News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 14 - 20 Novembre 2011

Aperto da Dany79snow, Lun 14 Novembre, 2011, 05:44:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Dom 20 Novembre, 2011, 23:45:48
Citazione di: Thomyorke il Dom 20 Novembre, 2011, 22:33:44
mi spieghi come fa a cadere in forma solida se fa caldo?
Fammi capire: o arriva prima una irruzione fredda e dopo una perturbazione oppure meglio il nulla. Meglio magari anche rispetto ad una sequenza eventuale con perturbazione, aria fredda post perturbazione, periodo freddo, altra perturbazione.
Che schifo, eh?! ;)

A parte che quello che per te è il nulla per me è semplicemente il sole: una cosa normale, tutto sommato piacevole, che mi consente di vivere, lavorare e andare in giro sereno e senza troppe complicazioni... e spesso mi dà anche grosse soddisfazioni sotto il profilo termico. Detto questo...
Diciamo che tra le due opzioni voto la prima (ovvero prima freddo e poi perturbazione, sperando sia rapida, efficace e si levi dalle palle in fretta favorendo una rimonta anticiclonica fresca), in quanto l'eventuale sequenza da te descritta nella seconda opzione finisce regolarmente per degenerare in tragedia e soprattutto, vista l'inaffidabilità del modellame, anche soltanto scorgerla sulla carta mi mette in ansia (al contrario del freddo che mi esalta anche solo da vedere sullo schermo del computer). Insomma, tu ti vivi male quando vedi hp ad oltranza, io molto peggio quando vedo aria calda e umida che arriva qui da noi direttamente dall'Africa. Tra i due mali, pertanto, io scelgo quello che per me è il minore. Sono i miei gusti, mica pretendo di importeli. Se non altro con una normale HP di stampo invernale la mattina è tutto ghiacciato, con l'Africa invece mi taglierei le vene. Ma io sono io, tu puoi anche sentirti libero di sperare si verifichi un'alluvione alla genovese su tutto il Trentino.

0,7°C nella Jungla.

:ciao:

è grottesco tutto ciò. Io parlo di freddo vero, non certo del surrogato che stiamo vivendo ora...
la tragedia è vedere i prati verdi e marroni fino a 3000 mt.
te ne direi tante da meritare una seconda espulsione... ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

dal 18z nel lungo sequenda di depressioni in arrivo (con rischio pioggia inizialmente...).
Il pippo a queste carte preferisce lo schifo attuale. ;)

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 20 Novembre, 2011, 23:50:26
Citazione di: MrPippoTN il Dom 20 Novembre, 2011, 23:45:48
Citazione di: Thomyorke il Dom 20 Novembre, 2011, 22:33:44
mi spieghi come fa a cadere in forma solida se fa caldo?
Fammi capire: o arriva prima una irruzione fredda e dopo una perturbazione oppure meglio il nulla. Meglio magari anche rispetto ad una sequenza eventuale con perturbazione, aria fredda post perturbazione, periodo freddo, altra perturbazione.
Che schifo, eh?! ;)

A parte che quello che per te è il nulla per me è semplicemente il sole: una cosa normale, tutto sommato piacevole, che mi consente di vivere, lavorare e andare in giro sereno e senza troppe complicazioni... e spesso mi dà anche grosse soddisfazioni sotto il profilo termico. Detto questo...
Diciamo che tra le due opzioni voto la prima (ovvero prima freddo e poi perturbazione, sperando sia rapida, efficace e si levi dalle palle in fretta favorendo una rimonta anticiclonica fresca), in quanto l'eventuale sequenza da te descritta nella seconda opzione finisce regolarmente per degenerare in tragedia e soprattutto, vista l'inaffidabilità del modellame, anche soltanto scorgerla sulla carta mi mette in ansia (al contrario del freddo che mi esalta anche solo da vedere sullo schermo del computer). Insomma, tu ti vivi male quando vedi hp ad oltranza, io molto peggio quando vedo aria calda e umida che arriva qui da noi direttamente dall'Africa. Tra i due mali, pertanto, io scelgo quello che per me è il minore. Sono i miei gusti, mica pretendo di importeli. Se non altro con una normale HP di stampo invernale la mattina è tutto ghiacciato, con l'Africa invece mi taglierei le vene. Ma io sono io, tu puoi anche sentirti libero di sperare si verifichi un'alluvione alla genovese su tutto il Trentino.

0,7°C nella Jungla.

:ciao:

è grottesco tutto ciò. Io parlo di freddo vero, non certo del surrogato che stiamo vivendo ora...
la tragedia è vedere i prati verdi e marroni fino a 3000 mt.
te ne direi tante da meritare una seconda espulsione... ;D

Ma quale surrogato, sei tu che sei andato a vivere in quota e non sai apprezzare le sane inversioni perché non puoi godertele...  ;D

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 20 Novembre, 2011, 23:53:36
dal 18z nel lungo sequenda di depressioni in arrivo (con rischio pioggia inizialmente...).
Il pippo a queste carte preferisce lo schifo attuale. ;)

Speriamo si realizzano così ti tranquillizzi un attimo, tutta questa tua ansia da HP mi sta esaurendo... Guarda io come sono sereno, per me finché la mattina c'è brina va tutto bene.

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Thomyorke

ma non mi scomodo nemmeno di stare a rilevare temperature con una campana di hp pseudoafricana...
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

MrPippoTN

Signori, oggi ho toccato la gobba del cammello Alì, adesso si svolta. Preparatevi.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Dom 20 Novembre, 2011, 23:59:51
Cazzo che run, putei!  ;D ;D ;D ;D ;D

maronna pippo, spero che ci sia un buco di sereno (con brina al suolo) intorno al tuo orticello mentre dappertutto cade l'impossibile.
Occhio che in questo run piove prima che entri aria fredda. Non ti DEVE piacere.
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 21 Novembre, 2011, 00:03:21

maronna pippo, spero che ci sia un buco di sereno (con brina al suolo) intorno al tuo orticello mentre dappertutto cade l'impossibile.
Occhio che in questo run piove prima che entri aria fredda. Non ti DEVE piacere.

Silenzio, parlavo del fantameteo, tanto novembre si chiude senza altre precipitazioni, rassegnati.  :chiappe: :chiappe: :chiappe: :chiappe: :chiappe:

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Lun 21 Novembre, 2011, 00:04:38

Silenzio, parlavo del fantameteo, tanto novembre si chiude senza altre precipitazioni, rassegnati.  :chiappe: :chiappe: :chiappe: :chiappe: :chiappe:

non me ne frega nulla delle prp a novembre! esigo un cambio di pattern!! con l'ea+ alla lunga ti scordi anche le gelate mattutine.
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 21 Novembre, 2011, 00:09:16
Citazione di: MrPippoTN il Lun 21 Novembre, 2011, 00:04:38

non me ne frega nulla delle prp a novembre! esigo un cambio di pattern!! con l'ea+ alla lunga ti scordi anche le gelate mattutine.

Ma mettiti tranquillo e sii un po' positivo, qualche volta... Sarà un inverno imperiale.

;) Notte

Fede