News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Inizio dicembre: la svolta?

Aperto da MrPippoTN, Mar 22 Novembre, 2011, 13:36:11

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Mer 23 Novembre, 2011, 12:02:54
Pippo ma tu in quelle carte aggiornate allo 06 a che quota la vedi la neve...perchè io se vedo verde a 850hp comincio a pensare a quote neve interessanti, sotto i 1000 metri, no?

Altroché se sono interessanti, quando le avevo postate io erano ferme allo 00z che era decisamente peggiore (stamattina la funzione "Aggiungi immagine speciale" non funzionava e le inserite così)... Comunque, parlando di carte lontane, c'è da dire che al momento può succedere tutto e il contrario di tutto, di conseguenza si può dire tutto e il contrario di tutto...

AltoGardameteo

L'importante è che ci siano segnali di cambio ... ed ora conta soprattutto che faccia una passata di neve seria sopra i 1000 mt per avviare la stagione ...

Quanto a Belen ... no comment  ::)

AltoGardameteo

Emisferiche buone ...

http://www.meteociel.fr/ukmo/run/UN144-21.GIF?23-06

Incrociamo le dita perchè quell'alta atlantica punti a nord e magari faccia ponte con quella russa, spezzando il vortice polare ... ed allora saremmo a cavallo ...

teuz

te pareva quest'anno che volevo monitorare il posto figo con 9 metri di media all'anno a 1200 metri..non c'e' lì traccia di neve fino a 2500 metri.........
dai non porto sfiga ;D  io ho la memoria di un criceto ma difficilmente si arriva a un mese da natale con le montagne brulle brullissime
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MrPippoTN

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Mer 23 Novembre, 2011, 16:01:17
Io ho fiducia nella svolta.  ;)

Sei proprio un bastian contrario  ;D ;D, hai sempre detto che sei felice quando la media è sotto la linea rossa.
Qui è sempre sopra.
Ci vuole un miracolo!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Si, la mia linea di solito è quella di contraddire il Franz a prescindere, non so se si era capito...  ;D

Bernie

Non mi sembra malaccio il 12....
Siamo a 150 h ma è già molto meglio del 6z.......
Basta non cutoffizzi!!!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Bernie

Mi pareva che non cutoffizzasse...................................... :P :P :P :-[
Il 12 è da doccia fredda anzi cubetti di ghiaccio taglienti in testa.

Bernie

AltoGardameteo

Buone Reading per l'1-2 dicembre ... con termiche decenti ...  speriamo bene ...

Bernie

Le ens fanno cagare, i modelli diversi da Reading vedono l'affondo troppo a ovest. Io non sono per niente tranquillo.........temo il risveglio di domani.

MrPippoTN

Ocio a Reading, stasera...

Spettacolo, spettacoloooooooo!!!!

La media per il 3 è pressoché identica a GFS:

Niente di eccezionale, ma meglio di niente, dai. Su col morale!!!