News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Inizio dicembre: la svolta?

Aperto da MrPippoTN, Mar 22 Novembre, 2011, 13:36:11

Discussione precedente - Discussione successiva

ste77

Citazione di: sarth il Sab 03 Dicembre, 2011, 08:42:18
Sì, bel passaggio nel fine settimana. Certo però che vien paura a dirlo.... speriamo. In 10gg cambiano tante cose, speriamo finalmente in verso favorevole una volta tanto.

zio po' dai che voglio bere don perignon e fotografare il Franz nudo in piazza Duomo!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Bernie

Sono a obereggen a sciare. Tristezza....mollo e prima piovigginava...
Mi dite cosa vedono i modelli esattamente? Grazie
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

sarth

Citazione di: Bernie il Sab 03 Dicembre, 2011, 11:41:52

GFS06 conferma passaggio frontale di ven-sab 9-10, un po' più freddo di quello attuale
ECMWF00 ne vede un molto più interessante tra il 10-11 (che non vede GFS)

solite cose, solite infime visioni alterne

buona scia... nuotata scusa... :)

trentinodoc

scusa Paolo, ma il miglioramento di sabato 10 sembra super beffardo per noi ... è roba da Veneto e Friuli sembra  :(
anche se le correnti mi sembrano belline per noi a dir il vero ... magari forse troppo occidentali boh

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Bernie

Disagio. Perturbazioni come questa sono negative....Paolo ne ho approfittato per fare abbonamenti e due curve mizze

trentinodoc

per il 13 questa sarebbe carina ... magari un po' basso il minimo ma non possiamo fare troppo i precisini

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Cris80

Citazione di: trentinodoc il Sab 03 Dicembre, 2011, 12:47:01
per il 13 questa sarebbe carina ... magari un po' basso il minimo ma non possiamo fare troppo i precisini

Sempre e solo comunque oltre i 10gg le carte carine se si può dire..... >:(

sarth

Citazione di: trentinodoc il Sab 03 Dicembre, 2011, 12:37:47
scusa Paolo, ma il miglioramento di sabato 10 sembra super beffardo per noi ... è roba da Veneto e Friuli sembra  :(
anche se le correnti mi sembrano belline per noi a dir il vero ... magari forse troppo occidentali boh

Sì alle 09h c'è la chiusura del passaggio frontale. Da noi passa la sera prima e nella notte.
Poi vabbè, manca una settimana, l'importante è che rimanga nell'aria il passaggio frontale, poi si vedrà all'ultimo l'effetto vero e proprio. Quantomeno non sembra tornare AAAAAA a manetta.
Ciao.

Fede

Io ci vado domani , ski-fezza? :D

sarth

Citazione di: Fede il Sab 03 Dicembre, 2011, 13:09:22
Io ci vado domani , ski-fezza? :D

Ah no! Visto che è ancora ESTATE, se domani mi muovo vado in Senales, a 3000m  :rocknroll:

AltoGardameteo

Citazione di: sarth il Sab 03 Dicembre, 2011, 12:59:53

Sì alle 09h c'è la chiusura del passaggio frontale. Da noi passa la sera prima e nella notte.
Poi vabbè, manca una settimana, l'importante è che rimanga nell'aria il passaggio frontale, poi si vedrà all'ultimo l'effetto vero e proprio. Quantomeno non sembra tornare AAAAAA a manetta.
Ciao.

Concordo appieno ... sono quelle sottigliezze (importantissime per zone come la nostra, ovvio!) che a tale distanza è inutile guardare ... l'importante è l'impianto generale ...

Bernie

Heinrich

Maccaja in atto prima ancora che si sia verificato un evento nevoso.

WIN!

trentinodoc

GFS12 che definire estremo è ancor poco ... basta cinture di hp da 1035 hPa, si salta diretti alla glaciazione  ;D ;D ;D
alta pressione che dopo il 10 comincia pian piano una migrazione verso la Groenlandia favorendo un progressivo ingresso di correnti sempre più fredde da ENE ... da lì in poi inizia lo show Adriatico con addirittura una spaventosa -40°C a 500hPa in ingresso e nevicate epocali dalle Marche in giù ...
il Nord a far da spettatore (a parte forse Basso Piemonte e Cuneese) ma con i cannoni a pieno regime, compreso quello di Gardolo  :D
mah... continuo a credere che seguire ogni uscita di questo bizzarro modello USA sia pericoloso per la salute mentale
mi aspetto spaghi in discesa libera ma anche decisamente secchi
www.meteolavis.it

Everest

Riproviamoci! Hp che si alza in piedi dopo aver dormito per mesi..... entrambi la vedono sfavorevole per noi in quella posizione, ma finalmente potrebbe essere una svolta anche per noi in futuro. Altri 7 spaghi vedono una situazione simile e per essere a un periodo così lontano non è malaccio. Attesa per Reading  :)

Gfs a 240 ore....

Ens