News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 14 - 20 Novembre 2011

Aperto da Dany79snow, Lun 14 Novembre, 2011, 05:44:11

Discussione precedente - Discussione successiva

sarth

1.4°C
calo più repentino delle sere scorse
in teoria il picco minimo dovrebbe essere martedì mattina

Dany79snow

si gira -0.1° 87%

dal Teo 5.7° ma a breve il tennense molla...e la temp decolla :o

il cammello ringrazia e non se ne và!
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Fede

ore 20:00
San Michele -1,9°  90%
Nave San Rocco -2,8°  94%
Mezzolombardo  -2,0°  92%

Dany79snow

ore 20:30
Torbole Hotel     6.4° 85%
Creazioniita Arco 5.9° 85%
Bolognano       5.4° 88%
Arco                5.0° 93%
Varone           5.8° 79%

Umidità più alta nel centro della busa che vicino al lago ?*?*?

Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.

AltoGardameteo

Sveglia, c'è nebbia alta dalle 18:00 ... ma li leggi i miei messaggi, invece di postare stazioni fuorinorma ?

Quanto all'UR, quando arriva la nebbia alta ci sono temporaneamente scompensi locali, basta vedere il mio 79% ...

korn

bella engiazada stamattina, estremi di questa domenica -3.2/+9.6, +0.3°C 85% ora
a quota 2200m in val di ledro si stava da dio sui 5°C e un 20cm di neve nei versanti in ombra,solita cappa di nebbia verso le pianure ;)

Heinrich

Qui nuvolette cirrose vanno e vengono.

Massima a 9.1°C ancora più bassa di ieri, media aritmetica odierna a 2.9° (-3.3°/9.1°) 3° in meno rispetto alla media '61-'90.

Calo lento lento..1.3°C.

Dany79snow

Citazione di: AltoGardaMeteo il Dom 20 Novembre, 2011, 20:44:57
Sveglia, c'è nebbia alta dalle 18:00 ... ma li leggi i miei messaggi, invece di postare stazioni fuorinorma ?

Quanto all'UR, quando arriva la nebbia alta ci sono temporaneamente scompensi locali, basta vedere il mio 79% ...

Come mai solo in busa?
poi a me non sembrano tanto fuori leggi i valori!ovvio ora che è coperto,col sereno ti dò ragione

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Dom 20 Novembre, 2011, 14:55:55
Citazione di: Thomyorke il Dom 20 Novembre, 2011, 11:49:01
Esaltarsi per questo periodo catramoso è da terroristi meteo...

Infatti, finchè quella fot**a riga verde non si trova alla stessa distanza di adesso da quella stramaledetta riga rossa, ma al di sotto sotto di essa, tutta questa meravigliosa inversione risulta inutile come un'atlantico accompagnato ad aria di origine algerina:

INNANZI TUTTO ESIGO UNA SVOLTA DAL PUNTO DI VISTA TERMICO, ALTRIMENTI CH'IO POSSA CREPARE PRIMA DI ARRIVARE A SPERARE IN UNA QUALUNQUE FORMA DI PRECIPITAZIONE. NEL FRATTEMPO, CHE L'HP MI ASSISTA E MI ACCOMPAGNI GIORNO E NOTTE.

Questo è uno dei peggiori ragionamenti che abbia mai sentito pronunciare da uno che si considera un meteofilo freddofilo.
Beccati il tuo anticiclone, allora...

Aggiungo: se una perturbazione può consentire un cambio di pattern nel comparto europeo anche se nell'immediato non porta freddo non vedo quale sia la ragione per augurarsi che non arrivi...
Evidentemente hai visto troppe volte "mamma ho perso l'aereo" ma senza tener conto di due cose fondamentali: 1 è un film; 2 nei film nevica SEMPRE il 25 dicembre, anche con la +20 ad 850 hpa perchè la neve è FINTA...
;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Citazione di: Dany79snow il Dom 20 Novembre, 2011, 20:53:12
Citazione di: AltoGardaMeteo il Dom 20 Novembre, 2011, 20:44:57

Come mai solo in busa?
poi a me non sembrano tanto fuori leggi i valori!ovvio ora che è coperto,col sereno ti dò ragione

Ecchennesò ... arriverà magari anche a Rovereto ... ma poi chissenefrega sono 10 giorni che abbiamo sereno ogni notte con minime vicinissime a quelle della Vallagarina ... anche se fà una notte rovinata non è che ne faccio una tragedia ...

Quanto alle stazioni, è ovvio che col coperto/precipitazioni le stazioni "in quota" si uniformino con quelle a norma ... in particolare la stazione di Creazionianita, su quella di Torbole non sò dire perchè non l'ho mai guardata tanto, anche se +6.4° sono tantini ...

+5.5°, 83%, coperto

AltoGardameteo

Citazione di: korn il Dom 20 Novembre, 2011, 20:47:05
a quota 2200m in val di ledro si stava da dio sui 5°C e un 20cm di neve nei versanti in ombra,solita cappa di nebbia verso le pianure ;)

Ma come ??? non dirmi che eri sul Cadria  ;D

Io ero proprio di fronte, dall'altra parte della val di Concei, su cima Parì  ;)

Lorenz1982

-0,2°C 82%. Brina ovunque. Sui tetti, sulle macchine e nel giardino.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

korn

si esatto camminata da lenzumo, prima volta che andavo da quelle parti e la val concei, stupenda e selvaggia :ok:
si gira in negativo -0.1°C

ps cima Pari, se è quella a est, verso le 13 c'erano un paio di parapendi che tondolavano

Citazione di: AltoGardaMeteo il Dom 20 Novembre, 2011, 20:58:57

Ma come ??? non dirmi che eri sul Cadria  ;D

Io ero proprio di fronte, dall'altra parte della val di Concei, su cima Parì  ;)

Cris80

AltoGardameteo

+5.3°, 84%, coperto ...

Nebbia alta sui 600 mt di quota ... evabbè, sono 10 giorni che c'è in pianura Padana, prima o poi una notte doveva venir su ... basta che se ne torni giù il prima possibile ...

Peccato però, Arco era già a +3° alle 18:15  :bastonaro:

'notte