Giacomo da Centa, Dom 04 Dicembre, 2011, 20:49:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Bernie

00 simile al 18 mi pare. Scritto dal mio nuovo IPad 2 ..... :) ;) ades vardo i inglesi..
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Reading simile a gfs. Mi sa che se non va ad ovest la discesa del 18 raccogliamo poco o niente...... :(

MrPippoTN

trentinodoc

miserie e solo miserie la prossima settimana
l'unica consolazione è che sarà via via più fresco/freddo, specialmente in quota, verso il prossimo weekend
per l'ingresso di aria più fredda di estrazione artico-marittima che regalerà probabilmente nevicate a quote medie sul centro-sud adriatico
il fantameteo ci regala seccume freschino ad oltranza e per Natale VP di nuovo super compatto e tempo anticiclonico e mite
'na favola
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Bernie

Quello che ha detto Maracchi..... Prevede anno orribile. Natale mite dopo 4 5 giorni di fresco. Neve al piano maì. Autunno fra i più caldi di sempre e tragedie accadute per quello. Insomma bel quadro....

trentinodoc

Citazione di: Bernie il Dom 11 Dicembre, 2011, 09:29:09
Quello che ha detto Maracchi..... Prevede anno orribile. Natale mite dopo 4 5 giorni di fresco. Neve al piano maì. Autunno fra i più caldi di sempre e tragedie accadute per quello. Insomma bel quadro....

di solito le "maraccate" mi lasciano indifferenti (è il climatologo di fiducia del tg4 ndr) però stavolta temo che abbia ragione  :(
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

ragazzi, la natura ci chiede dei sacrifici...
io ho già cominciato....

daiiiiiiiiiiiiii

ai posti di combattimentooooooooooooo

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

trentinodoc

Citazione di: Thomyorke il Dom 11 Dicembre, 2011, 10:44:06
io ho già cominciato....

daiiiiiiiiiiiiii

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D rudolo  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D grazie Franz mi hai fatto sorridere dopo l'abominio cartaceo di questo inizio di non-inverno  :D
www.meteolavis.it

Thomyorke

6z più positivo per domani...
cosmo ci piazza qualche mm...
basta poco dai...almeno per avere una cornice decente...
albert, gli spaghi non sono malaccio...
dai che svoltiamo!!
non arrendiamoci!!!!!!!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Heinrich

Citazione di: Thomyorke il Dom 11 Dicembre, 2011, 10:44:06
io ho già cominciato....

daiiiiiiiiiiiiii

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

SPETTACOLO!
NIVOPIZZA.
;D ;D

E' da buon umore tutto ciò, io -non so voi- sono aggrappato a un amarcord dietro l'altro, spulciando album su album di anni scorsi, un triennio invernale nevoso che lascia molti ricordi.  ::)
E' davvero una dipendenza. ;D

Posso lasciare un commentino personale alle +144h del 00z??

Se già devo dividere ogni volta per 4 le somme del GFS mi ritrovo 3:4 = 0.75, mi sembra onestamente ridicolo tutto ciò. ;D

Vado a vedermi WRF, sia mai che qualche corrente riesca a buttare qualcosa fin quassù (probabilità medio-bassa).

trentinodoc

certo che Svizzera ed Austria e ci metto pure Francia (Val d'Isère for example) e Val d'Aosta fanno veramente SCHIFO  >:( >:( >:( >:(
www.meteolavis.it

Cevedale

Ciao ragazzi.

Si, per il prossimo week end ci sarà il favonio da nord con nevone da collasso  :o :o :o ;D ;D ;D ;D sull' Austria e zone confinali con Alto Adige e zone intorno.

Più a sud regna il favonio con cielo poco nuvoloso.

Ma per ora sono tendenze mancano ancora un pò di giorni.

4-5 pannelli ENS 00 indicano una nuova tendenza:

ste77

Citazione di: trentinodoc il Dom 11 Dicembre, 2011, 11:53:53
certo che Svizzera ed Austria e ci metto pure Francia (Val d'Isère for example) e Val d'Aosta fanno veramente SCHIFO  >:( >:( >:( >:(

ma no Alberto Trento and subalpine versante is the top of the best of the snow in the world and universe
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Heinrich

Porca baldracca se lo sfondamento fosse un poco più a NW calerebbe giù di tutto fino in Vallagarina ziopò!

Generalmente qui con gli sfondamenti s'è un po' più fortunati, ma io per sfondamento intendo una cosa tipo il 22.11.'08: la più vasta colata artica sull'Europa degli ultimi 15 anni fu, che si schiantò sulle Alpi e fu inevitabile che sfondasse oltre. :P