News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Inizio dicembre: la svolta?

Aperto da MrPippoTN, Mar 22 Novembre, 2011, 13:36:11

Discussione precedente - Discussione successiva

teuz

allora mi sono guardato un fottio di carte..io penso che il 5 dicembre sia un punto cruciale per rompere il sistema,puo rimanere tutto uguale e tornar l'alta fino almeno a santa lucia o invece almeno una discesa sulle adriatiche che magari potrebbe aprire la strada ad altre perturbazioni. al momento 60% rimane merdda 30 % discesa orientale 10 % roba buona per noi.fino a venerdì ci spero..se il 5 non cambia nulla meta' dicembre ce lo siamo giocati
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Noelbrik

Sembra probabile comunque un graduale abbassamento delle temperature che potrebbero stabilizzarsi anche sottomedia verso metà mese..

trentinodoc

Citazione di: Noelbrik il Mer 30 Novembre, 2011, 08:41:45
Sembra probabile comunque un graduale abbassamento delle temperature che potrebbero stabilizzarsi anche sottomedia verso metà mese..

meglio davvero che non faccia nulla dopodomani ... con una +5, deboli sputacchi e geopotenziali così alti sarebbe pioggerella fino ai 1.800/2.000
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

teuz

dopo il 06 50% emme 35% discesa orientale 15% roba buona x noi magari gia' immacolata

Noelbrik

Si, qualcosa di buono per il 9, da tenere d'occhio quel periodo..

Noelbrik

MrPippoTN

Termicamente si comincerebbe a ragionare, ma adesso urgono precipitazioni. Se per questo venerdì non fosse stato smentito il peggioramento, per il proseguimento del mese degli spaghi così sarebbero anche buoni... A secco, mica tanto.

;)

sarth

Brutta, brutta piega. Mi ricorda il tristissimo 1999-00, con una nevicatina e poi gelicidio tra Natale e Capodanno, e poi 0mm a gennaio e 4mm a febbraio. Inverno caratterizzato dalla pesantissima insistenza dell'alta delle Azzorre addosso a Spagna e Francia. Proprio come adesso e nel prossimo periodo. Sono situazioni che non si risolvono alla svelta nel periodo invernale.

Spero di fare la figura barbina di quei commentatori sportivi che appena danno un pronostico succede il contrario, ma mi è preso un pessimismo gigante.

Ciao.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

brunzy

Citazione di: Bernie il Mer 30 Novembre, 2011, 18:50:43
Come vanno i modelli serali?
da schifo in fatto prp, meglio per le t° dopo il 5....

teuz

Citazione di: sarth il Mer 30 Novembre, 2011, 17:48:48
Brutta, brutta piega. Mi ricorda il tristissimo 1999-00, con una nevicatina e poi gelicidio tra Natale e Capodanno, e poi 0mm a gennaio e 4mm a febbraio. Inverno caratterizzato dalla pesantissima insistenza dell'alta delle Azzorre addosso a Spagna e Francia. Proprio come adesso e nel prossimo periodo. Sono situazioni che non si risolvono alla svelta nel periodo invernale.

Spero di fare la figura barbina di quei commentatori sportivi che appena danno un pronostico succede il contrario, ma mi è preso un pessimismo gigante.

Ciao.

gia'.. :-\ mi sa che in tanti esorcizziamo inverni passati in preda dell'azzorre che non si schiodava mai. a un certo punto pensavo che fosse diventata una presenza costante.se solo facesse una bella perturbazione poi per me potrebbe farne anche un altro mese cosi' con tutto bello imbiancato...
confermato il 5 come punto possibile di svolta..ma svolta e' una parola grossa...

Giacomo da Centa

Sì, sono cambiati parecchio da prima...anch'io temo che prima di schiodare questo hp vien primavera...boh, vediamo, almeno dal 5 ci si rinfresca pare:

http://www.meteociel.fr/cartes_obs/gens_display.php?ext=1&lat=45.6&lon=11.1

sarth

Mi sa che per l'Immacolata il pieno lo faranno Francesi, Svizzeri e un po' l'Austria (Tirolo).
A noi il sottovento  >:(

Noelbrik

La situazione intorno al 10 rimane interessante..lontana ma interessante, dai su!

teuz

Citazione di: sarth il Mer 30 Novembre, 2011, 22:33:23
Mi sa che per l'Immacolata il pieno lo faranno Francesi, Svizzeri e un po' l'Austria (Tirolo).
A noi il sottovento  >:(

al momento sembra la cosa piu' probabile..ed e' gia' qualcosa se nevica a 200 km visto l'andazzo..vorra' dire che mi tocchera' andare a vedere i mercatini di innsbruck al'immacolata...