News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 28 novembre - 4 dicembre 2011

Aperto da MrPippoTN, Lun 28 Novembre, 2011, 00:34:25

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Citazione di: ste77 il Lun 28 Novembre, 2011, 13:42:05

Già comunque non credo sia quello la minima a 0.9 fa pensare ad una zona diversa.

Mah, oddio ... se è posizionate nel luogo dove pare, ci può stare penso ... e credo che anche Pippo possa concordare ...
Poi appunto bisogna vedere com'è posizionata etc

Cmq ad occhio credo si trovi nella zona di Via Venezia

MrPippoTN

Minima della Jungla -0.6°C
Minima dell'iButton a 1,60 m dal suolo -2°C

Maggiori dettagli sull'apposito thread.

PS: take that, Matteo  ;D

MrPippoTN

Citazione di: AltoGardaMeteo il Lun 28 Novembre, 2011, 13:58:34
Citazione di: ste77 il Lun 28 Novembre, 2011, 13:42:05

Già comunque non credo sia quello la minima a 0.9 fa pensare ad una zona diversa.

Mah, oddio ... se è posizionate nel luogo dove pare, ci può stare penso ... e credo che anche Pippo possa concordare ...
Poi appunto bisogna vedere com'è posizionata etc

Cmq ad occhio credo si trovi nella zona di Via Venezia

Stefano intendeva dire che se si fosse trattato del forumista dell'anno scorso (Lizzana, zona Rovercenter) altro che 0.9°C
Avrebbe fatto una minima di -2°C comodi...

:ciao:

Vlad

Ciao Ragazzi , sono un meteopassionato come tutti voi , mi chiamo Cristian e sono della Romania...spero che non sara nessun problema per voi. Mi sono trasferito da poco tempo da Altamura (Prov. di Bari) , e non ho ancora avuto tempo di modificare sul sito ii dati... Cmq io abito in Via Venezia , e la stazione e posizionata sul tetto del condominio...questo e il massimo che ho potuto fare anche se era meglio su un tapeto erboso a 2 metri di altezza...Cmq spero che saro benvenuto tra di voi :) Saluti!

MrPippoTN

Citazione di: Vlad il Lun 28 Novembre, 2011, 14:14:37
Ciao Ragazzi , sono un meteopassionato come tutti voi , mi chiamo Cristian e sono della Romania...spero che non sara nessun problema per voi. Mi sono trasferito da poco tempo da Altamura (Prov. di Bari) , e non ho ancora avuto tempo di modificare sul sito ii dati... Cmq io abito in Via Venezia , e la stazione e posizionata sul tetto del condominio...questo e il massimo che ho potuto fare anche se era meglio su un tapeto erboso a 2 metri di altezza...Cmq spero che saro benvenuto tra di voi :) Saluti!

MITICO, io sono in ferie, se vuoi ci possiamo conoscere di persona anche oggi stesso, sono a Rovereto!!! Dai che mi fa piacere, posso venire a trovarti? :P

Vlad

P.S : il termometro e schermato con il famoso davis a 8 piatti .

MrPippoTN

Citazione di: Vlad il Lun 28 Novembre, 2011, 14:17:12

Voglio venire a vedere l'installazione :D

Vlad

Ciao MrPippoTN , oggi purtroppo non posso, fra un po devo uscire a fare dei servizi , pero per sabato va piu che bene per me...se anche tu il sabato sei libero...

trentinodoc

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Citazione di: MrPippoTN il Lun 28 Novembre, 2011, 14:12:05

Addirittura 1.4° di scarto ? mi sembra davvero incredibile ...

Cmq oh, se il dato è quello ne prendo atto, ci mancherebbe ... anche se rimango stupito ...  in ogni caso fai ancora 2-3 giorni.

A questo punto mi domando allora che scarti dovrebbe avere chi ha stazioni a 7-10-12 mt di altezza ...

Se non ricordo male il Sarth anni fà quando aveva la stazione sul tetto di casa a tipo 6-7 metri, aveva fatto delle prove in giardino e non andava oltre 1°/1.5° di differenza ... chiedo conferma al Paolo ...

ste77

Benvenuto anche da parte mia!
Intendi dire che è una davis 24hr ventilata quindi?
Peccato sul tetto è uno spreco ma meglio di niente ovviamente!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

Citazione di: ste77 il Lun 28 Novembre, 2011, 14:27:03

Benvenuto anche da parte mia!
Intendi dire che è una davis 24hr ventilata quindi?
Peccato sul tetto è uno spreco ma meglio di niente ovviamente!

per me ha una Oregon in schermo passivo 8 piatti
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Heinrich

QN sui 1400mt in A.Adige: almeno i monti si colorano.

Non so se scenderà fino a fondovalle.

-3° minima odierna, meno brina qui, ma molta più brina in zona Roncafort e in Bassa Atesina.

Current 9°.

ste77

Citazione di: AltoGardaMeteo il Lun 28 Novembre, 2011, 14:26:49
Citazione di: MrPippoTN il Lun 28 Novembre, 2011, 14:12:05

Addirittura 1.4° di scarto ? mi sembra davvero incredibile ...

Cmq oh, se il dato è quello ne prendo atto, ci mancherebbe ... anche se rimango stupito ...  in ogni caso fai ancora 2-3 giorni.

A questo punto mi domando allora che scarti dovrebbe avere chi ha stazioni a 7-10-12 mt di altezza ...

Se non ricordo male il Sarth anni fà quando aveva la stazione sul tetto di casa a tipo 6-7 metri, aveva fatto delle prove in giardino e non andava oltre 1°/1.5° di differenza ... chiedo conferma al Paolo ...

probilmente oltre i 3 metri poi cambia poco, lo sbalzo è fra terra, 1 metro, 2 metri, 3 metri.

C'è da considerare che sembra almeno dalle prove del Dany che l'ibutton segni qualcosa meno (come aveva già notato il Pippo mettendolo nello schermo Davis), ibutton a 1.60 invece di 1.80...verosimilmente c'è 1 grado di differenza, però quello c'è è innegabile, pensavo anche io che la differenza fosse sul mezzo grad
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Heinrich