News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 7 - 13 Novembre 2011

Aperto da sarth, Lun 07 Novembre, 2011, 07:57:53

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Qualche squarcio blu in cielo  :o

In effetti da sud stanno arrivando schiarite, come si nota bene anche sul sat.

+11.7°, 97%

Heinrich

E qui c'è il soleeeeeee.

;D ;D ;D ;D

Scherzi apparte mi son goduto una gran pioggiazza a Tn, fantastica la struttura orografica dei dintorni, manco i Romani l'avessero scelta apposta.
Con il SE c'è la V.Sugana che pompa umidità -pioviggini- che viene sbarrata dalla Paganella e dal Bondone sopra la città -pioggione-.

Quassù niente, pervasi da un mare di stitichezza e noja. Non posso nemmeno sentire la gente brontolare. ;D

Naturalmente 13.6° e parziale mensile a 8mm totale perturbazione 8mm e 1.4mm oggi.
Qui da me sono a 12.5mm ma è lo stesso. Ci son 5mm cadutimi in più ieri.

Heinrich

P.S.: 560mm è il parziale annuo all'idrografico.
Qui 630mm....

Mancherebbe davvero poco..tipo 308mm.... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Fede

Fede

Da oggi potrò segnalarvi tutti i giorni il tempo in Val di Non, andrò tutte le sere a Cles (scuola). Utile quest'inverno per vedere il mondo dalla Rocchetta in su :).

trentinodoc

ciao a tutti! qui ancora scende qualche goccia ... alle 12.40 ero a 49 mm (altri 16 mm da ieri stessa ora) confermati ancora una volta dai manuali. Alle 16.10 ero a 14.2 mm giornalieri. Al momento non ho purtroppo i dati perchè, tanto per cambiare, si è sconnesso il ws-2  >:( >:( >:( >:( >:(
se no l'è el pluvio o l'anemometro dev'esserghe sempre qualcos a romperme i cohones
>:( >:( >:( >:( >:(
ps: Lavis IASMA è per me UFFICIALE, SOVRASTIMA anche le precipitazioni
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

di nuovo online... 14.6 mm, forse finali, il computo piovoso di oggi e anche qui, paradossalmente, si è rivelato il giorno più "piovoso". Da venerdì dunque sono caduti 52.4 mm, così suddivisi:
- giorno 4:  9.2 mm
- giorno 5:  7.0 mm
- giorno 6: 11.8 mm
- giorno 7:  9.8 mm
- giorno 8: 14.6 mm

estremi termici di oggi +9,6°C/+11,4°C
current +10,5°C e 96%
giornata caratterizzata anche da scarsissima ventilazione... media fino a poco fa di appena 0.7 km/hr

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Timide schiarite ... e spettacolo con la luna !

+11.3°, 96%

Cris80

Dati odierni 10.4°/11.5°
Current 10.9°c 100% cielo che tende ad aprirsi..
Pioggia di giornata 21.4mm mensile 95.2mm

Heinrich

98mm a S.Valburga in V.Ultimo sopra l'Alta Val di Non.
L'unica area dell'intera provincia che ha ricevuto ingenti quantità d'acqua.
Sui 100mm fino a S.Pancrazio.
Tutte le altre vallate boccheggiano. ::)

AltoGardameteo

Spettacolo  :D :D :D :D

Scusate ma è la prima serata di luna decente da quando l'ho installata ... guardate che luce e che bellezza il profilo dello Stivo e del Velo/Creino  :)

sarth

Grandi spazi di sereno, luna che illumina, dopo 5gg di pioggia sembra finita.

Questo il riepilogo:
4 - 11.6mm
5 - 16.5mm
6 - 41.4mm
7 - 32.0mm
8 - 23.7mm
tot = 125.2mm

Giacomo da Centa

Citazione di: Fede il Mar 08 Novembre, 2011, 17:17:48
Da oggi potrò segnalarvi tutti i giorni il tempo in Val di Non, andrò tutte le sere a Cles (scuola). Utile quest'inverno per vedere il mondo dalla Rocchetta in su :).

Senz'altro, e ti assicuro che a livello termico e di cuscinetto freddo, è UN ALTRO MONDO! UN FREEZER, oserei dire!!! Con le nevicate da addolcimento è pazzesca la Val di Non: quante volte mi è capitato di vedere neve a Taio (600 ms.l.m.m.) e persino a Mezzolombardo (!) e gran pioggia a +3° qui a casa mia!!! (A 850 m!). Ciao!

Giacomo da Centa

Qui gran pioggia oggi: 43 mm.
Quindi:
4/11: 7,0 mm
5/11: 26,6 mm
6/11: 32,8 mm
7/11: 32,6 mm
8/11: 43,0 mm
Totale evento 142 mm, siamo la Cherrapunij del Trentino! ;-)

trentinodoc

spettacolare la cam Teo!  ;)
+8,4°C e 97%
prossimamente in arrivo una nuova Davis in zona Pellizzano ;)
www.meteolavis.it