News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Inizio dicembre: la svolta?

Aperto da MrPippoTN, Mar 22 Novembre, 2011, 13:36:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Bernie

Lo so Pippo che ti turi il naso per il nostro bene!!! :)
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

sarth

Ciao, sembra che gli ENS di GFS e ECMWF abbiano ben tracciato da giorni la strada per la fine nov / inizio dic con la scomparsa dell'HP e l'entrata in gioco della depressione nord Atlantica.
Il run ECMWF di stamattina può sembrare "strano", ma è perfettamente allineato alla media del suo ENS.
Poi lo svilppo dettagliato del cavo ciclonico sarà tutto da vedere, guardando le varie ipotesi dell'ENS GFS ci sono cose molto interessanti e altre no, ma ormai mi pare proprio che dicembre debba iniziare in altro modo di come è andato novembre.
Ciao.

teuz

dai che a dicembre si cambia musica da mogio adagio a vivace che piace.in fin dei conti a parte il piattume sono state anche delle belle giornate queste,non sarebbero male neppure a dicembre e gennaio se venissero intervallate ogni tanto da corpose nevicate.mi chiedo se possa esistere un inverno perfetto..dove tutto gira per il verso giusto dal primo dicembre al primo marzo..il 2006 come era iniziato?che anno....
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

teuz

it's possible?
http://webcam.kreuzbergpass.com/webcam.asp

ci son stato l'anno scorso bella l'alta pusteria

ma scusate a bedollo c'e' una pista da sci???

AltoGardameteo

Si, mi pare ci sia una pistarella con skilift.

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Cris80

Dai che forse usciamo dal tunnel mamma che carte...... ;D ;D ;D
Che belloooooo il 6z..

preda

trentinodoc

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Citazione di: teuz il Gio 24 Novembre, 2011, 10:55:24
dai che a dicembre si cambia musica da mogio adagio a vivace che piace.in fin dei conti a parte il piattume sono state anche delle belle giornate queste,non sarebbero male neppure a dicembre e gennaio se venissero intervallate ogni tanto da corpose nevicate.mi chiedo se possa esistere un inverno perfetto..dove tutto gira per il verso giusto dal primo dicembre al primo marzo..il 2006 come era iniziato?che anno....

Il 2006 è stato PERFETTO dall'inizio alla fine: temperature sempre sottomedia, neve al suolo per tre mesi anche a fondovalle, a Trento non ha mai piovuto da fine novembre a fine febbraio, ogni volta che precipitava qualcosa dal cielo era solido. Un sogno.

Cris80

Spaghi 6z.....  ;)
Dai che piano piano migliorano....

teuz

davvero stupendo.. a me brucia solo che ero a pergine e fece una ottantina di cm mentre a besenello sopra il metro...sempre meglio di mio fratello che se lo perse tutto in scandinavia dove invece fu inverno anomalo in sopramedia termica.
mi chiedo se c'e' qualche malato che come un cacciatore di tornado va in giro per il mondo a beccare le nevicate piu' grosse..potremmo aprire un tour operator..

pensavo di essere malato ma mi ha appena scritto mia sorella una mail che vuol prenotare una notte qua...

http://www.goldenerose.it/it/rifugio-bellavista/igloo/

MrPippoTN

Citazione di: Cris80 il Gio 24 Novembre, 2011, 13:08:29
Spaghi 6z.....  ;)
Dai che piano piano migliorano....

Questi sono spaghi decenti, daic*zzooooooooooooo!!!
Grazie, Alì, la tua gobba non mi deluderà!!!  ;D

Che thread che ho aperto  :graziegrazie: :graziegrazie: :graziegrazie:

Bernie

Se quella roba lì si avvera Pippo santo subito!  :)
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

AltoGardameteo

Eh, l'inverno 2005-2006 ... la perfezione per i tempi recenti ...

La mia via è stata praticamente 3 mesi così ...