News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 7 - 13 Novembre 2011

Aperto da sarth, Lun 07 Novembre, 2011, 07:57:53

Discussione precedente - Discussione successiva

sarth

Mori a 10mm odierni e 80mm complessivi.
Dopo una breve pausa nell'ultima ora adesso è ripreso a piovere.
Temperatura in quota diminuita di un paio di gradi, ma sempre su valori elevati per il periodo con circa +2°C a 2000m.
Ciao.

Heinrich

non mi sarei mai atteso che una volta, per una volta sola, le Niederschlagsummen di GFS a 144h avessero ragione.
Con Bz a 5mm e Brixen e Brunico a 0mm e a Sud dai 40 ai 90mm.  8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Oggi è caduto 1/100 delle prp cadute ieri giù in Trentino.
0.3mm infatti sono veramente troppi, il rischio alluvione è prossimo, isolati tre vermi e due lumache, unici dispersi sono due operai-formiche.

Uno scirocco così merdoso non l'avevo ancora mai visto.

teuz

quello dell'85 che fa metrate a trento e poco o nulla a bolzano?
cmq qui a trento per ora da parte mia delusione  x la perturbazione ..35 mm da venerdì e' un magro bottino...molto meglio da rovereto in giu' ..ho visto anche tione a 100 mm... beh meglio sterili adesso e pompate in inverno
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MrPippoTN

Citazione di: teuz il Lun 07 Novembre, 2011, 09:01:59
quello dell'85 che fa metrate a trento e poco o nulla a bolzano?

Non l'ha vissuto.  ;D
Cmq tanto di cappello alle niederschlagsummen di GFS. E soprattutto :basta_pioggia:

RIDATEMI IL CIELO SERENO E IL SOLE, VOGLIO LA BRINA.

sarth

Imbiancata sui monti meridionali (Stivo, Cornetto, Bondone) a 1900m circa ho visto salendo da Mori a Trento.

MrPippoTN

Citazione di: sarth il Lun 07 Novembre, 2011, 09:16:43
Imbiancata sui monti meridionali (Stivo, Cornetto, Bondone) a 1900m circa ho visto salendo da Mori a Trento.

Lo Stivo non mi pare, Paolo... sono a Rovereto e lo vedo dalla finestra di casa dei miei: è inconfutabilmente pelato fino in cima... Se si è trattato giusto di una spolverata, magari si è già sciolto tutto...

:ciao:

Ivano75

tot evento qui ad Arco 67 mm il manuale e 67.2 il davis.... differenze di circa 10 mm in meno con le stazioni di Arco IASMA E arco arboreto   ;) current +12.5° , u.r. 97% , dalla mezzanotte 12 mm , adesso pioggia debole  :ciaociao:

MrPippoTN

Ufficializzo la spolverata sul Cornetto del Bondone, visto da Rovereto. La quota neve si attesta tra i 1050 e i 1100 m.
Poca roba, eh... Ma sempre meglio di una sportellata sul naso, ecco.

sarth

Citazione di: MrPippoTN il Lun 07 Novembre, 2011, 09:28:37
Ufficializzo la spolverata sul Cornetto del Bondone, visto da Rovereto. La quota neve si attesta tra i 1050 e i 1100 m.

:o :o :o :o :o :o :o :o
:spavento:

MrPippoTN

Scusa, 2050 e 2100 :D

Stavo pensando allo spread :D

Fede

Minima = 10,5°
Ore 9:20
11,4°  96%
31.8mm

MrPippoTN

Continua il diluvio roveretano... Totale evento 63,4 mm ma la mia stazione sta sottostimando 10 mm rispetto al circondario anche a sto giro. Toccherà metterci mano...

Ivano75

Citazione di: MrPippoTN il Lun 07 Novembre, 2011, 09:28:37

neve sullo stivo sopra i 1800 m .... sopra le malghe versante alto Garda...!!!! , adesso pioggia debole , accumulo dalla mezzanotte 17.8 mm

AltoGardameteo

Confermo la spolverata sullo Stivo anche lato Busa

Intanto piovicchia ancora anche con qualche occhiata di sole, +12.4°, 22.4 mm

preda

8.4° ur 88%

Nevica al Passo Rolle... ;)1950 metri...