News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 7 - 13 Novembre 2011

Aperto da sarth, Lun 07 Novembre, 2011, 07:57:53

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Citazione di: Ivano75 il Lun 07 Novembre, 2011, 23:05:58
qui siamo a 80.8 mensili e 796.2 annui.....

Bruttagosto viaggia a 848 mm annui e 94 mm mensili.

In questi ultimi 2-3 peggioramenti com'è stata la concordanza fra Davis e manuale ?

Cmq sulla differenza con me pesa molto il fatto che tu settembre l'hai chiuso 30 mm sotto di me, e Ottobre idem; gli altri mesi sono abbastanza in linea mi pare.

Intanto, manco a dirlo, piovicchia  ;D 
Giornalieri salito a 31.0 mm

preda

6,2° e 6,6 mm giornalieri...

19 mm da venerdì.....

Buonanotte a tutti!!! ;)

Flavioski

Per come si era messa non è andata malissimo neppure qua, 19.8 mm oggi con totale episodio salito a 56 mm esatti e 845.6 mm di progressivo annuo. Vedo che TN sud iasma dà un totale settimanale di 69 mm, la differenza mi sembra rilevante ma c'è da dire che andando da sud a nord si nota che i totali delle prp calano in modo direi drastico, per cui forse ci può stare; fra l'altro i due pluvio manuali viaggiano sui 54-55 mm, quindi ancora un pelino sotto rispetto alla Davis, perciò penso che il mio dato anche se forse non perfetto non sia cmq sballato.  ;)

Estremi di giornata 10.4° (raggiunti un paio d'ore fa)/13.2°, ora 10.9°/96% e da circa mezz'oretta ha smesso di piovere.

:ciao:

Heinrich

6.5mm da inizio mese.

Taccio.

Ah, pioviggina con la Luna..quasi mai vista una cosa simile......

Ivano75

Citazione di: AltoGardaMeteo il Lun 07 Novembre, 2011, 23:40:06
Citazione di: Ivano75 il Lun 07 Novembre, 2011, 23:05:58
qui siamo a 80.8 mensili e 796.2 annui.....

Bruttagosto viaggia a 848 mm annui e 94 mm mensili.

In questi ultimi 2-3 peggioramenti com'è stata la concordanza fra Davis e manuale ?

Cmq sulla differenza con me pesa molto il fatto che tu settembre l'hai chiuso 30 mm sotto di me, e Ottobre idem; gli altri mesi sono abbastanza in linea mi pare.

Intanto, manco a dirlo, piovicchia  ;D 
Giornalieri salito a 31.0 mm
manuale e davis vanno a braccetto sono praticamente uguali ho guardato alle ore 22 la differenza era al max di 0.5 mm ... non vorrei che Iasma e arboreto sovrastimano.... voglio attendere la fine della fase perturbata per fare un confronto  ;)

AltoGardameteo

Mi sembra un pò strano tutti e due, fra l'altro con valori molto simili ... cmq magari un giorno si può provare a piazzare un manuale accanto a quella di Bruttagosto appena prima di un peggioramento.

+10.5° e pioggia
'notte !

Dany79snow

9.8° 100% pioviggine 3.6mm cumulati

8.9° a 375mt e 7.8° a 710mt

;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

sarth

Anche stamattina.... piove!
Parziale odierno 10.7mm
Fase 112.7mm

Heinrich

7.4mm da inizio mese.
Pioviggina, n-esima giornata con cielo grigio e basso e aria uggiosa.
Adesso pompa meglio lo scirocco, siamo comunque ai giri finali.

Se non fosse ancora chiaro, sig.ra Madrenatura, mai più una cosa del genere. Grazie.

P.S.: non tanto per me qui, ma forse per la Liguria e il Piemonte, perchè non è possibile riavere un sistema convettivo autorigenerante a V su Genova due volte consecutive a distanza di pochi gg: il Fereggiano è di nuovo in piena e sul capoluogo ligure sta diluviando!  :(

MrPippoTN

Insopportabile, ennesima giornata di pioggia.

A Rovereto minima inchiodata sui 10.7°C, accumulo totale dell'episodio che ormai ha superato gli 85 mm persino nel mio pluvio che sottostima, è ora di SOLE.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mar 08 Novembre, 2011, 08:53:49
Insopportabile, ennesima giornata di pioggia.

A Rovereto minima inchiodata sui 10.7°C, accumulo totale dell'episodio che ormai ha superato gli 85 mm persino nel mio pluvio che sottostima, è ora di SOLE.

ma come ti permetti dopo tutto il sole che ha fatto??!!

dai su, zitto e mosca! ;)

http://83.211.125.229:10082/cgi-bin/guestimage.html

sperando in altre fasi perturbate più fredde!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

Citazione di: Flavioski il Lun 07 Novembre, 2011, 23:42:25
Per come si era messa non è andata malissimo neppure qua, 19.8 mm oggi con totale episodio salito a 56 mm esatti e 845.6 mm di progressivo annuo. Vedo che TN sud iasma dà un totale settimanale di 69 mm, la differenza mi sembra rilevante ma c'è da dire che andando da sud a nord si nota che i totali delle prp calano in modo direi drastico, per cui forse ci può stare; fra l'altro i due pluvio manuali viaggiano sui 54-55 mm, quindi ancora un pelino sotto rispetto alla Davis, perciò penso che il mio dato anche se forse non perfetto non sia cmq sballato.  ;)

Estremi di giornata 10.4° (raggiunti un paio d'ore fa)/13.2°, ora 10.9°/96% e da circa mezz'oretta ha smesso di piovere.

che differenza in pochi km da me sono 70mm ma considerando la sottostima saranno quasi 80 Romagnano iasma 85.
minima ad una cifra dopo qualche giorno 9.9
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Ma cosa vuol dire con tutto il sole che ha fatto, Franz?  ;D E ci mancherebbe altro!!! Il sole è lì, splende, ci dà la vita. E' naturale che ci sia più sole che pioggia, evviva Dio. Guardate invece cosa fa la pioggia: deprime, fa suicidare la gente e alluviona Genova. Ma che se ne stia lontana, non la vogliamo.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mar 08 Novembre, 2011, 09:00:57
Ma cosa vuol dire con tutto il sole che ha fatto, Franz?  ;D E ci mancherebbe altro!!! Il sole è lì, splende, ci dà la vita. E' naturale che ci sia più sole che pioggia, evviva Dio. Guardate invece cosa fa la pioggia: deprime, fa suicidare la gente e alluviona Genova. Ma che se ne stia lontana, non la vogliamo.

tipico commento da utente medio di un forum dedicato ad "amici" di Maria de Filippi.
Complimenti! ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Mar 08 Novembre, 2011, 08:59:04
Citazione di: Flavioski il Lun 07 Novembre, 2011, 23:42:25

quanto ha totalizzato quest'oggi?! ;)

che differenza in pochi km da me sono 70mm ma considerando la sottostima saranno quasi 80 Romagnano iasma 85.
minima ad una cifra dopo qualche giorno 9.9
www.meteomollaro.it