News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Inizio dicembre: la svolta?

Aperto da MrPippoTN, Mar 22 Novembre, 2011, 13:36:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Bernie

Mi sa che stiamo per prendere una delle delusioni peggiori della storia meteo.........
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Il concreto pericolo con queste mappe, senza vortice polare che alimenta il nucleo, è che invece che neve arrivi nebbia e pioviggine a 2000 metri per alcuni giorni e poi una bella botta di caldo con anticiclone.
Sarebbe il de profundis di inizio dicembre, con serie complicazioni per il dopo.
Il tutto aggravato dal fatto che ormai ci speravamo nel cambiamento concreto.
Mai che vada come deve, azzo azzo. Speriamo.

Bernie

Porca puzzola e ancora porca! Mi sa che veramente prendiamo una randellata al buonumore epica.  :-\

Lo 06 fa letteralmente cagare. Anche nel momento di entrata della goccia (oltre le 200h) abbiamo termiche schifose.
Questa roba non porta neve ma nel migliore dei casi acqua a 2000 metri. La vedo dura per sciatori, operatori e tutti quelli che sono legati al turismo invernale. Se salta dicembre salta mezza stagione buona.

ste77

Beh io non vedo nessuna inculata o delusione visto che non considero i modelli oltre i 5-6 giorni.
E finora a 5-6 giorni ho sempre e solo visto hp, quindi per me non c'è mai stato nessun cambio di rotta, sono sempre stati orridi.
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Bernie

Con questa filosofia sei corazzato alle inculate. ;D

MrPippoTN

Per me invece nessuna inculata, ma per un'altra ragione: le prospettive restano buone, per quel che valgono a una settimana.

ste77

Citazione di: Bernie il Ven 25 Novembre, 2011, 12:28:42

no no, magari!!!
negli utlimi anni ce ne sono state parecchie inculate con nevoni o ottime prospettive previste a 3-4-5 giorni e poi ritrattati. Soprattutto gli ultimi 2 anni!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Ven 25 Novembre, 2011, 12:28:42

Beh, quella di Stefano é l'attitudine giusta, bisognerebbe ragionare sempre così.

Bernie

Rimane il fatto che lo 06 fa cagare e non è nemmeno parente del 18 di stanotte.  :P

Thomyorke

Citazione di: Bernie il Ven 25 Novembre, 2011, 12:04:35

Mi sa che stiamo per prendere una delle delusioni peggiori della storia meteo.........

beh, si vede che non c'eri ad inizio gennaio 2008 quando da 1 metro previsto per trento si è passati a 10 cm scarsi seguiti da maccaja.. ;D

speriamo non cutoffi. Speriamo cambi qualcosa che è da agosto che va avanti sto schifo
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Non possiamo essere così sfigati, dai... Non ci credo. Run farlocco. Voglio miglioramenti a partire dal 12z

Bernie

Franz nel 2008 me ne fregavo... C'erano già metri di neve in montagna.....amen ma adesso questa é necessaria

Dany79snow

a 150h sta peggiorando di brutto! >:( sempre peggio mega cut off
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

lorenzo_TN

GFS 12z orrendo...aspettiamo le ens per vedere se è un run isolato...
Comunque differenze abissali tra GFS e gli altri modelli, già nel medio periodo...vedremo...

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!