News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 7 - 13 Novembre 2011

Aperto da sarth, Lun 07 Novembre, 2011, 07:57:53

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mar 08 Novembre, 2011, 09:02:55
Citazione di: MrPippoTN il Mar 08 Novembre, 2011, 09:00:57
Ma cosa vuol dire con tutto il sole che ha fatto, Franz?  ;D E ci mancherebbe altro!!! Il sole è lì, splende, ci dà la vita. E' naturale che ci sia più sole che pioggia, evviva Dio. Guardate invece cosa fa la pioggia: deprime, fa suicidare la gente e alluviona Genova. Ma che se ne stia lontana, non la vogliamo.

tipico commento da utente medio di un forum dedicato ad "amici" di Maria de Filippi.
Complimenti! ;)

Chissenefrega, la pioggia fa schifo, non ne posso più. Voglio sole ad oltranza. Ho tanta nostalgia degli anni '90...

Articolo 31 - 2030

;D ;D ;D ;D

teuz

la pioggia e' vita e morte, il sole e' vita e morte...tutta questione di sorte

ok anche oggi ho sparato la mia cazzata...arrivano altri nuclei..certo che genova ha rischiato si nuovo... altri 250 mm stanotte e stamattina...adesso sembra sgonfiarsi e passare... sti autorigeneranti li vorrei qua in inverno....ma se si avesse una montagna di 3000 metri lì ch ecosa succederebbe?
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MrPippoTN

Diluvia a Trento città... Così, tanto per segnalare. Mai e poi mai avrei pensato che avrebbe piovuto in modo così intenso persino oggi.

MrPippoTN

Guardate il radar: BOMBA DI PRECIPITAZIONI SU TRENTO e resto della regione in ombra o quasi.
E' ufficiale: sono io che attiro la pioggia. Ho una nuvola di Fantozzi che mi perseguita. Ieri a Rovereto, oggi qua. Non mi da un minuto di respiro. Se qualcuno mi paga, sto weekend mi faccio un giro sulle vostre piste da sci preferite. In quota però, perchè ho notato che dove ci sono io non fiocca mai sotto i 2000 metri.

Pazzesco  ;D

EDIT: HO ANCHE IL BIBLIOBUS ALLAGATO PER INFILTRAZIONI, OGGI MI SA CHE LO DOVREMO PORTARE IN OFFICINA PER UN CONTROLLO!!!

AltoGardameteo

Flash da Arco: prosegue la pioggia assai battente, +11°

Ivano75

Citazione di: AltoGardaMeteo il Mar 08 Novembre, 2011, 11:05:38
è durata forse 20 minuti quella pioggia " battente " .... per il resto della mattina pioggia debole.... rr adesso a 0 , tot dalla mezzanotte 13.2 .... al Varone 17.3 ..... confronto manuale / davis 95mm / 94.4 mm  ;) ;) ;) Arco IASMA REGISTRA 111 MM , DEVO ATTENDERE ARCO ARBORETO , CMQ DIFFERENZE NOTEVOLI CONSIDERANDO CHE SI TROVA FORSE A 500 M DI DISTANZA....!!!!!

sarth

Citazione di: Ivano75 il Mar 08 Novembre, 2011, 11:57:17
Citazione di: AltoGardaMeteo il Mar 08 Novembre, 2011, 11:05:38
è durata forse 20 minuti quella pioggia " battente " .... per il resto della mattina pioggia debole.... rr adesso a 0 , tot dalla mezzanotte 13.2 .... al Varone 17.3 ..... confronto manuale / davis 95mm / 94.4 mm  ;) ;) ;) Arco IASMA REGISTRA 111 MM , DEVO ATTENDERE ARCO ARBORETO , CMQ DIFFERENZE NOTEVOLI CONSIDERANDO CHE SI TROVA FORSE A 500 M DI DISTANZA....!!!!!

A tal proposito, attenzione ai valori IASMA quando sembrano sottostimare. Io stanotte ho avuto una disconnessione internet, ripristinata al primo mattino, e il valore IASMA non mi conta la prp avutasi durante la mancata connessione.

Ciao.

AltoGardameteo

Beh io sono qui in zona ospedale e anche adesso piove bene. Certo non un diluvio, ma nemmeno pioviggine.

AltoGardameteo

Citazione di: sarth il Mar 08 Novembre, 2011, 12:30:49

A tal proposito, attenzione ai valori IASMA quando sembrano sottostimare. Io stanotte ho avuto una disconnessione internet, ripristinata al primo mattino, e il valore IASMA non mi conta la prp avutasi durante la mancata connessione.

Ciao.
vero, i loro "conteggi" si basano su quello che arriva al server Iasma, non sugli eventuali datalogger delle stazioni.

AltoGardameteo

Eccomi a casa, ha da poco smesso di piovere.

Molto nuvoloso con qualche coreografico raggio di sole fra le nubi sul lago, +11.4°, 97%, 18.2 mm in totale.

MrPippoTN

korn

in zona nord tra una mezz'oretta con questa pioggia sarà la giornata più piovosa dell'evento (13,7mm attuali contro i 14,5 di domenica)

AltoGardameteo

Per la cronaca questi i miei accumuli nel peggioramento, confrontati con quelli della vicina stazione di Tenno-Meteotrentino fra parentesi.

4nov           13,4 mm  (12.8 mm)
5nov           34,0 mm  (40.0 mm)
6nov           20,8 mm  (20.4 mm)
7nov           31,2 mm  (29.4 mm)
8nov           18.2 mm  (19.8 mm)  dato odierno alle ore 13:00

AltoGardameteo