News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Come evolverà il tempo a novembre?

Aperto da Thomyorke, Dom 06 Novembre, 2011, 22:39:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Bernie

Reading e GFS stasera sembra che vogliano punire gli entusiasmi di ieri con visioni apocalittiche.
Dico solo che reading riesce a far sembrare ottimistico GFS, che fa cagare di suo..............
Grazie
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

sarth

Il target rimane per gli ultimi giorni di novembre.
Per il 29 aumentano le possibilità del cambio. Stasera sono ben 16 su 21 le corse che danno la dismissione del nefasto anticiclone.

Thomyorke

Citazione di: sarth il Dom 20 Novembre, 2011, 19:58:33
Per il 29 aumentano le possibilità del cambio. Stasera sono ben 16 su 21 le corse che danno la dismissione del nefasto anticiclone.

sperando però che non abbia ragione reading...

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

sarth

Citazione di: Thomyorke il Dom 20 Novembre, 2011, 21:03:59
Citazione di: sarth il Dom 20 Novembre, 2011, 19:58:33

sperando però che non abbia ragione reading...

Reading ricalca GFS stasera. Poco confortante nel deterministico, prevede invece il cedimento dell'anticiclone da inizio settimana prossima con l'ensamble. Non resta che attendere per il verdetto.

Thomyorke

visto ora l'ensamble che in effetti si discosta sensibilmente dal deterministico...
uff che dura...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Hp africano ad inizio dicembre quasi assodato ormai...
per un inverno imperiale sì ma sotto l'egida di scipione
www.meteomollaro.it 

sarth

Citazione di: Thomyorke il Lun 21 Novembre, 2011, 07:43:11
Hp africano ad inizio dicembre quasi assodato ormai...
per un inverno imperiale sì ma sotto l'egida di scipione

Io invece ho molti dubbi su come sarà inizio dicembre. I modelli dal 29 in poi continuano a svariare molto, nessuna certezza assodata.

Thomyorke

Spettacolo...ma magari...che fatica però
www.meteomollaro.it 

Noelbrik

Con una rapida occhiata mi sembra sia necessario cominciare a tifare Reading, GFS mantiene le attuali condizioni anche nel lungo..

Noelbrik

6z..Gli spaghi lasciano intravedere qualche spiraglio di speranza in più!

MrPippoTN

Certo che ad ogni run le prospettive termiche si fanno sempre più scandalose (e di almeno 3-4°C, rispetto al quadro di questi giorni), cribbio... Tutto questo mi spinge a seguire l'evoluzione con assoluto senso di fastidio...

Noelbrik

Leggerissimo abbassamento delle temperature per alcuni run.. dai!!

sarth

Virtual time sempre sulle 12h di martedì 29.
Sempre meno le probabilità che sia ancora alta pressione imperante. Prevale nettamente l'entrata in gioco del vortice polare, con alcuni scenari davvero interessanti.

Cris80

Citazione di: sarth il Lun 21 Novembre, 2011, 19:37:17
Virtual time sempre sulle 12h di martedì 29.
Sempre meno le probabilità che sia ancora alta pressione imperante. Prevale nettamente l'entrata in gioco del vortice polare, con alcuni scenari davvero interessanti.

Il panello 17/18 sarebbero spettacolari..... :D

Bernie

Reading da incubo 88-89 o 89-90. GFS ufficiale da acqua a 2000 metri. Speriamo davvero in uno di quei pannelli, ma è pochino.... :(
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.