News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 28 novembre - 4 dicembre 2011

Aperto da MrPippoTN, Lun 28 Novembre, 2011, 00:34:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Fede

Ivano75

un po di dati.... novembre :
media t min +3°
media t max +14°
media  min + max  +8.5°
media integrale +7°
estremi : min -1.2° ( gg20 )
              max +18.1° ( gg 6 )
gg di pioggia 5
mm   96.4
estremi di oggi  t -1.2°  , t max +13.3°  ;)

ste77

estremi di oggi come al solito molto poco continentali: -0.7/7.9
Ora 5.2 72%.
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Fede

MrPippoTN

Citazione di: lorenzo_TN il Gio 01 Dicembre, 2011, 18:35:06
L'anno scorso ero qui:

http://www.bouldercolorado.gov/index.php?option=com_content&view=article&id=9284&Itemid=3081creekcam

Difficilmente l'inverno tradisce...

Niente male. Tra l'altro mi sono immediatamente andato a documentare sulla webcam utilizzata, notevole! Ma, ovviamente, costosa :(

ross

BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Solandro

Citazione di: MrPippoTN il Gio 01 Dicembre, 2011, 09:29:51
Citazione di: Solandro il Mer 30 Novembre, 2011, 21:27:08
Ciao a tutti !!!!!
Oggi pomeriggio con Alberto (che ringrazio ancora) abbiamo installato la Davis arrivata stamattina dall'America !!!!
Finalmente potrò fare un po' di "nowcasting" serio anch'io !!!
Stra felice !!!!

Per il momento ho usato un palo provvisorio di legno, ma non è proprio bello fisso..Questo fine-settimana sicuramente cerco qualcosa di meglio, userò uno di ferro. ;)

Prima segnalazione:

temp. 1.3°  70%
1029.7 hpa
Vento assente.

Che emozione !!!!   ;D ;D

Che figata, sono emozionato anch'io!!! GRANDE!!!
PS: ce la fai a venire alla cena venerdì?

:ciao:

Ciao.. Ce la dovrei fare domani a venire..Finisco un po' prima il lavoro e vengo...Cmq d'ho una risposta certa dopo, che parlo con el capo .

Fede

Fede

Solandro

Confermo che ci sono alla cena domani !!!

Temp. 0.6° e 72%
1027.4 hpa

Assenza di ventilazione per quasi tutto il giorno...Inevitabile che in primavera compri il kit day time !!!

ste77

Citazione di: Solandro il Gio 01 Dicembre, 2011, 21:37:48

Temp. 0.6° e 72%
1027.4 hpa

Assenza di ventilazione per quasi tutto il giorno...Inevitabile che in primavera compri il kit day time !!!

Caspita ti conveniva prendere tutto subito quando li prendi ti tocca aggiungerci di nuovo le spese di spedizione

MeteoCalliano

Solandro

Citazione di: ste77 il Gio 01 Dicembre, 2011, 21:46:02
Citazione di: Solandro il Gio 01 Dicembre, 2011, 21:37:48

Temp. 0.6° e 72%
1027.4 hpa

Caspita ti conveniva prendere tutto subito quando li prendi ti tocca aggiungerci di nuovo le spese di spedizione

Certo, ti do ragione.. ci avevo bene pensato anche questo..Dalla foga e anche per il budget un po' ristretto ho preso quella "base" , detto in parole povere..Pensando poi di espanderla...Prima di fare l'ordine comunque domanderò ben sul forum se qualcuno ordina qualcosa, così si dividono le spese.  ;)

MrPippoTN

Ma infatti, guarda che qualche acquisto collettivo ci scappa sempre, tranquillo. ;)

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Gio 01 Dicembre, 2011, 22:25:04
Ma infatti, guarda che qualche acquisto collettivo ci scappa sempre, tranquillo. ;)

eccerto!!!
Pippo è strano il tracking del nostro pacco è fermo dal 29 non ho ben capito dove forse all'aeroporto!

qua 1.9 80% ma nubi in arrivo, ora ci aspettano un due tre notti nuvolose, ciao gelate, ciao brina!
MeteoCalliano