News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Navighiamo a vista...neve o gelo entro il 2011?

Aperto da Giacomo da Centa, Dom 04 Dicembre, 2011, 20:49:16

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Sab 10 Dicembre, 2011, 11:08:57
Ziopò se già a Lavis si lamentano delle poche prp figuratevi a Laives o a Bz.  ;D

Taccio finchè non vedo un evento dotato di decenza non a 48h, non a 36h, nè a 12h ma a 15 minuti.
Solo allora sarò sicuro. Forse. ;D ::)

L'Alto Adige in questi giorni ha già avuto:

State giù buoni un attimo, adesso.  ;D

MrPippoTN

Citazione di: trentinodoc il Sab 10 Dicembre, 2011, 11:32:50
06 che mi sta gettando nello sconforto ... geopotenziali sempre più alti in Mediterraneo per sabato prossimo
quasi tutta Italia sotto la +5 (o peggio) ad 850hPa

Così impari a snobbare lo 00z  >:(

Rovereto

putei manca tut ancora, sto chi no l'è inverno.....Helsinki......Mosca... ma vedè che temperature che i gà ancora !!!!
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

MrPippoTN

Lecce, 10 dicembre 2011. Postata da un amico su Facebook. Inutile dire che laggiù sono tutti contenti... Io mi taglierei le vene.

Heinrich

Hahahaha ma Pippo quello è più Tirolo che altro, io vorrei prp da sud decenti anche qui! Non posso mica fare da terra di confine fra un nord ''easy and fast'' e un sud ''strong and passion''...due modi di avere inverno, sembran due modi d'avere orgasmi ma va bene lo stesso. ;D

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Sab 10 Dicembre, 2011, 13:25:51

Lecce, 10 dicembre 2011. Postata da un amico su Facebook. Inutile dire che laggiù sono tutti contenti... Io mi taglierei le vene.

tra qualche anno li vedremo anche noi  :'(
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Sab 10 Dicembre, 2011, 13:26:42
Hahahaha ma Pippo quello è più Tirolo che altro, io vorrei prp da sud decenti anche qui! Non posso mica fare da terra di confine fra un nord ''easy and fast'' e un sud ''strong and passion''...due modi di avere inverno, sembran due modi d'avere orgasmi ma va bene lo stesso. ;D

Anche qui in Trentino ci sono casi limite in cui le Prealpi godono e la Val di Non sta a guardare. Piuttosto del nulla assoluto, io spero di vedere neve a Folgaria... e che la Val di Non resti a guardare :D

STO STRIPPANDOOOOOOOOOOOOO  ;D ;D ;D ;D ;D

Heinrich

Sì ragazzi letteralmente stiamo strippando: è pressoché impossibile chiedere la democraticità in inverno con la rarità di mix necessari che servono per vedere prp solide decenti.

Quindi beato chi la vedrà, ma se sarà solo non se la smeni troppo.  ;D (Lo stesso valgasi per me, ma c'è una certa statistica dalla mia che dice che sarà dura vederla di questo passo).

GFS va di effetto miraggio, sposta sempre più in là: inconcludenza: il mediterraneo è ancora tabù, è ancora il dominio cimiteriale delle Azzorre.
ECMWF più incisivo vede ghigliottinata la culatta delle Azzorre: vedremo!

Thomyorke

Alberto il 6z è da firmare col sangue...che run hai visto?..il 15 nevone in mobtagna!magari...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

trentinodoc

Citazione di: Thomyorke il Sab 10 Dicembre, 2011, 15:49:52
Alberto il 6z è da firmare col sangue...che run hai visto?..il 15 nevone in mobtagna!magari...

guarda che per il 15 ho ben scritto che sono buone  ;)
ma mi sa che sarà l'unica vera occasione che avremo prossimamente
speriamo di capitalizzarla per una volta
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Everest

Citazione di: Thomyorke il Sab 10 Dicembre, 2011, 15:49:52

Sei ottimista Franz!  ;D

Everest

sarth

Citazione di: Everest il Sab 10 Dicembre, 2011, 16:11:09
Va che belline le gme per lunedì....

Eh già, lunedì è da tenere d'occhio, potrebbe essere la sorpresa dell'ultimo tanto attesa.

Thomyorke

il 12z vede qualcosa x lunedì ma poi per il 15 toglie tutto...o quasi...
insomma, l'avevo detto che il 6z sarebbe stato da firmare...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dany79snow

Citazione di: Thomyorke il Sab 10 Dicembre, 2011, 17:20:09
il 12z vede qualcosa x lunedì ma poi per il 15 toglie tutto...o quasi...
insomma, l'avevo detto che il 6z sarebbe stato da firmare...

ina ina ina :(
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!