News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 14 - 20 Novembre 2011

Aperto da Dany79snow, Lun 14 Novembre, 2011, 05:44:11

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Gio 17 Novembre, 2011, 09:42:39
minima super deludente: 0.0.
In questo caso si considera gelata?
In realtà credo non si possa sapere perchè immagino comprenda il range -0.05<x<+0.05 o ancor peggio -0.1<x<+0.1, quindi lo può essere come no.

Super deludente? Buono direi, dai! Sei in pendio e vicino all'edificio... Forse nel prato accanto al tuo palazzo, di qualcosina sei sceso sottozero anche tu, stanotte... Io invece in questi giorni non nutro alcuna speranza di andare sotto zero, vista la mia situazione. Ad ogni modo, a titolo informativo:

Brancolino ha fatto -2.8°C
Borgo Sacco ha fatto -0.2°C
Rovereto Meteotrentino (San Rocco) 0.4°C
Marco -3.8°C

Con tutta probabilità se io avessi il sensore a norma avrei staccato una via di mezzo tra San Rocco e Borgo Sacco... 0°C di minima come te, Ste. Ma, ripeto, tu sei in pendio, il che ci sta visto che Trento Sud secondo me è almeno un grado più fredda di Rovereto.

:ciao:

MrPippoTN

Citazione di: Ivano75 il Gio 17 Novembre, 2011, 10:01:10
Citazione di: AltoGardaMeteo il Gio 17 Novembre, 2011, 08:33:00
Buondì

Minima finalmente nel "range" dello 0°C, +0.5° esattamente ... Arco-Ivano primo sottozero con -0.3°

Ciao
posta anche le mie massime.... forse quelle ti danno un po fastidio visto che sono piu "alte " oppure per fare un quadro d insieme metti le min dell alboreto visto che siamo ad Arco .... current +6.6°

Beh dai, Ivano, adesso non per fare l'avvocato del diavolo ma i dati della stazione di Arco Arboreto sono spazzatura. Difficile trovare una stazione pubblica piazzata in maniera così infelice, sotto una collina esposta a sud, a cinque metri dai cespugli, boh... :D

Povero Matteo... Prendiamo atto che Arco sta segnando delle minime interessanti, in questi giorni.

Ivano75

Citazione di: MrPippoTN il Gio 17 Novembre, 2011, 10:15:49
Citazione di: Ivano75 il Gio 17 Novembre, 2011, 10:01:10
Citazione di: AltoGardaMeteo il Gio 17 Novembre, 2011, 08:33:00
Buondì

Minima finalmente nel "range" dello 0°C, +0.5° esattamente ... Arco-Ivano primo sottozero con -0.3°

Ciao
posta anche le mie massime.... forse quelle ti danno un po fastidio visto che sono piu "alte " oppure per fare un quadro d insieme metti le min dell alboreto visto che siamo ad Arco .... current +6.6°

Beh dai, Ivano, adesso non per fare l'avvocato del diavolo ma i dati della stazione di Arco Arboreto sono spazzatura. Difficile trovare una stazione pubblica piazzata in maniera così infelice, sotto una collina esposta a sud, a cinque metri dai cespugli, boh... :D

Povero Matteo... Prendiamo atto che Arco sta segnando delle minime interessanti, in questi giorni.

in effetti non pensavo di rilevare minime così interessanti in questi giorni sia a casa mia che in generale in Busa....  ;)

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Gio 17 Novembre, 2011, 10:12:14
Citazione di: ste77 il Gio 17 Novembre, 2011, 09:42:39
minima super deludente: 0.0.
In questo caso si considera gelata?
In realtà credo non si possa sapere perchè immagino comprenda il range -0.05<x<+0.05 o ancor peggio -0.1<x<+0.1, quindi lo può essere come no.

Super deludente? Buono direi, dai! Sei in pendio e vicino all'edificio... Forse nel prato accanto al tuo palazzo, di qualcosina sei sceso sottozero anche tu, stanotte... Io invece in questi giorni non nutro alcuna speranza di andare sotto zero, vista la mia situazione. Ad ogni modo, a titolo informativo:

Brancolino ha fatto -2.8°C
Borgo Sacco ha fatto -0.2°C
Rovereto Meteotrentino (San Rocco) 0.4°C
Marco -3.8°C

Con tutta probabilità se io avessi il sensore a norma avrei staccato una via di mezzo tra San Rocco e Borgo Sacco... 0°C di minima come te, Ste. Ma, ripeto, tu sei in pendio, il che ci sta visto che Trento Sud secondo me è almeno un grado più fredda di Rovereto.

Sì è vero quello che dici ma ieri sera viaggiavo 7-8 decimi in meno del giorno prima alla stessa ora, invece poi la minima è stata solo di 2 decimi inferiore (l'altro ieri ho fatto 0.2).
Infatti tutti avete migliorato la minima del giorno precedente di quasi un grado, io di 2 decimi, per questo ho detto deludente mi aspettavo qualcosa in meno. I giorni scorsi ero in linea con il Sarth e con Arco, oggi sono sopra di 0.5/1 grado. Sia chiaro non parlo per la gara ma per quello che mi aspettavo
In assoluto lo so che in pendio vicino alla casa così non è che posso scendere molto di più, se gaurdiamo la media giornaliera per dire sono ai livelli di Gardolo, ma certo in questo caso incide l'irraggiamento ridotto che ho.
Poi la promessa del brulè alla prima gelata mi è saltata, spero in domani!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Cris80

Buon giorno minima della notte fermata a 0°c
Current 8.3°c 55% e 0.5°c + freddo di ieri.. ;)

Cris80

Mamma mia quant'è bella questa cam...
Mi auguro di riuscire a vederla ricoperta dalla neve.... :pazzia: :pazzia:

MrPippoTN

Citazione di: Cris80 il Gio 17 Novembre, 2011, 12:29:07

Ma perché è di nuovo in discesa?

;D ;D ;D ;D ;D ;D  :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate:
:pauroso: :pauroso: :pauroso: :pauroso:

Ivano75

trentinodoc

buongiorno a tutti!
ottima minima anche stamattina... -3,4°C alle 6.47
current +9,9°C e 60%
1024.8 hPa
NNW 5 km/hr medi

un grado secco meno di ieri
ogni giorno che passa le minime e le massime sono sempre più basse
che top

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

+11.7°, 54%, DP 3°

Domattina mi sà che ci scappa il primo meno anche qui a casa ... forza forza ...

Dany79snow

Citazione di: trentinodoc il Gio 17 Novembre, 2011, 12:38:52
buongiorno a tutti!
current +9,9°C e 60%
1024.8 hPa
NNW 5 km/hr medi

che top

sarebbe bello uscisse qualcosa dal cilindro dei modelli però :'(
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Cris80

Citazione di: MrPippoTN il Gio 17 Novembre, 2011, 12:31:23
Citazione di: Cris80 il Gio 17 Novembre, 2011, 12:29:07

Ma perché è di nuovo in discesa?

Ma mi auguro che stai scherzando vero????????? :o

;D ;D ;D ;D ;D ;D  :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate:
:pauroso: :pauroso: :pauroso: :pauroso:

Cris80

Citazione di: Dany79snow il Gio 17 Novembre, 2011, 12:48:17
Citazione di: trentinodoc il Gio 17 Novembre, 2011, 12:38:52
buongiorno a tutti!
current +9,9°C e 60%
1024.8 hPa
NNW 5 km/hr medi

che top

sarebbe bello uscisse qualcosa dal cilindro dei modelli però :'(

06z peggio di così no possono fare i modelli........ :-\ >:(

AltoGardameteo

Boh, non so Chris ... ma anche a me sembra ancora un pò storta ... guarda Aldeno e sullo sfondo l'orrizonte di Trento ... a mio avviso dovresti girarla ancora un pò verso il basso a destra  ;)

Così

Fede