News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Come evolverà il tempo a novembre?

Aperto da Thomyorke, Dom 06 Novembre, 2011, 22:39:42

Discussione precedente - Discussione successiva

sarth

Citazione di: Bernie il Lun 21 Novembre, 2011, 22:44:59
Reading da incubo 88-89 o 89-90. GFS ufficiale da acqua a 2000 metri. Speriamo davvero in uno di quei pannelli, ma è pochino.... :(

Sì reading deterministico rafforza l'anticiclone invece di farlo cedere, tuttavia anche stasera ha grosse differenze dall'ensamble che insiste nel dare per morto l'anticiclone.
Sono curioso di vedere come va a finire 'sta storia.

MrPippoTN

Forse è tempo di accendere un cero in duomo...  ;D
Mi do ancora nove giorni di tempo prima di abbandonarmi alla paranoia.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Lun 21 Novembre, 2011, 23:11:49
Intanto cammelloavatar!

Vabbè quello ci sta tutto: ieri sono andato apposta ai mercatini di Arco per vederlo, è un animale meraviglioso! E' enorme e ha delle zampe stranissime, con uno zoccolo a forma di campana, sorprendentemente silenzioso. L'ho messo come avatar per esorcizzare la sfiga, gli ho anche toccato una gobba e sono certo che porterà fortuna!!!

Bernie

Qualcosa arriva ma con termiche spaziali.

Bernie

Aggiungo che noto pericolose similitudini fra GFS e Reading a 190 h che non mi piacciono per niente.
Le carte buone sono a 300 h. Troppo.

Noelbrik

Credo sia importante riuscire a rompere questa situazione di stallo per adesso, e pare che questo possa accadere..

MrPippoTN

Spaghi che effettivamente si movimentano parecchio promettendo una svolta precipitativa a partire dall'inizio di dicembre; ora, chiaramente, dovremo sperare di non passare dalla padella alla brace, dato che l'andamento termico - tanto per cambiare - resta preoccupante. Ma stiamo parlando di previsioni ad oltre una settimana di distanza, per cui attendiamo conferme e preghiamo.

Thomyorke

altro run da buttare nel cesso.

Ragazzi, la vedo durissima.

a 186 ore DESERTO caldo. Certo anche inversione a manetta. Roba da pippo, insomma.

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Dai chiudiamo sto thread che ha portato sfiga fin dall'inizio :D
Franz, sottoponiti ad un esorcismo, sei il Re Mida dell'HP: quello che tocchi si trasforma in sole :P

Thomyorke

nono, lo manteniamo aperto così forse ti convinci che non c'è nulla di peggio che STATICITA' altopressoria.
Con il dinamismo può succedere di tutto e ogni tanto succede anche un 2005-2006, un 2008-2009, un 1985. Hp che si muove, vira a nord, continue svolte, qualcosa di VERO da osservare...
La staticità è la morte meteo, te ne sei convinto, spero...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN