News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Navighiamo a vista...neve o gelo entro il 2011?

Aperto da Giacomo da Centa, Dom 04 Dicembre, 2011, 20:49:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris80

teuz

gfs 06 toglie in pratica tutto come precipitazioni sia il 12 sia il 15 sia il 17..meglio cosi' troppe conferme portano sfiga..vediamo invece il 12 e lo 00 che strada prendono..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Bernie

Lo 06 fa cagare di nuovo ma noi non lo guardiamo! :)
Ottimismo cazzu cazzu
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Macché ottimismo, é sempre il solito effetto miraggio. Guardate lunedì: fino a qualche giorno fa sembrava che per Santa Lucia potesse arrivare qualcosa, invece tanto per cambiare, man mano che ci si avvicina sll'evento gli spaghi si appiattiscono... non si può andare avanti così! Sì, ci sono stati miglioramenti... ma sono sempre rimasti all'orizzonte. Che palle!

Bernie

Le carte sono meno schifose di una settimana fa. Con queste bariche qualcosa di muoverà....
Reading è buono. Aspettiamo il 12 che potrebbe darci le precipitazioni, dai.  ;)
Speriamo

Thomyorke

Mah...lamentarsi di fronte a carte che rispetto alla situazione attuale propongono cambiamenti importanti è davveri pazzesco. lasciamo perdere i dettagli...quel che conta è che si muova qualcosa e che il vp rallenti la sua corsa...sinceramente il 00z faceva schifo a confronto con questo 6z...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Ormai la mia è pura scaramanzia, perché finora il mio ottimismo ha portato male. Pertanto, ribadisco: carte di m***a, inverno compromesso  ;D

sarth

Stavo guardando i vari run GFS (00h e 12h) puntati sulle 12h di domani, la previsione si può dire che è stata presa a partire dalle 96h. Da lì in poi le variazioni sono state minime.

Emissioni a 120-132-144h invece completamente cannati.

Bernie

Dany79snow

Chi si lamentava del 6z...cosa ne pensa del 12z!!

che schifo di run! :-\
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Bernie

sarth

Citazione di: Bernie il Ven 09 Dicembre, 2011, 17:27:58
Come va con il 12 di oggi?

Passa il fronte del 14-15, poi prende una piega non buona. Seguita però da una possibile colata fredda verso fine decade.
Con tutte quelle masse fredde sui mari del nord basta una piccola puntatina anticiclonica verso la Groenlandia e in un attimo ci troviamo nell'inverno più crudo.
E' tutto molto aperto, non siamo più nella stasi di fine novembre.

Intanto io spero in una bella passata merc-gio prossimi, poi si vedrà.

Fede

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Ven 09 Dicembre, 2011, 17:27:58
Come va con il 12 di oggi?

Discretamente male, specie nel lungo e specie se messo in relazione a Reading 00z. Per lunedì GFS vede un passaggio breve con gpt decenti a cui finora Meteotrentino non sembra credere più di tanto... Sarebbe ORO per la neve a quote ragionevoli. Poi pausa, ed altre deboli precipitazioni verso il 15, dopodiché entrerebbe un gran freddo (attorno venerdì 16) che sul lungo tenderebbe a premiare solo le zone Adriatiche, mentre noi si resterebbe a guardare...

Il tutto mentre l'HP della Azzorre risulta sempre troppo ingombrante nei settori sudoccidentali del continente Europeo, sfiorandoci in modo fastidioso ad oltranza.

la carta più bella del giorno è questa:

Purtroppo lontanissima...

la più brutta è questa, con tanti auguri di Buon Natale:

sarth

Citazione di: Fede il Ven 09 Dicembre, 2011, 17:48:13
non mi apre le carte..per lunedì?

C'è, c'è, scusa. Passaggino che però non dovrebbe portare neve sotto 1500-1700m.