News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 28 novembre - 4 dicembre 2011

Aperto da MrPippoTN, Lun 28 Novembre, 2011, 00:34:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Fede

Minima di -4,8° (1° meno i ieri)
Attuale in massima con +9,3° 52% (ore 13:20)

Heinrich

ste77

comunque per quel che può valere il termo auto stasera alle 8 sono partito da Trento Nord zona centri commerciali con 2 gradi, poi è salita a 3 in tangenziale a 4 attraversando Trento Centro, tornata a 3 arrivando a TrentoSud/Ravina, poi nella discesa dopo Ravina è cominciato a scendere fino agli 0 gradi nella retta di Romagnano dopo la Smorza. Arrivato al parcheggio di casa mia segnava 1 grado, la Davis 2.9!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

sarth

Solandro

Ciao a tutti !!!!!
Oggi pomeriggio con Alberto (che ringrazio ancora) abbiamo installato la Davis arrivata stamattina dall'America !!!!
Finalmente potrò fare un po' di "nowcasting" serio anch'io !!!
Stra felice !!!!

Per il momento ho usato un palo provvisorio di legno, ma non è proprio bello fisso..Questo fine-settimana sicuramente cerco qualcosa di meglio, userò uno di ferro. ;)

Prima segnalazione:

temp. 1.3°  70%
1029.7 hpa
Vento assente.

Che emozione !!!!   ;D ;D

Giacomo da Centa

Citazione di: ste77 il Mer 30 Novembre, 2011, 20:40:02
comunque per quel che può valere il termo auto stasera alle 8 sono partito da Trento Nord zona centri commerciali con 2 gradi, poi è salita a 3 in tangenziale a 4 attraversando Trento Centro, tornata a 3 arrivando a TrentoSud/Ravina, poi nella discesa dopo Ravina è cominciato a scendere fino agli 0 gradi nella retta di Romagnano dopo la Smorza. Arrivato al parcheggio di casa mia segnava 1 grado, la Davis 2.9!

Beh vale dal punto di vista qualitativo, visto che il sensore era nelle identiche condizioni di esposizione...diciamo che serve per capire dove questo freddo "pellicolare" morde di più! Di certo non guarderei i valori assoluti ma il loro andamento...che peraltro è in linea con quanto verrebbe da pensare in casi "semplici" come questo! Ciao!

Fede

trentinodoc

massima super african con +10,8°C
pomeriggio, come già anticipato dal buon Solandro, sono salito in quel di Cusiano di Ossana ad aiutare Alessio ad installare la bestiola made in USA arrivata giusto stamattina!
per lo spazio a disposizione, messo a disposizione da un amico di famiglia, credo che l'installazione sia la migliore possibile

vista verso Nord

vista verso Sud sulla Presanella

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dany79snow

Citazione di: Solandro il Mer 30 Novembre, 2011, 21:27:08
Ciao a tutti !!!!!
Oggi pomeriggio con Alberto (che ringrazio ancora) abbiamo installato la Davis arrivata stamattina dall'America !!!!
Finalmente potrò fare un po' di "nowcasting" serio anch'io !!!
Stra felice !!!!

Per il momento ho usato un palo provvisorio di legno, ma non è proprio bello fisso..Questo fine-settimana sicuramente cerco qualcosa di meglio, userò uno di ferro. ;)

Prima segnalazione:

temp. 1.3°  70%
1029.7 hpa
Vento assente.

Che emozione !!!!   ;D ;D

ottimo!! :clapclap: :clapclap:
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

ste77

Citazione di: trentinodoc il Mer 30 Novembre, 2011, 22:10:13
pomeriggio, come già anticipato dal buon Solandro, sono salito in quel di Cusiano di Ossana ad aiutare Alessio ad installare la bestiola made in USA arrivata giusto stamattina!
per lo spazio a disposizione, messo a disposizione da un amico di famiglia, credo che l'installazione sia la migliore possibile con quel muretto dietro che rimane ad almeno 5 metri, mentre tutto intorno è bello libero da ostacoli e/o altre fonti di calore...

ecco qualche foto:

vista verso Nord:

visto verso Sud:

bravissimi complimenti!
un po' in pendio preparati a delle minime pacco!
ottima per monitorare riesci a metterla anche online?
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

sarth

per lo spazio a disposizione, messo a disposizione da un amico di famiglia, credo che l'installazione sia la migliore possibile con quel muretto dietro che rimane ad almeno 5 metri, mentre tutto intorno è bello libero da ostacoli e/o altre fonti di calore...

ecco qualche foto:

vista verso Nord:

visto verso Sud:

Bello, posto da invidia in inverno  ;)

trentinodoc

ho tentato di abbozzare un primitivo sito con i templates Davis dove scaricare i dati ...
http://meteocusiano.altervista.org
fatto in fretta e in furia senza nessuna padronanza di web designer  :-[
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

sarth

Citazione di: trentinodoc il Mer 30 Novembre, 2011, 22:24:35
ho tentato di abbozzare un primitivo sito con i templates Davis dove scaricare i dati ...
http://meteocusiano.altervista.org
fatto in fretta e in furia senza nessuna padronanza di web designer  :-[

Bene! Va benissimo!
Che conta è vedere i dati, poi per il resto... si farà se c'è voglia e tempo.
Ricordiamoci sempre che solo 15 anni fa era impossibile anche vedere solo i dati, internet era solo agli albori qui.
;)

PS - aggiungo: anche le nostre stazioni erano un miraggio, anzi, manco esistevano nei sogni...

sarth

Solandro

Citazione di: ste77 il Mer 30 Novembre, 2011, 22:15:34

ecco qualche foto:

vista verso Nord:

visto verso Sud:

bravissimi complimenti!
un po' in pendio preparati a delle minime pacco!
ottima per monitorare riesci a metterla anche online?

Si c'è un leggero pendio "davanti" alla stazione...Dici che le minime ne risentono tanto ???

Certo, sicuramente la metterò online con i dati sempre aggiornati. Un passo alla volta e si fa tutto !!!
Intanto Alberto ha fatto qualche prova per metter i dati online provvisoriamente