News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 14 - 20 Novembre 2011

Aperto da Dany79snow, Lun 14 Novembre, 2011, 05:44:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Ivano75

t+3.1° ... che pacco non cala.... !!!!!  ;D ..... strano...  ;D ;D

Dany79snow

Citazione di: Ivano75 il Mar 15 Novembre, 2011, 22:00:20
t+3.1° ... che pacco non cala.... !!!!!  ;D ..... strano...  ;D ;D

ma vero,e reale ;)
cmq 0.9° NNe 7km/h calo un pò pacco anche qui..
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

ross

Citazione di: MrPippoTN il Mar 15 Novembre, 2011, 21:54:59
Voglio dire...

non so Pippo non sono convintissimo ancora che i 3m siano il fattore determinante. E' un peccato che non ci sia il confronto a 180cm in questi giorni che sarebbero ottimi come situazione sinottica.... Sarebbe bello quantificare in ordine l'apporto di rimescolamenti da brezzoline locali, la vicinanza alla zona urbanizzata, il fogliame (con relativa formazione di condensa e rilascio di calore latente locale) e l'altezza sul suolo
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

MrPippoTN

Ale, ormai ne sono certo. Tempo di fare qualche altra prova e vedremo. Magari poi fra due settimane cadono tutte le foglie e cambia già qualcosa, ma in queste sere sono completamente fuori, sicuro. Due gradi e mezzo costanti di scarto con Brancolino e uno e mezzo con Sacco non sono possibili: non sto parlando di Marco o di Mori, sono zone davvero vicine a casa mia.

sarth

Sto guardano la progressione in basso delle minime degli ultimi gg qui a Mori:
10 > 5.5
11 > 4.2
12 > 3.2
13 > 2.4
14 > 1.3
15 > 0.8

Dalla progressione penso molto difficile un meno per domattina, direi un +0.4°C a occhio.
Adesso dopo il calo repentino di prima, nuovamente tutto bloccato attorno a +2.0°C

Sui valori di Rovereto (Pippo) mi sa che quel fogliame ancora molto presente incide pesantemente sui tuoi valori.

MrPippoTN

Citazione di: sarth il Mar 15 Novembre, 2011, 22:21:26

Sui valori di Rovereto (Pippo) mi sa che quel fogliame ancora molto presente incide pesantemente sui tuoi valori.

Diglielo al Teo  ;D

Lorenz1982

Buonasera. Minima odierna -1,1 ºC. Attualmente 0,4 ºC.  Meglio di ieri!!!!

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Ivano75

+2.4° , 92 % ... buona notte...!!!!!

AltoGardameteo

Vabè ragazzi, sui soliti discorsi ormai ho cercato di spiegarvela in ogni salsa ... temperature ... piante (datevi un'occhiata anche al topic sui "banani di Arco", se poi si nega anche l'evidenza delle foto, non so ...) ...

X Pippo: il dato della stazione di Rovereto-Iasma li prenderei con le pinze ... come ti dissi ancora mesì fà, quella stazione non mi convince molto ... guardati anche le sue massime ... spesso anche 2° e passa oltre Brancolino, te, Marco etc (tanto per dire max ass. di novembre +19.0° contro i +17.1° tuoi, +16.7° Brancolino e +17.2° Marco).

In ogni caso se guardi le stazioni che hai attorno non è che fai minime chissà quanto più alte, e Brancolino sai che è in una situazione molto particolare come ti ha spiegato Corradini ... guarda che anche qui nel giro di 300-400 mt ci sono 2°C di scarto ...

Tanto per dire stasera verso le 21:40 sono partito da casa con +3.5° ed a Riva-San Nazzaro c'erano +1.0° (e sulla strada, nemmeno in mezzo al meleto del mio amico ...) e poi 2-3 minuti dopo in centro a Riva c'erano oltre 4°C ... 

+2.9°, 85%

Dall'Ivano +1.6° ...

'notte

Fede

Fede

Tornando da Cles...
Cles = -1,5°
Maso Milano-Rocchetta = -3,0°
Mezzolombardo = -2,0°
Mezzocorona = -1,5° (come Cles)
Notte  ;)

Dany79snow

Buongiorno minima forse provissoria -1.1°
current -0.9° 95% gran brinata
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Lorenz1982

Buongiorno. Temperatura attuale -1,9. Minima alle 6:29 di -2,0. Gran brinata anche qui...

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

preda

Buongiorno a tutti!!

Minime:

-2,9° in paese quota 1026 metri
-1,1° a quota 2100 metri

Current:

-2,4° ur 86% paese
+0,0° ur 55% quota 2100 mt

MrPippoTN

Buongiorno.

MINIMA FARLOCCA METEOROVERETO: +1.1°C

Minima Borgo Sacco Iasma: +0.2°C
Minima Brancolino Iasma: -1.1°C
Minima Volano: +0.2°C
Minima Marco: -3.3°C
Minima Mori MeteoSarth: +0.1°C

E' evidente che in condizioni normali, tutta la fetta Roveretana di Vallagarina, in campagna, non ha segnato minime superiori a 0.1°C / 0.2°C; Rovereto Meteotrentino, non certo una stazione di fondovalle, ha segnato una minima di 0.7°C; lasciando perdere Marco e Brancolino, non mi si venga a raccontare più nulla: le prove sono schiaccianti. Altra brinata estesa in quel di Rovereto.

Citazione di: AltoGardaMeteo il Mer 16 Novembre, 2011, 00:38:37

X Pippo: il dato della stazione di Rovereto-Iasma li prenderei con le pinze ... come ti dissi ancora mesì fà, quella stazione non mi convince molto ... guardati anche le sue massime ... spesso anche 2° e passa oltre Brancolino, te, Marco etc (tanto per dire max ass. di novembre +19.0° contro i +17.1° tuoi, +16.7° Brancolino e +17.2° Marco).

In ogni caso se guardi le stazioni che hai attorno non è che fai minime chissà quanto più alte, e Brancolino sai che è in una situazione molto particolare come ti ha spiegato Corradini ... guarda che anche qui nel giro di 300-400 mt ci sono 2°C di scarto ...

Matteo, per me il discorso è chiuso, io non devo convincere nessuno. Cercherò di prendere provvedimenti perché per me è già tutto fin troppo chiaro. Buona giornata.

:ciao: