News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 7 - 13 Novembre 2011

Aperto da sarth, Lun 07 Novembre, 2011, 07:57:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Ivano75

+17.3° .... si vola...!!!!! gran bella giornata...!!!!!  ;)

AltoGardameteo

Buondì

Minima +7.9°, adesso +16.6° e 68% in attesa che si alzi un pò di Ora.

Oggi e domani giornate relativamente miti, poi da venerdì si cala bene  ;)

AltoGardameteo

Citazione di: Ivano75 il Mer 09 Novembre, 2011, 09:45:38
buon giorno.... t min +7.2° .... current +12° , cielo sereno....
confronto pioggia in mm evento con le stazioni limitrofe :
manuale 97.5
davis 96.2
Arco IASMA 115
Arco arboreto 113.8
a voi un giudizio...!!!!!  ;)

15-18 mm di differenza non sono pochi, ma credo sia difficile che entrambi le stazioni sovrastimino.

Aggiungo

Riva-Varone 120.2 mm
Tenno-MeteoTN 124.2 mm

Ivano75

Citazione di: AltoGardaMeteo il Mer 09 Novembre, 2011, 13:09:29
Citazione di: Ivano75 il Mer 09 Novembre, 2011, 09:45:38
buon giorno.... t min +7.2° .... current +12° , cielo sereno....
confronto pioggia in mm evento con le stazioni limitrofe :
manuale 97.5
davis 96.2
Arco IASMA 115
Arco arboreto 113.8
a voi un giudizio...!!!!!  ;)

15-18 mm di differenza non sono pochi, ma credo sia difficile che entrambi le stazioni sovrastimino.

Aggiungo

Riva-Varone 120.2 mm
Tenno-MeteoTN 124.2 mm
cmq la prossima ondata di pioggia metto il pluvio che ho qua a casa ... tanto per fare una prova.... vicino alla stazione Iasma  ;) cmq è possibile che sovrastimano tutte e due..... visto che mi sembra siano della stessa casa costruttrice , intanto vede se riesco a sapere quant è il tot dei mm del pluvio che si trova sopra la stazione delle autocorriere di Arco , quello lo controllavo spesso ed era il linea con il mio pluvio  :D

Ivano75

ste77

massima che si è fermata a 16.2 da me
Ora già in forte calo 12.8 79%
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Heinrich

16.1° e si sale ancora.
8.1° minima (?).

Stavo meglio 7 giorni fa, prima che venissero questi 5 - 10mm idioti. 8-)

AltoGardameteo

Max +17.3°

Adesso +15.5° e 73% con poco sole.

Colori bellissimi

a + tardi !

AltoGardameteo

Citazione di: Ivano75 il Mer 09 Novembre, 2011, 13:31:55
cmq la prossima ondata di pioggia metto il pluvio che ho qua a casa ... tanto per fare una prova....

Eh si, è la cosa migliore provare quello !

Cmq mi pare che le due stazioni siano modelli e marche diversi.

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Mer 09 Novembre, 2011, 10:10:50
Buongiorno! FINALMENTE non piove più, e i timidi raggi di sole che penetrano attraverso le nuvole illuminano i primi alberi completamente spogli. I colori autunnali, ancora nel pieno del loro splendore, hanno di poco superato il loro apice e lentamente iniziano a spegnersi, declinando verso il marrone. Imbiancate le vette del Brenta e del Lagorai (la cosa non è visibile da Trento centro, ma basta salire un attimo in collina e si nota, OTTIMO!!!).

Flash da Rovereto:

Temperatura: 11.8°C
Minima: 7.5°C alle  7:51

Clima PERFETTO.

:ciao:

wow stappo champagne ... risposta: ghe mancherìa altro a 2.000 e passa metri a novembre ...  :D
e comunque pomeriggio era caldissimo... massima qui +16,4°C. Persino i miei colleghi (2 in particolare, very heat lovers inside) hanno ammesso che non fa freddo per un cazzo per essere in novembre... chiaramente gli ho anche spiegato che se piove non è che possa far brinate la mattina  :D
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Citazione di: trentinodoc il Mer 09 Novembre, 2011, 16:32:30
Citazione di: MrPippoTN il Mer 09 Novembre, 2011, 10:10:50
Buongiorno! FINALMENTE non piove più, e i timidi raggi di sole che penetrano attraverso le nuvole illuminano i primi alberi completamente spogli. I colori autunnali, ancora nel pieno del loro splendore, hanno di poco superato il loro apice e lentamente iniziano a spegnersi, declinando verso il marrone. Imbiancate le vette del Brenta e del Lagorai (la cosa non è visibile da Trento centro, ma basta salire un attimo in collina e si nota, OTTIMO!!!).

Flash da Rovereto:

Temperatura: 11.8°C
Minima: 7.5°C alle  7:51

Clima PERFETTO.

wow stappo champagne ... risposta: ghe mancherìa altro a 2.000 e passa metri a novembre ...  :D
e comunque pomeriggio era caldissimo... massima qui +16,4°C. Persino i miei colleghi (2 in particolare, very heat lovers inside) hanno ammesso che non fa freddo per un cazzo per essere in novembre... chiaramente gli ho anche spiegato che se piove non è che possa far brinate la mattina  :D

Vecio te se abituà massa ben... Di qui a 10 anni la neve sotto quella quota a novembre te la sogni ;)
PS: Oggi si sta da Dio tutt'ora, abbiamo avuto la massima due-tre gradi sopra la media il che dopo 5 giorni con massime sotto media per via della pioggia è NORMALISSIMO, dato che la media è il risultato di picchi più alti e picchi più bassi. Basta terrorismo psicologico. Col sole queste sono le temperature normali di inizio novembre, specie dopo una sciroccata.

MrPippoTN

Come vedi anche secondo gli spaghi siamo perfettamente in media albertone, per cui dì ai tuoi colleghi che a furia di star con te sono diventati lamentofili:

Temperature perfettamente in linea con la stagione (al limite scalderà un blitz domani, e poi si torna in media), semplicemente la memoria selettiva fa brutti scherzi (se ci si ricorda solo delle brinate o delle nevicate e mai delle scaldate, per forza che ci si convince che fa sempre caldo).

Fede

Comprensorio del Brenta. Puro spettacolo!!!

MrPippoTN

Uffa dov'é il Franz? L'Alberto non reagisce mai quando lo stizzo...  :P

Thomyorke

Sono qui e sono incazzato...ma non ho tempo ora x le risposte alle tue slite provocaxioni da quattro soldi...dopo allenamento mi dedicherò alla causa...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.