News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 14 - 20 Novembre 2011

Aperto da Dany79snow, Lun 14 Novembre, 2011, 05:44:11

Discussione precedente - Discussione successiva

trentinodoc

buongiorno e buona domenica a tutti
oggi minima un po' più alta di ieri con -3,8°C
ho la sensazione che, nonostante il grafico lo smentisca, in realtà le brezze notturne ci siano eccome...
da quando ho l'anemometro sopra casa dei miei devo far infatti i conti col pino enorme
ed è evidente che le brezze da WNW o NW (come negli ultimi giorni) siano poco o per nulla rilevabili
current -1,2°C e 96%
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Buondì, in partenza per un giro in montagna segnalo minima -0.2°
Arco di nuovo sotto i -1°, -1.2° per la precisione.

Buona domenica

Cris80

Buon giorno a tutti e buona Domenica..
Minima di -1.2°c e resto molto deluso perchè mi piacerebbe vedere dove potrei arrivare senza questo maledetto vento (perchè di brezza non si puó parlare )notturno...
Current -1.1° 85%

Cris80

Besenello iasma stacca un -4.1°c contro il mio -1.2°c però penso che li ci sia stata assenza di vento..... :o

MrPippoTN

Jungle low: -0.4°C

Tra poco recupero il bottone.

Heinrich

-3.2°C all'idro con bella brinata in città, la più intensa quella odierna, brina ovunque pure accennata sui marciapiedi.
-4.8°C all'AM e 0.2mm di brina sciolta, mi chiedo perchè l'idro faccia fatica a scattare per qualche goccia di ghiaccio che si fonde.
-4.9°C Laimburg.

Due gg fa in V.Badia, Pedraces.

Thomyorke

son tornato alle 2 e passa di stanotte dopo essere stato al concerto bolognese degli ottimi fleet foxes, gruppo alt-folk americano davvero interessante (fra i migliori nel panorama della musica contemporanea...).
Già nel pomeriggio di ieri nebbia molto fitta e ZERO sole verso mantova con t che non superava i 3-4 gradi. Che disagio pazzesco! Una sinistra anticipazione di quello che avremmo trovato durante il viaggio di ritorno in notturna...
A Bologna la nebbia è calata fitta solo in serata, così fitta che avevamo il palanord a 30 metri e non lo riuscivamo a vedere: eravamo convinti di aver sbagliato strada... :o
Ritorno con tempo da lupi mannari fino a Verona nord con culmine della nebbia fra mantova e verona, roba da non riuscire a vedere i cartelli posizionati a pochi metri di distanza dalla macchina!!
T piuttosto omogenee sui 2 C° fino a vr nord, dove in virtù di una attenuazione della nebbia c'è stato un calo a 0 gradi. Poi ad Affi un aumento davvero incredibile fino a 5 gradi (influenza del lago?! il cielo era sereno...). A trento il termo auto segnava -1 e nonostante la scarsa precisione dei dati direi che si può cmq tenere per buono il confronto termico fra i vari luoghi attraverso cui sono passato!
Dopo un esaltante 18z stamane ritorno alla normalità con prospettive positive che sfumano nel medio (goccia da est quasi sparita, maledizione) mentre fievole speranza (effetto miraggio?) nel lungo.
Esaltarsi per questo periodo catramoso è da terroristi meteo...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

trentinodoc

Citazione di: Thomyorke il Dom 20 Novembre, 2011, 11:49:01
son tornato alle 2 e passa di stanotte dopo essere stato al concerto bolognese degli ottimi fleet foxes, gruppo alt-folk americano davvero interessante (fra i migliori nel panorama della musica contemporanea...).
Già nel pomeriggio di ieri nebbia molto fitta e ZERO sole verso mantova con t che non superava i 3-4 gradi. Che disagio pazzesco! Una sinistra anticipazione di quello che avremmo trovato durante il viaggio di ritorno in notturna...
A Bologna la nebbia è calata fitta solo in serata, così fitta che avevamo il palanord a 30 metri e non lo riuscivamo a vedere: eravamo convinti di aver sbagliato strada... :o
Ritorno con tempo da lupi mannari fino a Verona nord con culmine della nebbia fra mantova e verona, roba da non riuscire a vedere i cartelli posizionati a pochi metri di distanza dalla macchina!!
T piuttosto omogenee sui 2 C° fino a vr nord, dove in virtù di una attenuazione della nebbia c'è stato un calo a 0 gradi. Poi ad Affi un aumento davvero incredibile fino a 5 gradi (influenza del lago?! il cielo era sereno...). A trento il termo auto segnava -1 e nonostante la scarsa precisione dei dati direi che si può cmq tenere per buono il confronto termico fra i vari luoghi attraverso cui sono passato!
Dopo un esaltante 18z stamane ritorno alla normalità con prospettive positive che sfumano nel medio (goccia da est quasi sparita, maledizione) mentre fievole speranza (effetto miraggio?) nel lungo.

;D ;D ;D ;D ;D ;D Franz idolo!!!
current +8,7°C e 54%
1023.7 hPa in forte calo
vento calmo
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Ivano75

buon giorno.... current +10.9° con debole brezza da SUD , T MIN -1.2°  alle ore 7:40  ;)

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

sarth

Cris80

Giornata leggermente piú calda oggi...
10.6°c 47% 8 km/h da S e tutt' ora massima odierna...

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 20 Novembre, 2011, 11:49:01

Infatti, finchè quella fot**a riga verde non si trova alla stessa distanza di adesso da quella stramaledetta riga rossa, ma al di sotto sotto di essa, tutta questa meravigliosa inversione risulta inutile come un'atlantico accompagnato ad aria di origine algerina:

INNANZI TUTTO ESIGO UNA SVOLTA DAL PUNTO DI VISTA TERMICO, ALTRIMENTI CH'IO POSSA CREPARE PRIMA DI ARRIVARE A SPERARE IN UNA QUALUNQUE FORMA DI PRECIPITAZIONE. NEL FRATTEMPO, CHE L'HP MI ASSISTA E MI ACCOMPAGNI GIORNO E NOTTE.

MrPippoTN

Spettacolo il cammello Alì ad Arcoooo