News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Navighiamo a vista...neve o gelo entro il 2011?

Aperto da Giacomo da Centa, Dom 04 Dicembre, 2011, 20:49:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Bernie

Aggiornatemi  sugli 00 per piacere che sono a sciare. Ditemi che il 18 era un fake.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

sarth

Citazione di: Bernie il Gio 08 Dicembre, 2011, 07:54:58
Aggiornatemi  sugli 00 per piacere che sono a sciare. Ditemi che il 18 era un fake.

Non ho visto il 18h di ieri, quindi rispetto a questo non ti so dire.
Per lunedì c'è il passaggio frontale che potrebbe regalare qualcosa.
Poi l'ampia saccatura nord atlantica di metà mese appare un po' meno incisiva rispetto al 12h di ieri, ma porterebbe comunque una fase perturbata tra il 15 e 20 con depressione secondaria sull'Italia. Ma.... mancano ancora 7-10gg... calma e gesso.
Buona sciata, ciao.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Mi arrendo, ragazzi. Almeno in chiave natalizia. Dicembre fottuto, annus horribilis.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Gio 08 Dicembre, 2011, 10:35:46
Mi arrendo, ragazzi. Almeno in chiave natalizia. Dicembre fottuto, annus horribilis.

la prox volta dammi ascolto a fine agosto, quando ti godi il caldo persistente...
una hp di questo stampo con il vp a palla significa inverno finito anche se siam solo in settembre. ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

sarth

MrPippoTN

Citazione di: sarth il Gio 08 Dicembre, 2011, 11:08:58
Non diciamo monate dai...  :ghigno:

Poverino, ha bisogno di un capro espiatorio su cui sfogare le sue meteofrustrazioni, bisogna compatirlo :giubuono: :giubuono::giubuono::giubuono::giubuono::giubuono::giubuono::giubuono::giubuono::giubuono::giubuono::giubuono:

Bernie

Cioè lo06 è uguale al 18? Ma zio can che azzo abbiàmo sopra la testa che è inamovibile? Non ci posso credere aspetto il 12 prima di alzare bandiera bianca però mai vista una cosa simile nei modelli reading come è stamane?

ste77

Citazione di: Bernie il Gio 08 Dicembre, 2011, 11:55:22
Cioè lo06 è uguale al 18? Ma zio can che azzo abbiàmo sopra la testa che è inamovibile? Non ci posso credere aspetto il 12 prima di alzare bandiera bianca però mai vista una cosa simile nei modelli reading come è stamane?

secondo me è peggio lo 06z del 18z.
Ovviamente più ci si avvicina e più viene vista la reale forza dell'hp
Meglio mettersi l'anima in pace non farà nè freddo nè precipitazioni.
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

sarth

Se volete un consiglio badate poco agli 06h e 18h  ;)

Bernie

Infatti ma anche io temo la forza del mostro. Reading?

Heinrich

Citazione di: sarth il Gio 08 Dicembre, 2011, 12:11:28
Se volete un consiglio badate poco agli 06h e 18h  ;)
Vero.
Run più affidabili di GFS in ordine penso siano:

00z
12z
06z
e ultimo 18z, run quasi sperimentale.

MrPippoTN

Per me i run sono tutti uguali (e tendenzialmente non valgono un clacson). :ciao:

sarth

06 e 18 hanno meno dati di inizializzazione, tutto qui

Bernie

Sono a casa. Visto il Reading ed è ancora buono. Per disperarmi aspetto stasera dopo i 12......................... ;D
Le ens resistono. Secondo me se ondula un poco lunedì in modo da scaricare qualcosa cambiano le cose....