News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Inizio dicembre: la svolta?

Aperto da MrPippoTN, Mar 22 Novembre, 2011, 13:36:11

Discussione precedente - Discussione successiva

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Lun 28 Novembre, 2011, 09:22:26

Media ottima, basta disfattismo.

Buona giornata!!! ;)

hehehe mi sa che io e te (ma ci aggiungo comodamente il Franz...) abbiamo 2 concetti profondamente diversi della parola "OTTIME"...
ps: mi aspetto una "scudisciata" in arrivo per Pippo dal n.8 della Fersina  ;D ;D ;D ;D ;D
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Meteotrentino per venerdì scrive: "coperto con probabili precipitazioni."

ilMeteo titola "Piogge e neve fino a a 1000m da Venerdì 2" e scrive: "giovedì sera peggiora al nordovest, poi VENERDI 2 e SABATO 3 in arrivo perturbazioni nord-atlantiche, maltempo al nord e Toscana e Tirreniche e Sardegna, neve fino a 1000m sulle Alpi, 1500m sugli Appennini."

Per Meteolive: "Tra venerdì 2 e sabato 3 passaggio piovoso al nord e al centro, con qualche nevicata in montagna."

A sto punto, ovviamente, è difficile vedere gran neve, ma per salvare il ponte bastano 10-15 cm sopra i 1200 metri e temperature in media, in modo da sparare...

Ce la possiamo fare!!!

MrPippoTN

Citazione di: trentinodoc il Lun 28 Novembre, 2011, 09:28:09
Citazione di: MrPippoTN il Lun 28 Novembre, 2011, 09:22:26

Media ottima, basta disfattismo.

Buona giornata!!! ;)

hehehe mi sa che io e te (ma ci aggiungo comodamente il Franz...) abbiamo 2 concetti profondamente diversi della parola "OTTIME"...
ps: mi aspetto una "scudisciata" in arrivo per Pippo dal n.8 della Fersina  ;D ;D ;D ;D ;D

Beh, del resto abbiamo un concetto profondamente diverso di caldo :D

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Lun 28 Novembre, 2011, 09:29:14
Meteotrentino per venerdì scrive: "coperto con probabili precipitazioni."

ilMeteo titola "Piogge e neve fino a a 1000m da Venerdì 2" e scrive: "giovedì sera peggiora al nordovest, poi VENERDI 2 e SABATO 3 in arrivo perturbazioni nord-atlantiche, maltempo al nord e Toscana e Tirreniche e Sardegna, neve fino a 1000m sulle Alpi, 1500m sugli Appennini."

Per Meteolive: "Tra venerdì 2 e sabato 3 passaggio piovoso al nord e al centro, con qualche nevicata in montagna."

A sto punto, ovviamente, è difficile vedere gran neve, ma per salvare il ponte bastano 10-15 cm sopra i 1200 metri e temperature in media, in modo da sparare...

Ce la possiamo fare!!!

2 su 3 mi sembrano tutto fuorchè toni trionfalistici ... ed il terzo è Antonio Sanò che conosco e stimo ma che ama il mondoaccessi
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Citazione di: trentinodoc il Lun 28 Novembre, 2011, 09:13:34
ah praticamente annullato anche il freddo in quota previsto per i giorni successivi alla ciofeca di venerdì ... ora per ritrovare isoterme "degne", occorre spingersi oltre il 5 dicembre ...

Continuano a prospettarsi temperature imperiali per il ponte, altroché!!!

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Lun 28 Novembre, 2011, 09:37:54
Citazione di: trentinodoc il Lun 28 Novembre, 2011, 09:13:34
ah praticamente annullato anche il freddo in quota previsto per i giorni successivi alla ciofeca di venerdì ... ora per ritrovare isoterme "degne", occorre spingersi oltre il 5 dicembre ...

Continuano a prospettarsi temperature imperiali per il ponte, altroché!!!

sa onte scrit??? oltre il 5 dicembre monzi
mancano appena 11 giorni all'8

www.meteolavis.it

MrPippoTN

Ma quando mai era stato prospettato freddo nell'immediato? Anche l'altro ieri il Claudio mi aveva scritto:

Citazione di: Everest il Sab 26 Novembre, 2011, 18:08:45
Pippo son mappe a 320 ore  ;D

http://www.meteotrentinoaltoadige.it/forum/index.php?topic=735.msg32415#msg32415

Tra l'altro questo freddo ha un tasso di realizzazione pari a zero ma visto che vi basate sul run principale (senza guardare la media) nel medio termine, vi rispondo con il run principale (senza guardare la media) nel lungo.

;)

:ciao:

MrPippoTN

trentinodoc

mt è molto ottimista... del resto ECMWF lo è sicuramente di più del cugino Yankee ...

http://www.meteotrentino.it/bollettini/probabilistico_it.aspx?ID=8

www.meteolavis.it

teuz

quando si inizia a guardare mappe oltre le 200 ore vuol dire che l'annata butta male.....
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MrPippoTN

Citazione di: teuz il Lun 28 Novembre, 2011, 10:57:30
quando si inizia a guardare mappe oltre le 200 ore vuol dire che l'annata butta male.....

L'annata butta male da quasi un anno ormai, io guardo a venerdì/sabato. Run 06z partito, DAJE. :ciao:

MrPippoTN

Io ci credo. Non pretendo chissà cosa, chiedo solo una normale imbiancatina a questi monti...

MrPippoTN

Nel dramma, entrata perfetta, direi...

MrPippoTN

E con temperature più che oneste...

MrPippoTN

Minimo che persisterebbe sul Nord fino al pomeriggio di sabato (daic*zzo):

Insomma, se va bene una dozzina di ore di precipitazioni decenti ci possono stare, meglio che un calcio nelle palle.

Io continuo a sperare anche se l'impianto è molto molto debole. Ci vuole c*lo.