News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 21-27 novembre 2011

Aperto da MrPippoTN, Lun 21 Novembre, 2011, 00:18:47

Discussione precedente - Discussione successiva

korn

appoggio il franz, doversi accontentare del bianco della brina al posto della neve a tutte le altre quote è una ben magra consolazione, basta inversione piuttosto tavolini all'aperto  8-)
estremi oggi -2.7/+8.0 e ieri ho fatto +1.1°C di media termica da pieno dicembre

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

AltoGardameteo

+5.1°, 78%, Tennese in chiusura.

Arco +3.2°, 90%

trentinodoc

'sera a tutti! estremi di oggi -3,2°C/+9,3°C
current +1,2°C e 89%
già arrivato qualche alito di Cembrano
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dany79snow

In colonna ad Affi con la davis che mi aspetta sulle scale!!che disagiooooooo
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

trentinodoc

Citazione di: Dany79snow il Mar 22 Novembre, 2011, 19:34:54
In colonna ad Affi con la davis che mi aspetta sulle scale!!che disagiooooooo

beh no la ciàpa miga fret eh ... la resiste fin a -40  ;D ;D ;D ;D ;D ;D stay in your underpants  ;D ;D ;D ;)
intanto qui -0,2°C e 90%

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Cris80

Estremi odierni -0.7°/9.3°
Current 2.7°c 85% 5/8km/h da N >:(

Ivano75

estremi per Arco +0.1° / +12.2° current +2.7° , u.r. 91 %  ;)

Heinrich

Brutalità delle inversioni.
Siamo a 1470mt.

-3.5°/8.6° estremi odierni all'idrografico, siamo ben a 3.5° sotto la media termica trentennale '61-'90 per novembre.
Penso sia il picco di questo periodo inversionale, da stanotte le minime verranno via via infastidite mi sa dalla risalita mite in quota per la perturbazione sciroccale in Mediterraneo.
Bastarda!

Intanto però 0.4°, calo buono.

Flavioski

Qui estremi di -1.0°/9.7°, terza max nelle ultime 4 ad una cifra. Purtroppo negli ultimi giorni le brezze ci stanno mettendo lo zampino anche qui; come ieri infatti pure stanotte verso le 5 la temp è risalita di brutto, per poi andare in minima ormai quasi alle 8 del mattino, e come le 2 sere precedenti anche oggi verso quest'ora si comincia ad invertire il verso, con la differenza che si parte da quasi un grado in più (ieri 0.7°, oggi 1.6°).

Al momento infatti registro 1.8°/88% (in calo dal 90%), se va così per tutta la notte sarà dura perfino andare in negativo domattina, almeno quassù. Come consolazione è probabile l'11^ brinata di fila e la 13^ nelle ultime due settimane, meglio di niente!  ;)

:ciao:

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mar 22 Novembre, 2011, 15:21:13
Citazione di: ste77 il Mar 22 Novembre, 2011, 14:20:22
certo che l'hp è incredibile, ti rendi conto che ora a Livigno ci sono 8 gradi e io ho fatto 7.5 di massima e ora sono a 5.1

Non me lo dire, una libidine. Morte a Livigno! Guarda che top quando le forze del male soccombono...

...e la jungla registra una massima inferiore ai 10°C per il secondo giorno di fila!!! 9.7°C GODO.

:ciao:

ma siamo matti!?!?!...esultare il 22 novembre per una max sotto i 10 gradi?!

Prego:

www.forummeteozambia.disagio.af

:o :o :o
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Che noiosoooo :P

Dai che sta tornando il tempo da disagiati che piace a te, su...

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mer 23 Novembre, 2011, 00:05:57
Che noiosoooo :P

Dai che sta tornando il tempo da disagiati che piace a te, su...

cioè la t sottozero a 1500 mt dopo settimane? speriamo...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Calo scarsino da un paio di ore ... vediamo come prosegue ... cmq +2.4°, 86% e ghiaccio/brina in formazione sulle auto; ad Arco-sud poco fà +1°, infatti dall'Ivano +1.4°

'notte

Dany79snow

Minima -2.1°
current -1.5° 95% cielo sereno e gran brinata
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!